Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Esperienza in game con visore notturno

  1. #11
    Spina L'avatar di boule du feu
    Club
    jjf softair
    Iscritto il
    03 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    La percezione della distanza cambia a seconda della generazione e costruzione del tubo...............se hai un rapporto 1-1 probabilmente possiedi un " ...... gen tube" aviation grade.

  2. #12
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    a ragazzi.. venerdì abbiamo giocato in notturna.. che disastro.. umidità al 100% e non c'è stato verso di fare una foto che non sia venuta sfocata.. si appannavano anche gli occhi! vabbè, minosse passarà e vedreò di completare con foto e alcune considerazioni interessati

  3. #13
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Seguo con molto interesse questo topic, in quanto vorrei passare da un bioculare 2+hd ad un monoculare di pari qualità.
    Il bioculare ha sicuramente i sui vantaggi ( ci posso pure guidare ) ma in caso di imboscata o luci in faccia, il fatto che debba perdere tempo ad alzarlo per riuscire a vedere qualcosa, penalizza parecchio.
    Ramcke, hai avuto di questi problemi ?
    Tu lo usi solo su caschetto o anche su asg ( che è il motivo per cui vorrei passare ad un monoculare ) ?

  4. #14
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    io per ora l'ho usato solo su mich con rhino, e poterlo alzare e abbassare velocemente è una gran cosa. certo ci vuole un pò di mestiere nelle regolazioni (almeno per farle velocemente).

    Nonostante mi si appannasse anche il cervello, riuscivo a camminare spavaldo nel buio totale nel bosco, ho acceso l'IR solo in ambienti chiusi e piccoli, e con il laser del peq sparavo qualche flashata all'interno degli angoli più bui. L'elmetto però è una sorta di cappa che non permette la dispersione di calore e vapore quindi in situazioni estreme indossare gli occhiali è un problema.


    Monoculare meglio del binoculare? io credo di si proprio per i motivi citati da te Stich, capacità reattivo di fronte ad improvvise fonti di luce, ma se si deve fare navigazione il binoculare credo non si batta perchè con il monoculare la percezione ambientale è comunque falsata e constringe ad uno sforzo che on credo si possa protrarre per ore

  5. #15
    Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Sep 2007
    Messaggi
    219

    Predefinito

    visto che si parla di visori in urbano, una domanda.... voi come avete risolto il problema protezione della lente con questo modello di visore? perchè vedo che molti lo hanno, ma non ho mai visto nulla a riguardo... esistono prodotti appositi o ci date di fai da te?

  6. #16
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Cerca sacrificial window ...

  7. #17
    Spina L'avatar di KINO
    Club
    TFF
    Età
    34
    Iscritto il
    22 Sep 2007
    Messaggi
    219

    Predefinito

    prima d'ora non avevo mai trovato quelle del diametro giusto ma adesso pare abbia trovato qualcosa. grazie comunque
    Ultima modifica di KINO; 30/07/2012 a 20:56

  8. #18
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    potete anche farvi tagliare una lente in un negozio di ottica se non trovate niente...

  9. #19
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    bel pezzo ramcke... concordo su pregi/difetti del IIA, se non ci si mette d'impegno non si sfrutta. Se ci si allena seriamente invece si arriva perfino a correre sulle strade asfaltate, e in campo aperto è come barare. Pure nel bosco con un certo cielo è come barare. Dove invece arranca, dà comunque la prestazione di un prima.

    La diottra ha un 'range' di fuoco: una zona intera in cui è a fuoco (non un punto solo). Ti faccio provare una cosa:
    Prova a regolare la diottra:

    -di giorno col filtro diurno
    e
    -con *entrambi* gli occhi aperti.

    Regola la diottra finchè gli oggetti visti col visore e con l'occhio libero non assumono le stesse dimensioni.

  10. #20
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    in effetti è quel che ho fatto come allenamento; con il passare delle ore l'uso diviene più disinvolto e divertente.

    Per ora l'accoppiata con il peqII G&P è risultata efficace, peccato che ogni tanto si perde la taratura del laser per colpa del recoil.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

visore

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.