Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Anfibi impermeabili estivi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Anfibi impermeabili estivi

Ciao a tutti, ho letto il lungo thread in cui vengono fatte tutte le recensioni degli anfibi ma non ho trovato una risposta per la mia domanda.

sarei in cerca di un paio di scarponcini/anfibi che siano impermeabili ma allo stesso tempo non molto caldi, per uso primavera/estate.
    non ne faccio un uso molto intensivo. vorrei che fossero comodi, più o meno da subito.

Al momento ho un paio di anfibi "da paracadutista" e sono duri da morire nonostante li stia ingrassando abbondantemente, con meno di 3 paia di calze finisco il game con il male ai piedi.

oltretutto mi piacerebbe rimanere entro i 100€ di spesa

mi date un consiglio?

ps. stavo valudando anche l'opzione di buttarmi su uno scarponcino decathlon tipo questo
    https://www.decathlon.it/scarpe-forc...d_8169357.html

che ne dite?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se ti van bene anche degli scarponcini da trekking vai su un qualunque modello con goretex, altrimenti io sto usando degli HAIX P3 che son leggeri e pronti quasi da subito (due volte e sei a posto dato che sono in gran parte cordura)

Ahab

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Il male ai piedi potrebbe essere dovuto al fatto che non sei allenato o hai un carico eccessivo, in teoria facendo allenamento tipo corsa o trekking dovrebbe andare via o alleviarsi. Gli scarponi che trovi alla decathlon vanno bene però dovresti prenderli di marca (spesa attorno ai 100-150 euro a seconda di modello e marca) e in goretex, quelli "low cost" non li ho mai provati e non mi sento di consigliarli.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

molti modelli della ditta SCARPA sono sotto i 100 euro e sono ottimi, stesso dicasi per Asolo,Lowa e Dolomite...ovviamente hanno caratteristiche che sia con caldo che freddo, il piede non ne risente.
    importante è anche la calza che usi con gli scarponi,soprattutto la mescola dei tessuti con relativa percentuale di utilizzo( quella fa la differenza nelle stagioni)
    inoltre ti consiglio di andare SOLO in negozi specializzati, dove chi ti serve sa cosa dice.sui piedi non ci si scherza, sono loro che ci portano avanti,se sono affaticati od altro non potrai mai andare avanti..risparmieresti sul metter le gomme sulla tua auto ? o trovi un giusto compromesso per l'utilizzo che ne fai ??
    trova un negoziante della tua zona specializzato in trekking, che ti"vesta" il piede,vedendo la pianta come ce l'hai ,il tuo caricamento e se ti serve una scarpa dalla calzata veloce..il tutto solo addetti specializzati lo sanno fare.altri che si improvvisano"..ma si ti andranno bene"..lasciali perdere..

se vuoi avere qualcosa di arid boots ci sono i lowa che su vari negozi uk li trovi a meno di 60euro,sono impermeabili e sono molto leggeri.
    altrimenti se ti piace il top di gamma ci sono gli zephyr sempre by lowa..io personalmente non li ho ancora provati, ma molti dicono che hanno la suola troppo morbida ( appunto, per tornare al discorso /paragone iniziale, una sorta di gomma Michelin)..pero' ripeto ,parlo da profano.

altrimenti vedi i true spec.sempre modello arid.ma non sono impermeabili...
    il rivestimento in goretex., simpatex o similare deve essere sempre presente sugli scarponi a mio avviso !!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie a tutti per le risposte.
    il male ai piedi non è per il carico, ma è il male quelo dietro al tallone per sfregamento/abrasione... per questo ne vorrei un paio "morbidi"
    qusti HAIX P3 non sembrano male, ma si parla di 150€ o si trovano a meno?
    @Roccia delle marche che mi hai consigliato ho provato a cercare sui siti ma hanno una marea di prodotti. hai qualche scarapa in particolare da consigliare?
    (se ti capita butacci pure un link )
    inoltre avete qualche negozio online da consigliarmi che facciano dei buoni prezzi?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Per gli scarponcini da trekking va bene uno qualunque delle marche indicate con goretex: sono marche buone e per trekking leggero/medio e SA van più che bene sia per confort che per prestazioni (per cose più impegnative le soluzioni van studiate meglio).

Per gli HAIX vanno dai 130 circa spediti, difficile trovarli nuovi a meno dato che la HAIX non è una cinesata: al massimo qualche usato sulla baia ma non son frequentissimi, ho un'inserzione nel mercatino se vuoi buttare un occhio... ho sentito parlar bene anche dei ProBoots inglesi ma necessitano di un paio di uscite di rodaggio

Ahab

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

con uno scarponcino basso
    se cammini sull'erba bagnata o entri in un pozza più alta di 10cm
    hai i piedi molli

tanto vale avere delle scarpe non in goretex,cosi almeno ti asciughi il piede prima

Club
    Non affiliato

Predefinito

alla fine oggi mi sono fatto un giro da decathlon mi sono comprato questi
    LINK RIMOSSO DALLO STAFF
    così li uso anche per la montagna, vi farò sapere come mi trovo. grazie per i consigli cmq.
    ps Ahab ero veramente tentato di prendere i tuoi nel mercatino, ma avevo paura che poi avrei avuto i tuoi stessi problemi, anche io porto il 43. peccato
    saluti
    Ultima modifica di I-Warrior; 08/07/2012 a 10:23

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Personalmente del novadry non mi fido sicuramente saran comodi però ^^

Ahab

PS: se il tuo piede è 280mm è come il mio se più piccolo (anche di pochi mm) calzano ho imparato ad apprezzare molto il metodo tedesco per le taglie

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.anfibiestivi.it

anfibiimpermeabilecalzeimpermeabili
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.