Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Mimetica blackhawk con tourniquet integrato..

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito Mimetica blackhawk con tourniquet integrato..

ho appena scoperto grazie ad un amico..anche se è stata annunciata 2 anni fà il prototipo della blackhawk..si tratta di una mimetica che presenta lacci emostatici integrati nelle cuciture in modo da favorire la velocità di medicazione e la comodità
    qualcuno di voi la conosceva? che ne pensate?

https://kitup.military.com/2010/11/m...blackhawk.html

https://www.emergencyresponderproduc.../blintosy.html

Spina
    L'avatar di trauma86
    Club
    asd the joker

Predefinito

l'ho vista da arco e frecce e costa quasi 200 pali.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si era sul vecchio catalogo bh!, per il mondo reale credo sia una genialata pazzesca visto che i vest non proteggono le appendici, potrebbe salvare la vita o anche solo gli arti di centinaia di valorosi in giro per il mondo!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

A me pare na' strunzata ^^ scusate la franchezza

Ahab

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

se ti sparano a un braccio in mezzo al deserto e stai a 2 ore dal primo posto medico avanzato vedi che tanto na strunzata non te pare
    poi oh, alla fine non è una cosa indispensabile e insostituibile, un vero soldato sa fare la stessa cosa con la cinta, con i turniquette che hanno gia in dotazione, coi lacci emostatici e via dicendo, però sicuramente sono quelle cose che dici "se m'aa danno m'aa piglio"

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Tu credi veramente di riuscire a stringere il laccio con il braccio sano dopo che ti han colpito e tranciato l'arteria oppure staccato direttamente il braccio? Inoltre se stai 2h col laccio il braccio è perso (c'è tutta una procedura per utilizzarlo senza rischi)

Deve esserci comunque un compagno che ti apre la taschina, stringe, gira e fissa (un laccio normale è più veloce): continuo a non vedere vantaggi ma solo una pseudo innovazione per proporre un prodotto.

Ahab

PS: forse son io che ragiono da soccorritore civile

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

da quello che ho letto sul catalogo il vantaggio è proprio il facile e immediato utilizzo se sei solo, anche allentare ogni tot minuti e ribloccare riesci a farlo con due dita a differenza degli altri sitemi.
    poi non ho visto i link se ci sono altre spiegazioni o è cambiato qualcosa, ripeto che il catalogo è dell'anno scorso, ma rimane il discorso del plate carrier secondo me "io intanto me lo metto, poi se non mi sparano sticaxxi!"
    certe cose è meglio averne una in piu che una in meno...

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

nono..hai perfettamente ragione

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Già un pò di tempo fa avevo visto online un video su questo prodotto, ma nello stesso periodo, per caso vidi un video che non mi pare riguardasse questa ditta. In pratica la differenza stava nel fatto che al posto della taschina sul laterale della gamba, c'era una sorta di "toppa" con il velcro posta sul frontale della gamba, poco sopra metà coscia. Una volta aperta la "toppa" col velcro si aveva accesso ad un sistema simile a questo che però utilizzava un fastex al posto di questa fascetta.
    In ogni caso, quando lo vidi per la prima volta restai colpito e pensai all'enorme utilità che poteva avere per tutti gli operatori, specialmente per il secondo modello che ho detto sopra, in quanto, specialmente per le gambe sembrava semplicissimo stringere tutto l'ambaradan anche con una mano sola, quindi molto probabilmente la stessa cosa valeva per il braccio.
    @Ahab, tu hai ragione, ma sinceramente credo che sia fatto anche per una sicurezza in più...metti che l'operatore, in un caso limite ovviamente, ha sganciato per un'emergenza il tattico o plate carrier con tasche o tutto quello che volete, a cui aveva attaccato la medic pouch...e magari è solo e aspetta un recupero che arriva in 15/20 minuti...
    Il caso è un pò estremo, ma sai com'è...

Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

Quando mai i compagni abbandoneranno un commilitone ferito in mezzo al deserto?

Io sono d'accordo con ahab, non mi pare tutta sta innovazione, anzi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ztactical

comtac

z-tactical

https:www.softairmania.itthreads230766-schema-elettrico-cuffie-ztactical-comtac-2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.