Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi di potenza, pescaggio e traiettoria su m4 aps

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito problemi di potenza, pescaggio e traiettoria su m4 aps

    -MARCA E MODELLO: asr104 della Spazi
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Un anno, ma solo 4 games effettivi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostituita l'handguard con una realizzata da un tornitore (il problema non credo che sia ricollegabile a ciò), accorciata la canna affinché combaci con la fine dell'handguard
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: quando sparo (sia in mono che auto) i pallini seguono traiettorie molto irregolari (da 10m la rosata è di un metro), hanno una potenza di 0.4 0.5 joule (a occhio) e il fucile pesca malissimo, problema che ho risolto con un giro di nastro isolante nella parte superiore del caricatore. (Prima addirittura dopo tre o quattro pallini il fucile sparava a vuoto)
    -TEMPO DEL PROBLEMAdopo le modifiche.
    NB: in un solo caso il fucile spara perfettamente, ovvero quando, senza caricatore, inserisco un pallino manualmente e sparo, ovviamente tenendo chiuso il buco dell hop up da dove si pescano i pallini, altrimenti da lì uscirebbe aria . In particolare il tiro é buono sia se il bb è inserito dalla canna, e quindi si ferma prima dell'hop up, sia quando è posizionato prima dell'hop up, proprio dove andrebbe se fosse inserito dal caricatore. Io non sono un esperto e ho ipotizzato che ci sia una grossa perdita d'aria tra caricatore e imboccatura dell'hop up, mano mi convince. Sta di fatto che con il caricatore non fa nemmeno un tiro decente, o meglio, i tiri accettabili sono circa 1/10.

    ---------- Post added at 18:49 ---------- Previous post was at 18:45 ----------

    Correggo, l'm4 è della APS, il cellulare storia le parole. Aggiungo che ho preso un caricatore diverso da quello in dotazione e il problema persiste

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bigsalu Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: asr104 della Spazi
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Un anno, ma solo 4 games effettivi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostituita l'handguard con una realizzata da un tornitore (il problema non credo che sia ricollegabile a ciò), accorciata la canna affinché combaci con la fine dell'handguard
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: quando sparo (sia in mono che auto) i pallini seguono traiettorie molto irregolari (da 10m la rosata è di un metro), hanno una potenza di 0.4 0.5 joule (a occhio) e il fucile pesca malissimo, problema che ho risolto con un giro di nastro isolante nella parte superiore del caricatore. (Prima addirittura dopo tre o quattro pallini il fucile sparava a vuoto)
    -TEMPO DEL PROBLEMAdopo le modifiche.
    NB: in un solo caso il fucile spara perfettamente, ovvero quando, senza caricatore, inserisco un pallino manualmente e sparo, ovviamente tenendo chiuso il buco dell hop up da dove si pescano i pallini, altrimenti da lì uscirebbe aria . In particolare il tiro é buono sia se il bb è inserito dalla canna, e quindi si ferma prima dell'hop up, sia quando è posizionato prima dell'hop up, proprio dove andrebbe se fosse inserito dal caricatore. Io non sono un esperto e ho ipotizzato che ci sia una grossa perdita d'aria tra caricatore e imboccatura dell'hop up, mano mi convince. Sta di fatto che con il caricatore non fa nemmeno un tiro decente, o meglio, i tiri accettabili sono circa 1/10.

    ---------- Post added at 18:49 ---------- Previous post was at 18:45 ----------

    Correggo, l'm4 è della APS, il cellulare storia le parole. Aggiungo che ho preso un caricatore diverso da quello in dotazione e il problema persiste
    Vorremmo capire cosa è stato cambiato nella out barrel . Se hai accorciato la canna, avrai accorciato anche la canna interna, già facendo questo le prestazioni della asg in termini di potenza cambiano, in quanto la lunghezza della canna deve essere calibrata alla quantità aria del cilindro di compressione, quindi facci sapere quanto è lunga ora la canna interna.
    Se il lavoro di taglio della canna interna è stato fatto male e la volata non è stata strombata , i pallini possono toccare sulle ribave di taglio e quindi deviare, ed essere rallentati. Inoltre la canna interna deve adattarsi su quella interna a mezzo di boccole , se ci balla dentro il pallino devierà sempre , in più se il taglio è stato eseguito senza togliere la t hop up , avrai sicuramente limature di ottone/alluminio all'interno ed è molto probabile che la gommina hop up sia ruotata .
    Continuando, se la canna interna non scorre comunque libera in quella esterna hai perdite di potenza e problemi di pescaggio, peggio se la canna interna è più lunga dell'out barrel e questa urta sullo spegni fiamma avrai ancora altri problemi sopratutto di pescaggio.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Premetto che la lavorazione è stata eseguita bene, con il fucile smontato (altro che limatura o sbavature!), è più veloce se carico qualche foto e la linko qui, datemi un'oretta

    ---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 20:34 ----------

    ecco qua, spero che le foto siano chiare..
    http://imageshack.us/photo/my-images/515/81985579.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/84/76281777.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/844/35837190.jpg/
    leggete il Nota Bene del primo post

    ---------- Post added at 22:30 ---------- Previous post was at 22:19 ----------

    Come avete potuto capire la canna esterna praticamente non c'é più, quella interna è "nuda" e lunga circa quanto quella di uno dribbling, comunque saldissima. Il problema non dovrebbe essere lì.

    ---------- Post added at 22:31 ---------- Previous post was at 22:30 ----------

    Non dribbling, intendevo stubby, sempre colpa del cell

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bigsalu Visualizza il messaggio
    Premetto che la lavorazione è stata eseguita bene, con il fucile smontato (altro che limatura o sbavature!), è più veloce se carico qualche foto e la linko qui, datemi un'oretta

    ---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 20:34 ----------

    ecco qua, spero che le foto siano chiare..
    http://imageshack.us/photo/my-images/515/81985579.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/84/76281777.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/844/35837190.jpg/
    leggete il Nota Bene del primo post

    ---------- Post added at 22:30 ---------- Previous post was at 22:19 ----------

    Come avete potuto capire la canna esterna praticamente non c'é più, quella interna è "nuda" e lunga circa quanto quella di uno dribbling, comunque saldissima. Il problema non dovrebbe essere lì.

    ---------- Post added at 22:31 ---------- Previous post was at 22:30 ----------

    Non dribbling, intendevo stubby, sempre colpa del cell
    dio mio che orrore e che lavoretto ! De gustibus .
    La molletta di rinvio sulla T hop up non la vedo c'è ancora ?
    Come si blocca quel che resta della canna esterna , dove alloggia la t hop up canna interna , sull'upper receiver ? Con la filettatura posteriore del finto silenziatore ?
    Se si ricordati che non devono esserci giochi tra supporto canna esterna ed upper receiver.
    Probabilmente dovrai spessorare quel che resta della out barrel con upper receiver per avere una presa ottimale della T hop up canna interna e sufficiente forza di contrasto sul gear box ,bastano pochi decimi per far perdere un sacco d'aria e non pescare bene. E' una cosa che mi è già successa durante assemblaggio da zero di alcune asg, ho corretto come descritto sopra con delle rondelle/spessori sottili da apporre sulla parte della out barrel che si innesta nell'upper receiver.
    Fa una prova anche con un caricatore differente, a volte quote differenti tra un caricatore ed un altro tendono ad spingere troppo in avanti sulla T hop up quando innestati , provocando perdite aria.
    Ancora , devi essere certo che con un lavoro del genere, la canna interna mantenga la sua coassialità e che non balli nella parte anteriore del finto silenziatore.
    Per ultimo come detto nel mio primo post, con una canna cosi corta è cambiato il rapporto di compressione tra lunghezza canna e cilindro, per cui dovrai per forza compensare il cilindro con un foro a poco meno della metà o metà stessa, oppure provare e tarare man mano il cilindro allungando il foro verso la testa cilindro, altrimenti le perdite di potenza saranno rilevanti comunque
    Ultima modifica di bombardiere; 05/07/2012 a 13:12

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora, la canna esterna è bloccata all'upper receiver dall'handguard avvitata, l'hop up sta nell'upper receiver come prima dell'intervento, ma: una volta montato il tutto, l'hu è "fisso", schiacciato contro il gearbox, e la molla che lo dovrebbe far noleggiaste è inutile... ma questo cmq non dovrebbe dipendere dalle modifiche, in quanto ipezzi in questione non sono stati modificati in questa zona. E poi non è così male come estetica daaai

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bigsalu Visualizza il messaggio
    Allora, la canna esterna è bloccata all'upper receiver dall'handguard avvitata, l'hop up sta nell'upper receiver come prima dell'intervento, ma: una volta montato il tutto, l'hu è "fisso", schiacciato contro il gearbox, e la molla che lo dovrebbe far noleggiaste è inutile... ma questo cmq non dovrebbe dipendere dalle modifiche, in quanto ipezzi in questione non sono stati modificati in questa zona. E poi non è così male come estetica daaai
    Ti sbagli , occorre la molletta di contrasto sulla t hop up, anzi se necessario occorre maggiorarla o fare la modifica di doppia molla.
    Lo spiego nella mia guida dei gruppi aria

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Bella guida! Forse lì ho trovato la soluzione, ovvero quella di mettere uno spessore tra canna esterna e upper receiver (come mi avevi già detto prima ) e poi molleggiare la T... a breve vi dico i risultati

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho risolto il problema!! Grazie mille bombardiere, sai di chi era colpa? Dell'asta spingi pallino, dove la L era curata a meno di 90 gradi.... davvero grazie mille di cuore, era da un mese che impazzivo dietro a questo problema e non ci sarei mai arrivato da solo.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bigsalu Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema!! Grazie mille bombardiere, sai di chi era colpa? Dell'asta spingi pallino, dove la L era curata a meno di 90 gradi.... davvero grazie mille di cuore, era da un mese che impazzivo dietro a questo problema e non ci sarei mai arrivato da solo.
    bè era un problema di non facile soluzione, io quando l'ho capito , ho reso noto a tutti sul come risolvere pubblicandolo su di una guida tecnica

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sì, infatti l'ho letto proprio nella guida... almeno ora conosco il mio m4 a memoria e ho imparato tante cose. Il caso è chiuso!

Questa pagina è stata trovata cercando:

asr104

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.