Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Testa pistone e testa cilindro della element silenziate

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito Testa pistone e testa cilindro della element silenziate

ciao a tutti... volevo sapere qualcosa di più su questo kit silenziato della element vers III... qualcuno le ha già provate? consigli? le ho appena comprate sia per il mio ak74 ics sia per un altro di un mio compagno... spero di non avere sbagliato sezione..

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Provate in che senso? vuoi sapere se silenziano o no? Non silenziano mi dispiace...cambia il "botto", il modo in cui suona, un pò più cupo, ma ti sentiranno sempre.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Unica accortezza: verifica che la testa pistone (quella con i fori per l'antivuoto) sia incollata bene al resto del corpo!
    Mi è capitato di dover sostituire un pistone perchè si era staccata quella parte e gli ingranaggi avevano limato il pistone dato che quel pezzo si era messo di traverso sul cilindro!!!

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

grazie picchio è proprio quello che volevo sentire...Per angeloshoote: nel nostro sport niente silenzia le nostre asg in modo drastico e lo so molto ben.... anzi io preferisco il mio noveske più il suono cupo che avrò e ne uscirà musica per le mie orecchie! XD..
    No non avevo spiegato bene nel primo post... perchè mi è successo che con la testina antivuoto della systema mi si è sganciata e ha fatto sbriciolare letteralmente un pistone nuovo da 25 euro, in teoria indistruttibile ma in pratica ai miei ingranaggi do da mangiare il metallo puro per mantenerli in vigore, e cio ha combinato un bel guaio... allora che voto complessivo gli date?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma scusa, se sai che le teste non silenziano e che in piu si possono staccare, perche volerle prendere...non è megliouna sana vecchia marui o una semplice systema area 1000?

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma scusa, se sai che le teste non silenziano e che in piu si possono staccare, perche volerle prendere...non è megliouna sana vecchia marui o una semplice systema area 1000?
    quoto!

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

gia fatto... è solo che per errato acquisto del mio amico (la mia testina inoltre si è rotto il filetto ) lui ne ha prese 2! e visto che la mia si è staccata e mi serviva, la tengo io!... però volevo saperne qualcosina di piu prima di montarle come mi ha detto picchio65 che devo tenerle bene avvitate!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mi auguro che tu, oltre alla testa pistone silenziata, monti anche la testa cilindro silenziata.

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

si è un kit completo.... beh almeno mi trovo in casa con dei pezzi nuovi..... e pensare che lui mi diceva di rimandar e indietro

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Unica accortezza: verifica che la testa pistone (quella con i fori per l'antivuoto) sia incollata bene al resto del corpo!
    Mi è capitato di dover sostituire un pistone perchè si era staccata quella parte e gli ingranaggi avevano limato il pistone dato che quel pezzo si era messo di traverso sul cilindro!!!
    Io le ho montate su quattro fucili diversi.

Il suono cambia leggermente, il duracon attutisce un po il colpo della testa Pistone contro quella del cilindro.
    La svasatura della testa cilindro salva la testa pistone, la prima prova è stata solo con quella del pistone e dopo 4 giocate s'è rotta.
    In linea teorica, attutendo il colpo con la gommatura, lo stress dei colpi subito dalla struttura è inferiore (ma anche non mi si è mai crepato nessun GB con qualsiasi testa usassi).

Come ha detto picchio ci son delle controinidicazioni:
    - dei 4 Kit che ho montato due hanno perso la gommatura (usando LiPo 11,1) facendo sgranare il pistone. Quindi come ti ha consigliato controlla che sia ben attaccata e incollala bene alla sede.
    - di TUTTE le teste element che ho montato si spacca il perno d'ancoraggio al pistone (stessa cosa succede con le guarder), ovvero quel blocchetto di plastica su cui scorrono i cuscinetti all'interno del pistone, pian pianino si crepa e poi si stacca tutta la testa. Il peggior danno che può causare è capitato a me: si stacca la testa, la vite riga il cilindro, i cuscinetti si incastrano nella molla che fa bloccare il pistone, che si sgrana a sua volta e nell'accader tutto ciò parte anche un dente del centrale. Quindi se senti un rumore strano, sospetta lo staccamento della testa e fermati subito...
    Il problema si ovvia in modo semplice; me ne frego dell'utilità dei cuscinetti e metto delle semplici rondelle d'acciaio. Perfetto, la testa non s'è piu staccata!

Buon lavoro!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.