Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: 17^ "LUNA DI NOAS"-30 giugno e 01 luglio 2012-POLVERIERA di Racchiuso-UDINE

  1. #1
    Spina L'avatar di CELTIC CLAN Udine
    Club
    CELTIC CLAN Udine
    Iscritto il
    26 Apr 2011
    Messaggi
    96

    Predefinito 17^ "LUNA DI NOAS"-30 giugno e 01 luglio 2012-POLVERIERA di Racchiuso-UDINE

    Un saluto e un ringraziamento a tutti i club che hanno partecipato a questa 17^ edizione.
    Siamo felici di avere nuovamente ospitato gli amici di vecchia data che non mancano mai e quelli che abbiamo rivisto dopo qualche anno di assenza.
    Complimenti vivissimi a tutti per l'impegno profuso nonostante il caldo "infernale".

    Ecco la classifica:

    War Games Group 720 punti

    Gargoyles 719 punti

    S.O.T. - Fallout - Wild Boars 445 punti

    Nazgul - Opposit Force 380 punti

    Black Jack 357 punti

    Nexus 348 punti

    Pota - Black Lions - Lupi del Serio 331 punti

    Pantere - Spectra - 7° Brigata Lupi 329 punti

    Leoni Euganei - Free Spirit 328 punti

    10° Orchi - Cosmos - Phoenix - Volta 246 punti

    Un abbraccio e un arrivederci alla prossima da tutto il CELTIC CLAN.
    Andrea "Archi" - vicepresidente CELTIC CLAN S.A.T. - Udine


    Ultima modifica di CELTIC CLAN Udine; 03/07/2012 a 22:35 Motivo: Aggiornamento punteggio 9° posto

  2. #2
    Spina L'avatar di rock
    Club
    Special Operations Team
    Iscritto il
    01 Jun 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    un grandissimo ringraziamento agli organizzatori e a tutti i partecipanti. Come sempre aspetteremo con ansia la prossima edizione per migliorare sempre di più e per rivedervi nuovamente tutti.E grazie soprattutto per quei fantastici panini e le bottiglie di te...ne avevamo veramente bisogno dopo quella caluria insopportabile di sabato e domenica mattina. Grazie a tutti e ci rivediamo in campo tra un'anno!!!!!! Un saluto da tutto il SOT!!!

  3. #3
    Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Anche dalle Pantere un grazie e un saluto all'organizzazione. Purtroppo noi andiamo via dalla Luna un pò amareggiati, per diversi motivi. Un regolamento non sempre applicato, ma soprattutto applicabile, porta il clima della manifestazione ad essere molto caldo, e non solo per la temperatura proibitiva.

    Gli ingaggi sugli OBJ con più squadre attaccanti erano in teoria vietati, ma di fatto impossibili da evitare senza una gestione a finestre, quindi discussioni e contestazioni dove i furbi hanno sempre la meglio.

    Incomprensibile la mancanza di arbitraggio nelle fasi notturne, quelle forse più cruciali, da parte dell'organizzazione! Visto l'andazzo abbiamo preferito rimanere al campo base ma nonostante questo siamo riusciti a vedere scene memorabili alla Matrix che porteremo sempre nel cuore..

    Gli arbitri, sempre gentili e comunque disponibili, erano poco utili in ingaggi di tale portata e dimensione, dove purtroppo il clima di tensione portava tutti, e ripeto TUTTI, a essere troppo aggressivi dimenticando molte volte le regole del buon senso.

    Per concludere, tanti furbetti, troppa disonestà (la classifica nelle gare che comprendono lo scontro diretto tra le squadre, conteggiando poi anche i colpiti, è sempre deleteria per il cervello), poca incisività dell'arbitraggio e vuoto nelle ore notturne dello stesso sono le nostre note stonate di una manifestazione che con pochi ritocchi potrebbe diventare, visto campo e capacità dell'organizzazione, veramente bella.

    Purtroppo i nostri suggerimenti in fase di debriefing sono stati subito accantonati dietro al "Luna di Noas è così', quindi per quanto ci riguarda andremo a riempire le fila di chi non partecipa più a questa manifestazione, almeno finchè non arriveranno segnali di un serio cambio di direzione.

    Un saluto a tutti quelli con cui abbiamo avuto il piacere, e non , di scambiar pallini, e complimenti ai vincitori!

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cartomante Visualizza il messaggio
    Anche dalle Pantere un grazie e un saluto all'organizzazione. Purtroppo noi andiamo via dalla Luna un pò amareggiati, per diversi motivi. Un regolamento non sempre applicato, ma soprattutto applicabile, porta il clima della manifestazione ad essere molto caldo, e non solo per la temperatura proibitiva.

    Gli ingaggi sugli OBJ con più squadre attaccanti erano in teoria vietati, ma di fatto impossibili da evitare senza una gestione a finestre, quindi discussioni e contestazioni dove i furbi hanno sempre la meglio.

    Incomprensibile la mancanza di arbitraggio nelle fasi notturne, quelle forse più cruciali, da parte dell'organizzazione! Visto l'andazzo abbiamo preferito rimanere al campo base ma nonostante questo siamo riusciti a vedere scene memorabili alla Matrix che porteremo sempre nel cuore..

    Gli arbitri, sempre gentili e comunque disponibili, erano poco utili in ingaggi di tale portata e dimensione, dove purtroppo il clima di tensione portava tutti, e ripeto TUTTI, a essere troppo aggressivi dimenticando molte volte le regole del buon senso.

    Per concludere, tanti furbetti, troppa disonestà (la classifica nelle gare che comprendono lo scontro diretto tra le squadre, conteggiando poi anche i colpiti, è sempre deleteria per il cervello), poca incisività dell'arbitraggio e vuoto nelle ore notturne dello stesso sono le nostre note stonate di una manifestazione che con pochi ritocchi potrebbe diventare, visto campo e capacità dell'organizzazione, veramente bella.

    Purtroppo i nostri suggerimenti in fase di debriefing sono stati subito accantonati dietro al "Luna di Noas è così', quindi per quanto ci riguarda andremo a riempire le fila di chi non partecipa più a questa manifestazione, almeno finchè non arriveranno segnali di un serio cambio di direzione.

    Un saluto a tutti quelli con cui abbiamo avuto il piacere, e non , di scambiar pallini, e complimenti ai vincitori!

    questa si che è onesta, +!

  5. #5
    Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine
    Iscritto il
    07 Oct 2006
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Ciao Cartomante,
    rispondo a questa tua per spezzare una lancia a favore degli arbitri, non saranno stati perfetti ma ti assicuro che si sono fatti, in questi 3 giorni, (la notturna per noi inizia il venerdì mattina e finisce la domenica sera), un gran mazzo per garantire il rispetto delle regole.La Luna è arrivata alla sua 17° edizione e ti assicuro che il regolamento è stato costantemente aggiornato e modificato negli anni per tentare di risolvere le numerose problematiche di un torneo combat con otre 300 partecipanti.
    Nonostante questo, quasi ogni anno, sento le solite lamentele nei confronti dei softgunners disonesti...... forse il vero problema non sono i regolamenti o gli arbitri, forse vanno cercati altrove, a mio modesto parere i ragazzi che praticano il nostro sport vanno istruiti e seguiti al rispetto dell'avversario e delle regole, chi non segue questi comportamenti fuori dai cogl*oni.
    Il mio è un discorso generale, non è indirizzato assolutamente ad una squadra in particolare; per farti capire meglio il mio concetto farò una cosa mai fatta, pubblico i risultati del modulo fair play che come sai è compilato dagli arbitri e non influisce in alcun modo alla classifica.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fair play 001.jpg 
Visite: 224 
Dimensione:   126.5 KB 
ID: 149969

    Come puoi vedere, c'è qualcosa di strano in questa classifica, c'è qualcuno che partecipa da 17 edizioni.
    Ciao, è stato comunque un piacere avervi conosciuto.

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    sempre a racchiuso in polveriera?

    potete permettermi un intervento da esterno non partecipante?
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 02/07/2012 a 12:45

  7. #7
    Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Lupo7, non è mia intenzione criticare gli arbitri.

    E' il sistema di arbitraggio che non funziona, pochi in rapporto agli attaccanti e per ore assenti. Come potete lasciare alle singole squadre, che hanno passato ore a litigare tra di loro, la possibilità poi di dare le segnalazioni ad altre? Il nostro arbitro, rientrato dopo 8 ore di assenza, ha chiesto a NOI cosa era successo mettendosi a mettere crocette come a battaglia navale. E se noi non eravamo obbiettivi? Se eravamo guidati solo dal nervoso di aver perso punti? Noi personalmente avremo avuto discussioni con almeno 6 team, figuriamoci quante crocette dovremmo avere, me ne aspettavo ancora di più. Capisco che non influiscono sulla classifica, ma qui nessuno ha vigilato. Se ho segnalazioni voglio penalità, ma voglio anche un arbitro presente che me le identifica e segnali. Mai mi è capitata una gara dove gli arbitri abbandonavano l'obj. Cambi, turni, ma mai un abbandono. Figuriamoci qui, dove a difendere c'erano squadre in gara! Ho visto decine di casi di irregolarità, che solo per farti un esempio nel nostro campionato ASNWG in lombardia sarebbero costate l'espulsione immediata dell'intero team.

    So che avete squadre che da 17 anni partecipano, ma ne avete decine che da anni non partecipano ( e di un certo livello ndr). Ora una, o forse più, che si aggiunge alla lista. Ascoltare le critiche è un segno di umiltà e intelligenza, mentre ieri ci avete sbolognati come se fossimo dei poveri sprovveduti.

    Verremo ancora volentieri da voi a giocare, nulla abbiamo con il Celtic Clan che sò per certo che non soffre di certi "vizi" emersi agli altri nella Luna, ma dovete lavorare sul regolamento in modo radicale se volete estirpare certi problemi. Finestre (anche a tempo indefinito o prolungato), arbitraggio "h24", penalità in caso di offese verbali e comportamenti offensivi, test joule massicci a sorpresa e arbitri autorevoli e unici responabili delle decisioni in campo, senza se e senza ma.

    Grazie per la tua attenzione.

    ---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:34 ----------

    Lupo mi permetto di farti un esempio pratico:

    Ore 04.00 circa. Difesa di 22 operatori. Veniamo attaccati da una squadra di 7 (non chiedermi nomi perchè non li faccio in pubblico, se vuoi in PM). Ultimo minuto, vivi in 2 noi in 15. Uno illumina, l'altro parte correndo senza il fucile con le mani davanti al volto e infila il gettone sotto una nuvola di pallini, per poi esordire "mi avete colpito ma il gettone sono riuscito a metterlo". Ovviamente tutto senza un vostro arbitro. Cosa potevamo dire? Bene , grazie, e arrivederci?

    Ora, sinceramente, questa voi la chiamate una gara? Sentivate le urla della gente che litigava per tutto il campo durante la notte? Secondo me si, dormivate poco distanti. Eppure...

    ---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 13:00 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    sempre a racchiuso in polveriera?

    potete permettermi un intervento da esterno non partecipante?
    Si Tex, in polveriera a Racchiuso. Ma ti prego di non alimentare polemiche, il mio interesse e cercare di far capire che quando le cose non vanno ci si lavora sopra, non si risponde o così o stai a casa.
    Ultima modifica di cartomante; 02/07/2012 a 12:43

  8. #8
    Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine
    Iscritto il
    07 Oct 2006
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Mi scuso se possiamo essere sembrati poco attenti alle Vs. critiche, stavamo facendo il conteggio delle scatole e dei bollini, cercando di farlo nel più breve tempo possibile
    per far sì che le squadre potessero intraprendere il viaggio di ritorno al più presto.
    Le valutazioni fair play segnalate dagli arbitri sono state fatte per eventi in cui lo stesso era presente e non per segnalazione.E' stata chiesta una valutazione POSITIVA ai responsabili dei clubs, e quindi anche a Voi.
    Continui a parlare di regolamento e di presenza arbitrale senza menzionare i giocatori scorretti che per diventare onesti hanno bisogno di avere sempre il bastone del castigo incombente sulla testa....... forse non siamo ancora pronti per questo tipo di tornei.(Il mio è un discorso generale e non certamente rivolto al tuo club).
    Non posso credere che qualcuno ti abbia detto o così o stai a casa...
    scrivimi in pm....
    Ultima modifica di lupo7; 02/07/2012 a 13:14

  9. #9
    Spina
    Club
    WGG PRATO
    Iscritto il
    02 Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lupo7 Visualizza il messaggio
    Mi scuso se possiamo essere sembrati poco attenti alle Vs. critiche, stavamo facendo il conteggio delle scatole e dei bollini, cercando di farlo nel più breve tempo possibile
    per far sì che le squadre potessero intraprendere il viaggio di ritorno al più presto.
    Le valutazioni fair play segnalate dagli arbitri sono state fatte per eventi in cui lo stesso era presente e non per segnalazione.E' stata chiesta una valutazione POSITIVA ai responsabili dei clubs, e quindi anche a Voi.
    Continui a parlare di regolamento e di presenza arbitrale senza menzionare i giocatori scorretti che per diventare onesti hanno bisogno di avere sempre il bastone del castigo incombente sulla testa....... forse non siamo ancora pronti per questo tipo di tornei.(Il mio è un discorso generale e non certamente rivolto al tuo club).
    Non posso credere che qualcuno ti abbia detto o così o stai a casa...
    scrivimi in pm....
    non credo sia semplice far quadrare sempre le aspettative dei club con il risultato da loro ottenuto , mentre credo sia dovuto spiegare e far capire ad ogni affiliato del proprio club il primo valore da far scendere in campo . non certamente la tattica , la capacita' balistica o l'arte del mimetismo , ma l'unica e piu' importante basilare dote , l'onesta' . su questo i club devono vigilare non su altro , la pulizia si compie prima in casa propria e poi si va' fuori a far vedere il proprio valore , che non sara' quello di chi durante le domeniche di allenamento dispensa furbizia ma quello di chi lavorando su se stesso fa' emergere la forza del gruppo . certo puo' sembrare facile parlare dall'alto di un risultato raggiunto ma possiamo fare un elenco infinito di situazioni dubbie e non parlo di colpi non sentiti ma di " passeggianti a luci accese " che una volta colpiti non ci hanno farnito i bollini dicendo che non era previsto dal reogolamento che guarda caso non sapevano dove era rimasto , di chi andava a spasso dichiarando un fucile sgranato e poi con calma ci colpiva alle spalle o di chi e non pochi sparava da dietro le tende ( cosa che gli arbitri avrebbero dovuto come e' successo per il nostro campo far retrocedere in zona non tattica ) , non posso dire niente o poco sugli arbitri in quanto per quanto ci riguarda hanno fatto del loro meglio e soltanto in pochi casi si sono dimostrati poco cazzuti , di notte nessuno ha mai attaccato il nostro campo e quindi se sono andati a letto poco importa , ma il fatto di mettere in dubbio l'onesta' di chi non si dichiara durante uno scontro sta' prima nella mancanza di fiducia di chi lo dice , nella mancanza dell'arbitro troppo distante e spesso nella troppa fiducia di chi spara , i pallini non forano i muri gli alberi o le siepi , i caricatori a volte non pescano i pallini e i colpi isolati a volte vengono ritenuti anche come semplici "botte di rametti " , quindi prima respirare , pensare e poi solo dopo parlare e perche' no' incazzarsi , ricordando che e' solo un gioco ! ho sudato ho faticato mi sono incazzato ma se non partecipero' ad un altra LUNA sara' soltanto perche' son troppo vecchio ! VALORE E ONORE a tutti i partecipanti e organizzatori della LUNA

  10. #10
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Senza nascondermi, è meglio fare nomi
    I club che hanno attaccato le pantere alle 4 di notte erano i nostri .
    Io purtroppo non ero presente perchè difendevo, ma ho sentito per intero la storia (almeno dalla parte compagni di fazione) e delle discussioni.
    Posso solo dire che il ragazzo che ha messo il gettone all'ultimo dentro non ha mai subito accuse da nessun club, innumerose giocate e tornei, ed è molto onesto, per il resto non commento dato che non ero presente al fatto.
    Mi ha personalmente detto di essere stato colpito quando era sopra la scatola con il gettone infilato - e quì non lo so cosa si dovrebbe fare - per questo dovrebbero servire gli arbitri (che come nel nostro campo non c'erano!)
    E solo un fatto di non nascondere i nomi, se alle Pantere non da fastidio ( e mi scuso con loro a nome dei Wild Boars se fossero nate contestazioni, ma conoscendo gli elementi che hanno partecipato all'attacco non credo)

    Come secondo, parlando con i compagni della fazione, sono emersi i problemi che ha elencato Cartomante:
    - se dai punti vita ci saranno SICURAMENTE higlander, al 100%
    - arbitri non presenti durante l'intera durata della manifestazione
    - contestazioni a nastro (si sentivano urla e litigi nei campi vicini e lontani per quasi tutta la durata delle lune!)
    - attacchi di più fazioni in contemporanea (nelle prime 3 ore di gioco abbiamo subito 4 attacchi in contemporanea, senza che l'arbitro battesse ciglio)

    Durante la notte abbiamo avuto un test joule a sorpresa, ma come sempre tranquillamente passato senza problemi (premetto che le asg le sceglieva l'arbitro) e questo aspetto mi ha colpito molto positivamente!!!!

    ---------- Post added at 14:48 ---------- Previous post was at 14:42 ----------

    E se posso, la notte prima dell'attacco alle panter, una nostra squadra scende per la strada, entra inuna casa e dice agli occupanti: fuori i gettoni ragazzi...e questi - non li abbiamo, sono tutti su in difesa, se volete gettoni andate da loro!
    Allora i nostri hanno lasciato perdere, senza incazzature etc dato che è un gioco, però anche queste sono cose chiaramente scritte nel regolamento!

    Un saluto a tutti i SOT, Fallout e Spartan con cui abbiamo condiviso momenti bellissimi!
    Ultima modifica di vyper; 02/07/2012 a 14:52
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

debriefing

Iccio69

blacklionssoftair.eu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.