non credo sia semplice far quadrare sempre le aspettative dei club con il risultato da loro ottenuto , mentre credo sia dovuto spiegare e far capire ad ogni affiliato del proprio club il primo valore da far scendere in campo . non certamente la tattica , la capacita' balistica o l'arte del mimetismo , ma l'unica e piu' importante basilare dote , l'onesta' . su questo i club devono vigilare non su altro , la pulizia si compie prima in casa propria e poi si va' fuori a far vedere il proprio valore , che non sara' quello di chi durante le domeniche di allenamento dispensa furbizia ma quello di chi lavorando su se stesso fa' emergere la forza del gruppo . certo puo' sembrare facile parlare dall'alto di un risultato raggiunto ma possiamo fare un elenco infinito di situazioni dubbie e non parlo di colpi non sentiti ma di " passeggianti a luci accese " che una volta colpiti non ci hanno farnito i bollini dicendo che non era previsto dal reogolamento che guarda caso non sapevano dove era rimasto , di chi andava a spasso dichiarando un fucile sgranato e poi con calma ci colpiva alle spalle o di chi e non pochi sparava da dietro le tende ( cosa che gli arbitri avrebbero dovuto come e' successo per il nostro campo far retrocedere in zona non tattica ) , non posso dire niente o poco sugli arbitri in quanto per quanto ci riguarda hanno fatto del loro meglio e soltanto in pochi casi si sono dimostrati poco cazzuti , di notte nessuno ha mai attaccato il nostro campo e quindi se sono andati a letto poco importa , ma il fatto di mettere in dubbio l'onesta' di chi non si dichiara durante uno scontro sta' prima nella mancanza di fiducia di chi lo dice , nella mancanza dell'arbitro troppo distante e spesso nella troppa fiducia di chi spara , i pallini non forano i muri gli alberi o le siepi , i caricatori a volte non pescano i pallini e i colpi isolati a volte vengono ritenuti anche come semplici "botte di rametti " , quindi prima respirare , pensare e poi solo dopo parlare e perche' no' incazzarsi , ricordando che e' solo un gioco ! ho sudato ho faticato mi sono incazzato ma se non partecipero' ad un altra LUNA sara' soltanto perche' son troppo vecchio ! VALORE E ONORE a tutti i partecipanti e organizzatori della LUNA