Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: 17^ "LUNA DI NOAS"-30 giugno e 01 luglio 2012-POLVERIERA di Racchiuso-UDINE

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Lupo7, non è mia intenzione criticare gli arbitri.

E' il sistema di arbitraggio che non funziona, pochi in rapporto agli attaccanti e per ore assenti. Come potete lasciare alle singole squadre, che hanno passato ore a litigare tra di loro, la possibilità poi di dare le segnalazioni ad altre? Il nostro arbitro, rientrato dopo 8 ore di assenza, ha chiesto a NOI cosa era successo mettendosi a mettere crocette come a battaglia navale. E se noi non eravamo obbiettivi? Se eravamo guidati solo dal nervoso di aver perso punti? Noi personalmente avremo avuto discussioni con almeno 6 team, figuriamoci quante crocette dovremmo avere, me ne aspettavo ancora di più. Capisco che non influiscono sulla classifica, ma qui nessuno ha vigilato. Se ho segnalazioni voglio penalità, ma voglio anche un arbitro presente che me le identifica e segnali. Mai mi è capitata una gara dove gli arbitri abbandonavano l'obj. Cambi, turni, ma mai un abbandono. Figuriamoci qui, dove a difendere c'erano squadre in gara! Ho visto decine di casi di irregolarità, che solo per farti un esempio nel nostro campionato ASNWG in lombardia sarebbero costate l'espulsione immediata dell'intero team.

So che avete squadre che da 17 anni partecipano, ma ne avete decine che da anni non partecipano ( e di un certo livello ndr). Ora una, o forse più, che si aggiunge alla lista. Ascoltare le critiche è un segno di umiltà e intelligenza, mentre ieri ci avete sbolognati come se fossimo dei poveri sprovveduti.

Verremo ancora volentieri da voi a giocare, nulla abbiamo con il Celtic Clan che sò per certo che non soffre di certi "vizi" emersi agli altri nella Luna, ma dovete lavorare sul regolamento in modo radicale se volete estirpare certi problemi. Finestre (anche a tempo indefinito o prolungato), arbitraggio "h24", penalità in caso di offese verbali e comportamenti offensivi, test joule massicci a sorpresa e arbitri autorevoli e unici responabili delle decisioni in campo, senza se e senza ma.

Grazie per la tua attenzione.

---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:34 ----------

Lupo mi permetto di farti un esempio pratico:

Ore 04.00 circa. Difesa di 22 operatori. Veniamo attaccati da una squadra di 7 (non chiedermi nomi perchè non li faccio in pubblico, se vuoi in PM). Ultimo minuto, vivi in 2 noi in 15. Uno illumina, l'altro parte correndo senza il fucile con le mani davanti al volto e infila il gettone sotto una nuvola di pallini, per poi esordire "mi avete colpito ma il gettone sono riuscito a metterlo". Ovviamente tutto senza un vostro arbitro. Cosa potevamo dire? Bene , grazie, e arrivederci?

Ora, sinceramente, questa voi la chiamate una gara? Sentivate le urla della gente che litigava per tutto il campo durante la notte? Secondo me si, dormivate poco distanti. Eppure...

---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 13:00 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    sempre a racchiuso in polveriera?

potete permettermi un intervento da esterno non partecipante?
    Si Tex, in polveriera a Racchiuso. Ma ti prego di non alimentare polemiche, il mio interesse e cercare di far capire che quando le cose non vanno ci si lavora sopra, non si risponde o così o stai a casa.
    Ultima modifica di cartomante; 02/07/2012 a 12:43

Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine

Predefinito

Mi scuso se possiamo essere sembrati poco attenti alle Vs. critiche, stavamo facendo il conteggio delle scatole e dei bollini, cercando di farlo nel più breve tempo possibile
    per far sì che le squadre potessero intraprendere il viaggio di ritorno al più presto.
    Le valutazioni fair play segnalate dagli arbitri sono state fatte per eventi in cui lo stesso era presente e non per segnalazione.E' stata chiesta una valutazione POSITIVA ai responsabili dei clubs, e quindi anche a Voi.
    Continui a parlare di regolamento e di presenza arbitrale senza menzionare i giocatori scorretti che per diventare onesti hanno bisogno di avere sempre il bastone del castigo incombente sulla testa....... forse non siamo ancora pronti per questo tipo di tornei.(Il mio è un discorso generale e non certamente rivolto al tuo club).
    Non posso credere che qualcuno ti abbia detto o così o stai a casa...
    scrivimi in pm....
    Ultima modifica di lupo7; 02/07/2012 a 13:14

Spina
    Club
    WGG PRATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lupo7 Visualizza il messaggio
    Mi scuso se possiamo essere sembrati poco attenti alle Vs. critiche, stavamo facendo il conteggio delle scatole e dei bollini, cercando di farlo nel più breve tempo possibile
    per far sì che le squadre potessero intraprendere il viaggio di ritorno al più presto.
    Le valutazioni fair play segnalate dagli arbitri sono state fatte per eventi in cui lo stesso era presente e non per segnalazione.E' stata chiesta una valutazione POSITIVA ai responsabili dei clubs, e quindi anche a Voi.
    Continui a parlare di regolamento e di presenza arbitrale senza menzionare i giocatori scorretti che per diventare onesti hanno bisogno di avere sempre il bastone del castigo incombente sulla testa....... forse non siamo ancora pronti per questo tipo di tornei.(Il mio è un discorso generale e non certamente rivolto al tuo club).
    Non posso credere che qualcuno ti abbia detto o così o stai a casa...
    scrivimi in pm....
    non credo sia semplice far quadrare sempre le aspettative dei club con il risultato da loro ottenuto , mentre credo sia dovuto spiegare e far capire ad ogni affiliato del proprio club il primo valore da far scendere in campo . non certamente la tattica , la capacita' balistica o l'arte del mimetismo , ma l'unica e piu' importante basilare dote , l'onesta' . su questo i club devono vigilare non su altro , la pulizia si compie prima in casa propria e poi si va' fuori a far vedere il proprio valore , che non sara' quello di chi durante le domeniche di allenamento dispensa furbizia ma quello di chi lavorando su se stesso fa' emergere la forza del gruppo . certo puo' sembrare facile parlare dall'alto di un risultato raggiunto ma possiamo fare un elenco infinito di situazioni dubbie e non parlo di colpi non sentiti ma di " passeggianti a luci accese " che una volta colpiti non ci hanno farnito i bollini dicendo che non era previsto dal reogolamento che guarda caso non sapevano dove era rimasto , di chi andava a spasso dichiarando un fucile sgranato e poi con calma ci colpiva alle spalle o di chi e non pochi sparava da dietro le tende ( cosa che gli arbitri avrebbero dovuto come e' successo per il nostro campo far retrocedere in zona non tattica ) , non posso dire niente o poco sugli arbitri in quanto per quanto ci riguarda hanno fatto del loro meglio e soltanto in pochi casi si sono dimostrati poco cazzuti , di notte nessuno ha mai attaccato il nostro campo e quindi se sono andati a letto poco importa , ma il fatto di mettere in dubbio l'onesta' di chi non si dichiara durante uno scontro sta' prima nella mancanza di fiducia di chi lo dice , nella mancanza dell'arbitro troppo distante e spesso nella troppa fiducia di chi spara , i pallini non forano i muri gli alberi o le siepi , i caricatori a volte non pescano i pallini e i colpi isolati a volte vengono ritenuti anche come semplici "botte di rametti " , quindi prima respirare , pensare e poi solo dopo parlare e perche' no' incazzarsi , ricordando che e' solo un gioco ! ho sudato ho faticato mi sono incazzato ma se non partecipero' ad un altra LUNA sara' soltanto perche' son troppo vecchio ! VALORE E ONORE a tutti i partecipanti e organizzatori della LUNA

Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JAGO WGG Visualizza il messaggio
    ....... non parlo di colpi non sentiti ma di " passeggianti a luci accese " che una volta colpiti non ci hanno farnito i bollini dicendo che non era previsto dal reogolamento che guarda caso non sapevano dove era rimasto , di chi andava a spasso dichiarando un fucile sgranato e poi con calma ci colpiva alle spalle o di chi e non pochi sparava da dietro le tende ( cosa che gli arbitri avrebbero dovuto come e' successo per il nostro campo far retrocedere in zona non tattica ) .....
    Presente, io ero il capofila dei "passeggianti", completo il tuo racconto con i dettagli in modo da fornire un quadro completo, le torce erano tutte ROSSE, che da regolamento stà ad indicare un giocatore colpito e morto, e inoltre noi andavamo su strada principale, in chiaro atteggiamento non offensivo, (fucili abbassati, o addirittura non imbracciati); inoltre ricordo benissimo che prima del vostro ingaggio ho udito dei rumori, e illuminado la zona con la torcia rossa ho detto ad alta voce "sento dei rumori, ci sarà un animale setoloso" riferendomi ad un cinghiale, e da li mi e stato svuotato adosso mezzo caricatore, e come me anche ai miei compagni, mentre urlavamo "basta basta!!!! siamo colpliti non vedete la luce rossa" poi dopo quello che ci è sembrato una grandinata di pallini, siete usciti e ci siamo messi a discutere animatamente, su questo episodio, poi ce ne siamo andati molto alterati, sulla strada incontriamo una pattuglia di arbitri e chiediamo se effettivamente potevamo fare una cosa del genere che io davo per scontanto, in tutti i tornei, ovvero che un giocatore se stanco può ritornare al campo base suo da morto, e loro ci hanno confermato che potevamo farlo.

Se poi mi vieni a dire, che altre squadre vi aggiravano da morti poi magicamente tornavano in vita, mi spiace per te, ma noi non siamo cosi e come ti avevo detto siamo arriivati al nostro campo per riposarci in quanto eravamo completamente distrutti.

comunque se il regolamento dice che con luce rossa, si è considerati colpiti, e vedi qualcuno passare non vedo ragione per sparargli, al massimo in singolo, non che mi svuotate i caricatori adosso come avete fatto.

Con questo conludo, dicendo che se ne avremo l'occasione parteciperemo ancora e certamente alla LUNA.

Saluti
    MAIK

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di W.G.G Matte
    Club
    War Games Group Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maik Visualizza il messaggio
    Presente, io ero il capofila dei "passeggianti", completo il tuo racconto con i dettagli in modo da fornire un quadro completo, le torce erano tutte ROSSE, che da regolamento stà ad indicare un giocatore colpito e morto, e inoltre noi andavamo su strada principale, in chiaro atteggiamento non offensivo, (fucili abbassati, o addirittura non imbracciati); inoltre ricordo benissimo che prima del vostro ingaggio ho udito dei rumori, e illuminado la zona con la torcia rossa ho detto ad alta voce "sento dei rumori, ci sarà un animale setoloso" riferendomi ad un cinghiale, e da li mi e stato svuotato adosso mezzo caricatore, e come me anche ai miei compagni, mentre urlavamo "basta basta!!!! siamo colpliti non vedete la luce rossa" poi dopo quello che ci è sembrato una grandinata di pallini, siete usciti e ci siamo messi a discutere animatamente, su questo episodio, poi ce ne siamo andati molto alterati, sulla strada incontriamo una pattuglia di arbitri e chiediamo se effettivamente potevamo fare una cosa del genere che io davo per scontanto, in tutti i tornei, ovvero che un giocatore se stanco può ritornare al campo base suo da morto, e loro ci hanno confermato che potevamo farlo.

Se poi mi vieni a dire, che altre squadre vi aggiravano da morti poi magicamente tornavano in vita, mi spiace per te, ma noi non siamo cosi e come ti avevo detto siamo arriivati al nostro campo per riposarci in quanto eravamo completamente distrutti.

comunque se il regolamento dice che con luce rossa, si è considerati colpiti, e vedi qualcuno passare non vedo ragione per sparargli, al massimo in singolo, non che mi svuotate i caricatori adosso come avete fatto.

Con questo conludo, dicendo che se ne avremo l'occasione parteciperemo ancora e certamente alla LUNA.

Saluti
    MAIK
    Maik per quanto e' successo speravo di averti gia' dato le nostre spiegazioni sull'accaduto in zona debriefing (eri te alla riconsegna ??) , credimi che quanto ha detto Jago non e' per tirar su polemica ma per farti capire il perche' di tale gesto .Purtroppo nella nottata non eravate i primi ad utilizzare le pile rosse , ma al contrario vostro dando per buono le tue intenzioni gli altri (2 clubs )le hanno usate per ben altri motivi .Alla prossima edizione ti offro una birra ghiacciata per farmi perdonare .

PS : A me pero' non hai detto pila rossa per andare a letto birbante.

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 18:57 ----------

Ultima modifica di W.G.G Matte; 03/07/2012 a 19:00

Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da W.G.G Matte Visualizza il messaggio
    Maik per quanto e' successo speravo di averti gia' dato le nostre spiegazioni sull'accaduto in zona debriefing (eri te alla riconsegna ??) , credimi che quanto ha detto Jago non e' per tirar su polemica ma per farti capire il perche' di tale gesto .Purtroppo nella nottata non eravate i primi ad utilizzare le pile rosse , ma al contrario vostro dando per buono le tue intenzioni gli altri (2 clubs )le hanno usate per ben altri motivi .Alla prossima edizione ti offro una birra ghiacciata per farmi perdonare .

PS : A me pero' non hai detto pila rossa per andare a letto birbante.

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 18:57 ----------

Si esatto ero io alla consegna, le parole esatte non le ricordo, se era per andare a letto o meno, ma quello che volevofare capire era che volevamo arrivare al nostro campo perchè eravamo distrutti dagli scontri non volevamo ne ingaggiare ne essere ingaggiati, ecco il perche della torcia, comunque a parte lo scazzo iniziale per essermi preso dei pallini gratis si è sitemato tutto, e solo che jago ci aveva dipinti come sleali, e volevo solo dire la nostra versione, e motivi del nostro comportamento; comunque per la prossima edizione chiedero tutte queste regole in fase di briefing, in modo da non avere dubbi.

Spina
    Club
    war games group prato

Predefinito

Ciao a tutti , io personalmente mi sono divertito molto alla LUNA e per me era la prima edizione nonostante che giochi da anni ,come ho detto al nostro arbitro devono cercare di risolvere il problema ingaggi multipli poi per il resto sono tutti i partecipanti che devono interpretare il softair in maniera diversa .
    Per spezzare una lancia a favore di Jago noi prima di arrivare abbiamo riletto il regolamento e non ho trovato nessun capitolo riguardante il rientro al campo da non giocatore.
    comma 2.7
    ogni elemento colpito durante uno scontro,al di fuori dei campi base, dovrà immediatamente: dichiararsi colpito ad alta voce ,alzare il braccio e predisporsi per consegnare un bollino colorato al suo colpitore restando fermo nel punto in cui è stato colpito
    il colpito sarà escluso dal gioco fino alla fine dello scontro
    cito il comma 2.9
    Di notte la condizione di colpito deve essere evidenziata con una luce bianca o rossa ad illuminare il busto e il viso.
    comma 3.6
    In campo si è sempre in gioco, pertanto è obbligatorio avere sempre con se occhiali protettivi e bollini colorati. Di notte è obbligatorio avere con se uno strumento di illuminazione.
    Scusa se ti abbiamo riempito di pallini ma per noi poteva sembrare una furberia perché non vi era stato nessuno scontro precedente noi eravamo li da 20 minuti .
    Rinnovo l'invito di Matte a berci una birra ghiacciata insieme .
    Alla prossima LUNA

Per quanto riguarda la persona che scrive tali offese fanno solo un danno a questo bellissimo gioco e ribadisco gioco ,dopo tanti anni nei campi da softair una cosa del genere mi fa venire voglia di appendere il mio gingillo al chiodo.
    Ultima modifica di pugge; 03/07/2012 a 21:56

Spina
    Club
    bravo team

Predefinito

Andrea Boselli Spettabile Presidente del club W.G.G., sono Andrea Boselli, vi comunico con la presente, che in questi giorni di silenzio trascorsi dalla mia infausta esternazione ho potuto comprendere la gravità di quanto scritto, visto che ho scatenato una marea di prese di posizione a riguardo. La mia esternazione era la conseguenza di quanto accaduto durante il vostro assalto di domenica mattina alle 5.45; è vero che dormivo senza le protezioni degli occhi, ma nella concitazione del vostro assalto un vostro tesserato mi ha parzialmente "placcato". Faccio presente che io peso 65 Kg e mi sono trovato un omone di 90/100 Kg parzialmente su di me. è vero che successivamente mi avete spiegato che lui intendeva proteggermi, ma io mi sono svegliato si soprassalto in mezzo ad uno spara spara confuso, ed ho male interpretato le vostre intenzioni. Pertanto senza essere frainteso vi porgo le mie più sentite scuse in quanto ho messo in mezzo persone e club che nulla centravano con la mia azione. So di aver particolarmente offeso un vostro socio con gli epiteti da me usati, ma nel mio giro di frequentazioni è un intercalare frequente senza che venga preso sul personale. Spero di essere stato esaustivo e chiaro e con questo vi porgo distinti saluti.

Spina
    Club
    WGG PRATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maik Visualizza il messaggio

Saluti
    MAIK
    PRIMA DI TUTTO mi scuso se il mio resoconto puo' essere sembrato offensivo , non era mia intenzione esserlo , anche se rileggendolo l'impressione purtroppo e' questa , pero' come scrive PUGGE in seguito , noi abbiamo reagito come da regolamento , se ci sono stati colpi troppo alti ci scusiamo , ma per noi la LUNA prevede sempre di essere in gioco e il regolamento non prevede luce rossa per passare ma luce rossa per rendere visibile il colpito . in ogni caso non intendo aumentare un qualcosa che in fondo e' un episodio e ritengo ragionevole anche cio' che a caldo non sembra esserlo , tantomeno considerare la vostra interpretazione del regolamento come scorrettezza , noi eravamo certi di una cosa voi di un altra , la fatica ha fatto il resto . alla prossima luna e perche' no' ad un altra birra !

Recluta
    L'avatar di Maik
    Club
    Black Jack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pugge Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , io personalmente mi sono divertito molto alla LUNA e per me era la prima edizione nonostante che giochi da anni ,come ho detto al nostro arbitro devono cercare di risolvere il problema ingaggi multipli poi per il resto sono tutti i partecipanti che devono interpretare il softair in maniera diversa .
    Per spezzare una lancia a favore di Jago noi prima di arrivare abbiamo riletto il regolamento e non ho trovato nessun capitolo riguardante il rientro al campo da non giocatore.
    comma 2.7
    ogni elemento colpito durante uno scontro,al di fuori dei campi base, dovrà immediatamente: dichiararsi colpito ad alta voce ,alzare il braccio e predisporsi per consegnare un bollino colorato al suo colpitore restando fermo nel punto in cui è stato colpito
    il colpito sarà escluso dal gioco fino alla fine dello scontro
    cito il comma 2.9
    Di notte la condizione di colpito deve essere evidenziata con una luce bianca o rossa ad illuminare il busto e il viso.
    comma 3.6
    In campo si è sempre in gioco, pertanto è obbligatorio avere sempre con se occhiali protettivi e bollini colorati. Di notte è obbligatorio avere con se uno strumento di illuminazione.
    Scusa se ti abbiamo riempito di pallini ma per noi poteva sembrare una furberia perché non vi era stato nessuno scontro precedente noi eravamo li da 20 minuti .
    Rinnovo l'invito di Matte a berci una birra ghiacciata insieme .
    Alla prossima LUNA

Per quanto riguarda la persona che scrive tali offese fanno solo un danno a questo bellissimo gioco e ribadisco gioco ,dopo tanti anni nei campi da softair una cosa del genere mi fa venire voglia di appendere il mio gingillo al chiodo.
    Capisco che poteva sembrare una furberia, perchè sicuramente ed in altri eventi altri avranno usato questo stratagemma per fare punti o colpiti, ma sinceramente noi non lo avremmo mai impiegato se cè la sentivamo di poter sopportare un rientro in stile pattuglia, e operativi; e come già anticipato a Jaggo l'incazatura era solo iniziale, e che per mè si è risolto tutto alla fine dell'incontro.

Quote Originariamente inviata da antares Visualizza il messaggio
    Ciao Maik, una domanda: Dov'è scritto sul regolamento che una squadra può rientrare al campo base in modalità non offensiva con la luce rossa accesa? Vi è stato forse comunicato al briefing di accettazione di sabato? Una delle nostre squadre, stremata e stanca, al rientro al nostro campo di notte è stata ingaggiata ed eliminata in un paio di agguati ed hanno consegnato i loro bollini vita senza fiatare..se il discorso della luce rossa accesa lo sapevamo anche noi potevamo utilizzarlo, no? E chi sono gli arbitri che Vi hanno confermato questo? Non capisco proprio tutte queste libertà interpretative del regolamento e la opportuna conferma da parte degli arbitri....mah...
    Guarda sul regolamento non vi è scritto una cosa del genere ma a dire il vero non vi è neanche scritto il contrario, e questa e per mè una cosa considerata normale, sarà che vedo il SA come un vero e proprio gioco, dove essendo tale si possa ritornare alla normalita in qualsiasi momento, e ripeto non sono liberta interpretative ma era una cosa per mè assolutamente normale mi è capitato solo un altra esclusa questa di dover rientrare da morto a causa della stanchezza ovviamente in un evento differente, ma non vi sono state simili incomprensioni.
    I nomi degli arbitri non li conosco, quel che ti posso dire e che dopo circa 5 minuti che è avvenuto il fatto proseguendo per la strada abbiamo incrociato il fuoristrada bianco con gli arbitri, e quando ci siamo fermati per chieder conferma del nostro gesto loro hanno confermato, e quindi siamo rientrati sapendo di essere nel giusto, se poi così non era allora scusateci, cercheremo di non far ripetere l'errore.

Quote Originariamente inviata da lupo7 Visualizza il messaggio
    In effetti nel regolamento non è menzionato il rientro al campo da colpiti, non belligeranti o stanchi...... è un torneo di 18 ore dove si è sempre operativi anche quando si dorme, si mangia o si caga.....
    Antares ti confermo la conquista del campo bonus fatta dal tuo team, abbiamo aggiornato il punteggio del 9° classificato, mi scuso per l'errore dovuto al mancato inserimento del bollino esagonale al campo base7 (vostro bonus).
    Ripeto come detto sopra questa secondo mè era una cosa normalissima, e ovviamente una situazionie da impiegare in extremis, come già detto prima non mi sono curato di chieder una adeguata spiegazione in briefing, cosa che d'ora in poi farò per evitare situazioni del genere.

consideratemi dei vostri comunque per la bevuta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

debriefing

Iccio69

blacklionssoftair.eu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.