Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: 17^ "LUNA DI NOAS"-30 giugno e 01 luglio 2012-POLVERIERA di Racchiuso-UDINE

  1. #11
    Spina
    L'avatar di cartomante
    Club
    Pantere Bergamo
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    274

    Predefinito

    La prima frese d'esordio del nostro arbitro è stata: "Armatevi di pazienza, alla luna di Noas vedrete cose incredbili. Ma la abbiamo ereditata, se non vi piace non venite." Alla faccia del buon inizio, ma cosa mi significa? Sia ben chiaro, anche a Jago dei WGG con cui mi complimento per la vittoria, che non si contesta il risultato e non dobbiamo far quadrare nulla. Si poteva arrivare anche ultimi che poco importava, l'idea era di divertirci e tale è rimasta fino alla fine. Siam partiti con le griglie e le salamelle da casa, mica con le minimi .

    E' l'andare a casa amareggiati per la disonestà incontrata che fa girar le balle, passatemi il termine, mica i risultati. Ebbene si Lupo, il bastone serve, e il mio consiglio è di adottarlo. E che sia anche nodoso, così ci si ricorda. Forse perderai qualche affezionados alla Luna di Noas.. ma torneranno con il tempo gli altri, e saranno soddisfazioni per voi prima di tutto.

    Quello che dovevo dirvi l'ho detto, spero vi serva. Se così non è, amici come prima. Il resto... in PM.

  2. #12
    Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine
    Iscritto il
    07 Oct 2006
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cartomante Visualizza il messaggio
    La prima frese d'esordio del nostro arbitro è stata: "Armatevi di pazienza, alla luna di Noas vedrete cose incredbili. Ma la abbiamo ereditata, se non vi piace non venite." Alla faccia del buon inizio, ma cosa mi significa? Sia ben chiaro, anche a Jago dei WGG con cui mi complimento per la vittoria, che non si contesta il risultato e non dobbiamo far quadrare nulla. Si poteva arrivare anche ultimi che poco importava, l'idea era di divertirci e tale è rimasta fino alla fine. Siam partiti con le griglie e le salamelle da casa, mica con le minimi .

    E' l'andare a casa amareggiati per la disonestà incontrata che fa girar le balle, passatemi il termine, mica i risultati. Ebbene si Lupo, il bastone serve, e il mio consiglio è di adottarlo. E che sia anche nodoso, così ci si ricorda. Forse perderai qualche affezionados alla Luna di Noas.. ma torneranno con il tempo gli altri, e saranno soddisfazioni per voi prima di tutto.

    Quello che dovevo dirvi l'ho detto, spero vi serva. Se così non è, amici come prima. Il resto... in PM.
    Attendo il resto in pm....
    Ciao

  3. #13
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cartomante Visualizza il messaggio
    Si Tex, in polveriera a Racchiuso. Ma ti prego di non alimentare polemiche, il mio interesse e cercare di far capire che quando le cose non vanno ci si lavora sopra, non si risponde o così o stai a casa.

    non voglio alimentare nulla ma dire una cosa a distanza di anni dalla mia ultima partecipazione...

  4. #14
    Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine
    Iscritto il
    07 Oct 2006
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non voglio alimentare nulla ma dire una cosa a distanza di anni dalla mia ultima partecipazione...
    Ma figurati, dilla pure.......

  5. #15
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    la luna è stato a memoria il mio primo torneo al quale abbia partecipato (una delle 3 edizioni in cui son venuto) e negli anni i problemi e i malumori mi sembra di capire che non son cambiati oltre al fatto che leggo sempre le stesse cose oltre ad averle provate in diretta tipo una rissa, parole grosse, immortali ecc...

    le prime edizioni 6/7 mi sembra fossero solo club ad invito ma comunque non andavano bene le cose perche il softair era diverso e i club veneti giocavano male ecc. ecc.

    le ultime edizioni non le ho seguite a riguardo il regolamento ecc. pero negli anni ho visto realta diverse e sono cambiato pure io quindi permettimi un paio di osservazioni:

    - per prima cosa i tornei non vanno fatti con premi ecc. cosi si fa pagar meno le iscrizioni e se si vuole dare qualcosa si portano sugli obj casse di acqua, questa è la base di partenza.
    - se si vogliono mettere degli arbitri devono essere dei duri, devono avere i coglioni per squalificare un intera squadra, per far andar fuori dall' ingaggio chi non si dichiara, per dirigere e comandare due team senza che possano fiatare. in 17 edizioni non sembra mai essere successo quindi, indipendentemente da chi organizza, è chiaro che la competenza degli arbitri e bassa se non zero.
    questo per dire che non tutti possono arbitrare, anche se sono amici o se godono di stima ce gente che non ha la credibilita, le capacita e le palle per poterlo fare e questa è una mancaza solo e soltanto dell' organizzazione di turno!
    - a mio avviso visto che si tratta di ingaggi su campi fissi io metterei due arbitri fissi per accampamento cosi all' ingaggio uno segue la difesa e uno l' attacco
    - gia è difficile non avere immortali di giorno, di notte arrivano a frotte e l' unica maniera di arginare la cosa è non farli partecipare.
    so che è difficile selezionare i team e so che si possono alimentare malumori ma la cosa è possibile e lo dimostra l' FTH dove chi sgarra viene allontanato senza se e senza ma...e come si fa?
    si fa terrorismo sul regolamento, sull educazione, sull' onesta.
    si fanno durante l' anno partite di prova, si conoscono i team e si gioca SOLO AD INVITO, se le cose non van bene ci si saluta e stop.


    non è una cosa impossibile organizzare un torneo senza rogne anzi, non è neanche difficile.

    in tanti lo hanno fatto ma bisogna cominciare un anno chiamando 5 club di comprovata onesta (qui la lista fth ti aiuterebbe parecchio), farli giocare, accettare le critiche e l' anno dopo richiamarli aggiungendone uno nuovo e sentendo i giudizi e cosi via, anno dopo anno.

    te lo dico perche è un sistema che funziona ed è il sistema di ingrasso all' fth.
    non credevo fosse possibile invece si puo e senza troppi sforzi. basta avere il coraggio di dire no a chi se lo merita e tagliare i ponti col passato che è evidente e negli anni comprovato.

    detto questo scusa per essere stato cosi prolisso ma è un peccato leggere 17 volte le stesse identiche cose e sentire gente che si lamenta, almentarsi è una scusa visto che si puo fare altrimenti!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 02/07/2012 a 18:27

  6. #16
    Spina
    L'avatar di DUMBO
    Club
    NEXUS
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    ciao ragazzi
    io credo di essere il più vecchio partecipante della luna di noas sulle spalle ne ho 17+ 1, il +1 perchè la prima edizione a monte noas si chiamava trofeo friul gun,
    detto questo credo di avere una certa esperienza sul comportamento dei club nei torneo, considerando anche che il NEXUS organizza tornei da quasi 25 anni,
    devo dire che vi sono tantissimi club che sono il top dei top nel comportamento in un torneo o addirittura in una o piu stagioni, poi vuoi per un ricambio generazionale o altri probb cessano di essere un ottimo e perfetto club nel comportamento, magari solo per il comportamento di uno o due elementi solamente, dove danno atto a polemiche o litigi aizzando magari club vicini.
    Personalmente ho ben chiari i club con cui siamo da sempre amici e lasciatemelo dire fratelli , eppure vi sono alcune volte probb , stupidi perche il probb è sempre quello, ti ho colpito, no non arrivavano, ma stop la cosa si ferma li.
    quando i club capiranno che non serve incazzarsi o lamentarsi continuamente, e che gli arbitri non servono in questi casi se non il controllo di probb molto piu seri, ad esempio il farsi male in fasi concitate del gioco, il resto dovrebbe essere gestito dai club presenti basta solo usare un attimo la testa, pensare un minuto obbiettivamente,
    non voglio aizzare polemiche , voglio solo dire che l'arbitro notturno, ha poco da fare, ammenochè l'arbitro non sia esattemente davanti e ripeto davanti a chi riceve i pallini,
    non potrà mai essere sicuro che il softgunner in questione sia colpito, l'onestà non stà solo nel dichiarare, ma anche per chi và in attacco, ammettere che potrebbe effetivamente non aver colpito , invece no, io sparo e sono sicurio di averti preso, perchè ho un canna di precisione, perchè il mio m4 fa 96ms , perche sono un cecchino infallibile,
    già sicuramente tutto ciò sicuramente è vero,
    PERò potrebbe esserci il classico filo d'erba che spizza il pallino e cambia direzione o il rametto, ma potrebbe essere che il difensore sia anche un giocatore esperto e faccia in tempo a spostarsi, dato che la maggior parte dei gun spara a 25/30 metri, ora voglio chiedervi di fare una prova, posizionatevi davanti ad una tabella di metallo posizionatevi a 30 metri , quando siete pronti mentre sparate dite pum, sentirete che il pum finisce prima che il pallino faccia toc, chiunque riesce a reagire per appiattirsi a terra o in una posizione logicamente vicina per ripararsi, quindi se una persona è onesta e non ha ricevuto il pallino, è logico che al sentirsi dire sei una faccia di M dichiarati si scaldi, purtroppo di furbi ve ne sono tanti, sta a noi, perchè io mi dichiaro un giocatore onesto, anche se alcune volte mi sono sentito dire dichiarati , bene io esco gli dò il mio bollino e non dico nulla, se non eccoti la vita, ma il tuo pallino non mi ha toccato, certo se avessimo i proiettili veri sicuramente non vi porterebbero le vite.
    ma cavolo quanto ho scritto
    basta concludo dicendo che la luna è un gran bell torneo, che purtroppo è limitato, ma non dagli organizzatori o dal regolamento, ma da club che non sono pronti per queste manifestazioni, fatte solo per il divertimento e per amici che scelgono un modo di vivere il soft air come dev'essere, un gioco ed un divertimento TRA AMCI DI UNA PASSIONE COMUNE,
    PER ME è STATA UNA GIOIA TROVARE TANTI AMCI ANCORA UNA VOLTA , WGG, I GORGOYL, GLI AMICI OPFOR, I FREE SPIRIT, E ALTRI ,
    IL PROSSIMO ANNO SPERO DI RITROVARLI E DI SCAMBIARE ANCORA PALLINI,
    CHIUDO DICENDO HO VISTO GENTE CHE SANGUINAVA PER I PALLINI PRESI QUESTO NON è GIOCARE MA VOLER FAR MALE A MENO DI 5 METRI I PALLINI BUCANO LA PELLE NON SERVE SPARARE UNA RAFFICA
    BASTA
    UN GRAZIE AI RAGAZZI DEI CELTICI, AI VECCHI DEL PAT, AI NOSTRI ARBITRI SEMPRE PRESENTI E ATTIVI, DANDO PAROLE DI CONFORTO IN ALCUNI MOMENTI DI STANCHEZZA E NERVOSISMO, PER ME GLI ARBITRI DEVONO SERVIRE SOPRATUTTO A QUESTO

  7. #17
    Recluta L'avatar di antares
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Salve a tutti, dopo alcuni anni di assenza siamo tornati alla Luna di Noas insieme ai Free Spirit e ho notato alcuni cambiamenti a livello organizzativo e gestione dei teams.
    Il test armi è organizzato bene, scorrevole senza perdite di tempo ma evidenzio ai responsabili di verificare l'azzeramento dell'hop up costantemente onde essere sicuri che ogni asg sia entro il joule.
    Il post evento con ristoro, panini e bibite fresche, è stato piacevole così come il clima di cordialità.
    Per quanto riguarda l'arbitraggio devo dire che i due arbitri presenti al nostro campo sono stati disponibili e presenti mentre non ho capito perchè la mattina di domenica sono arrivati altri due arbitri o forse più che invece di arbitrare aiutando i due arbitri del nostro campo hanno creato situazioni imbarazzanti e non chiare tipo quella di dichiarare un fine ingaggio durante un'attacco avversario al nostro campo e quella di mandare i colpiti della difesa da una parte ed i colpiti dell’attacco da un’altra, ma..lo scambio gettoni vita colpiti in quale tempo/luogo andava fatto? Ho fatto presente questo all’arbitro e mi ha permesso di radunarci tutti assieme da una sola parte…no, non ci siamo…all’arbitro non dovrei dire niente, dovrei solo pensare a giocare rispettando il regolamento del torneo.
    Per il punteggio noto che il campo bonus non ci è stato assegnato mentre l’arbitro presente su quel campo ce l’aveva dato buono. Abbiamo saputo, da un’arbitro di un altro campo da noi attaccato che si doveva introdurre un gettone esagonale per il bonus, cosa che non ci era stata comunicata in sede di accettazione squadre e briefing, inoltre non ci è stato consegnato nessun gettone esagonale.
    Gli arbitri presenti al nostro campo hanno smentito dicendo che bastava un gettone normale, anche qui la confusione rimane.
    Sono questi fatti e la loro somma che a volte compromettono l’andamento di un torneo.
    Per la classifica fair play sono imbarazzato di quelle 4 valutazioni negative dato che i Leoni Euganei fanno i salti mortali per mantenere atteggiamenti onesti e decorosi ed arginare i personaggi equivoci allontanandoli dal club.
    Spero che mi sia comunicato, anche privatamente, a cosa sono dovute quelle valutazioni.
    I Leoni Euganei ringraziano l’organizzazione, per averci dato la possibilità di partecipare a questa edizione della Luna di Noas e contiamo di essere presenti alla prossima.
    Un saluto

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DUMBO Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    io credo di essere il più vecchio partecipante della luna di noas sulle spalle ne ho 17+ 1, il +1 perchè la prima edizione a monte noas si chiamava trofeo friul gun,
    detto questo credo di avere una certa esperienza sul comportamento dei club nei torneo, considerando anche che il NEXUS organizza tornei da quasi 25 anni,
    devo dire che vi sono tantissimi club che sono il top dei top nel comportamento in un torneo o addirittura in una o piu stagioni, poi vuoi per un ricambio generazionale o altri probb cessano di essere un ottimo e perfetto club nel comportamento, magari solo per il comportamento di uno o due elementi solamente, dove danno atto a polemiche o litigi aizzando magari club vicini.
    Personalmente ho ben chiari i club con cui siamo da sempre amici e lasciatemelo dire fratelli , eppure vi sono alcune volte probb , stupidi perche il probb è sempre quello, ti ho colpito, no non arrivavano, ma stop la cosa si ferma li.
    quando i club capiranno che non serve incazzarsi o lamentarsi continuamente, e che gli arbitri non servono in questi casi se non il controllo di probb molto piu seri, ad esempio il farsi male in fasi concitate del gioco, il resto dovrebbe essere gestito dai club presenti basta solo usare un attimo la testa, pensare un minuto obbiettivamente,
    non voglio aizzare polemiche , voglio solo dire che l'arbitro notturno, ha poco da fare, ammenochè l'arbitro non sia esattemente davanti e ripeto davanti a chi riceve i pallini,
    non potrà mai essere sicuro che il softgunner in questione sia colpito, l'onestà non stà solo nel dichiarare, ma anche per chi và in attacco, ammettere che potrebbe effetivamente non aver colpito , invece no, io sparo e sono sicurio di averti preso, perchè ho un canna di precisione, perchè il mio m4 fa 96ms , perche sono un cecchino infallibile,
    già sicuramente tutto ciò sicuramente è vero,
    PERò potrebbe esserci il classico filo d'erba che spizza il pallino e cambia direzione o il rametto, ma potrebbe essere che il difensore sia anche un giocatore esperto e faccia in tempo a spostarsi, dato che la maggior parte dei gun spara a 25/30 metri, ora voglio chiedervi di fare una prova, posizionatevi davanti ad una tabella di metallo posizionatevi a 30 metri , quando siete pronti mentre sparate dite pum, sentirete che il pum finisce prima che il pallino faccia toc, chiunque riesce a reagire per appiattirsi a terra o in una posizione logicamente vicina per ripararsi, quindi se una persona è onesta e non ha ricevuto il pallino, è logico che al sentirsi dire sei una faccia di M dichiarati si scaldi, purtroppo di furbi ve ne sono tanti, sta a noi, perchè io mi dichiaro un giocatore onesto, anche se alcune volte mi sono sentito dire dichiarati , bene io esco gli dò il mio bollino e non dico nulla, se non eccoti la vita, ma il tuo pallino non mi ha toccato, certo se avessimo i proiettili veri sicuramente non vi porterebbero le vite.
    ma cavolo quanto ho scritto
    basta concludo dicendo che la luna è un gran bell torneo, che purtroppo è limitato, ma non dagli organizzatori o dal regolamento, ma da club che non sono pronti per queste manifestazioni, fatte solo per il divertimento e per amici che scelgono un modo di vivere il soft air come dev'essere, un gioco ed un divertimento TRA AMCI DI UNA PASSIONE COMUNE,
    PER ME è STATA UNA GIOIA TROVARE TANTI AMCI ANCORA UNA VOLTA , WGG, I GORGOYL, GLI AMICI OPFOR, I FREE SPIRIT, E ALTRI ,
    IL PROSSIMO ANNO SPERO DI RITROVARLI E DI SCAMBIARE ANCORA PALLINI,
    CHIUDO DICENDO HO VISTO GENTE CHE SANGUINAVA PER I PALLINI PRESI QUESTO NON è GIOCARE MA VOLER FAR MALE A MENO DI 5 METRI I PALLINI BUCANO LA PELLE NON SERVE SPARARE UNA RAFFICA
    BASTA
    UN GRAZIE AI RAGAZZI DEI CELTICI, AI VECCHI DEL PAT, AI NOSTRI ARBITRI SEMPRE PRESENTI E ATTIVI, DANDO PAROLE DI CONFORTO IN ALCUNI MOMENTI DI STANCHEZZA E NERVOSISMO, PER ME GLI ARBITRI DEVONO SERVIRE SOPRATUTTO A QUESTO

    Sono pienamente daccordo con dumbo e in questa luna di noas la seconda che faccio mi sono accorto che i nexus sono una squdra brava onesta ma anche con un briciolo di buon senso en non i soliti esaltati che fanno di tutto per vincere detto questo vorrei citare due episodi accadutimi in questa edizione: Sono un membro dei Wild Boars e eravamo in difesa sul nostro obiettivo ataccati da 3 squadre contemporaneamente stavo nascosto nella vegatazione quando mi vedo arrivare alle spalle 2 uomini nella confusione generale non ci ho fatto caso e mi sono girato di nuovo mostrandogli addirittura dove potrebbero mettersi per dare supporto .. giratomi di nuovo mi ormai sono vicini e uno mi chiede chi sei rispono wild boars chiedo lo stesso e mi risponde avversario .... penso m***a e dico va bene colpito senza che loro mi sparino mi alzo gli do il bollino e gli auguro buona giocata .... un oretta dopo altri attacchi di piu squadre stavolta non dico il nome pero vi racconto i fatti sto disteso dietro un cespuglio sento qualcosa dietro di me mi giro e niente poi vedo due gambe e penso sia il compagno che stava con me invece alla fine non era lui .... comunque questo striscia avanti lo vedo io con il fucile a terra , lui mi chiede chi sei , gli rispondo e chiedo lo stesso risponde avversario io alzo le mani in alto e dico okey colpito ... questi alza il fucile e mi spara una raffica in faccia da meno di due metri .... adesso mi chiedo che c***o di motivo c'era di spararmi dopo essermi dichiarato e in piu in faccia??? Sono rimasto fermo a sbollire la rabbia perche se mi fossi alzato lui adesso sarebbe in ospedale ... non e un comporatamento da softgunner questo perche se da 5 metri fa male figuratevi d 2 in piena faccia.... e l'arbitro cosa ha detto ?niente .... mah non so che dire e dubito che partecipero a un altra luna che per via dei gettoni poco numerosi si rivela un ritrovo di higlander ...

  9. #19
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    i nomi andrebbero sempre fatti...

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Oct 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Se vuoi u nome eccolo Black Jack

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

debriefing

Iccio69

blacklionssoftair.eu

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.