Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Not identified SFG in Greenside Training 1999

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito Not identified SFG in Greenside Training 1999

salve a tutti, dopo circa 4 mesi impiegati a trvare il materiale finalmente posto questo setup. Ho cercto il più possibile di stare negli standard del reenacting, il risultato non sarà eccezionale ma mi accontento
    E' un già visto quà sul forum (poche settimane fa ne era anche stato postato uno simile), tuttavia eccomi qua

Kitlist:

Clothing:
    USGI BDU Jacket
    USGI BDU pants
    Nomex Pilot Gloves
    Sciarpa a rete OD
    Desert Boots*

First Line:
    USGI LC2 Pistol Belt
    Eagle Industries Belt Pad
    USGI Compass pouch
    Cathey M12 Holster
    2x USGI M16 Mag pouch
    USGI Canteen Pouch + borraccia
    USGI Buttpack

Second Line:
    USGI E-TLBV

Weapons:

M4A1
    M9A1

Ecco una foto del vest da solo

Pareri?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)

Predefinito

ref pic?
    cmq non sono un amante del gente ma non mi sembra male....

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti dico la mia opinione.....
    in generale direi buono
    unico dettaglio:
    tira fuori i pantaloni dagli anfibi e magari procurati un paio di jungle boots, sarebbero più congruenti rispetto al periodo e al setup.
    il tuo setup potrebbe essere tranquillamente quello di un operatore SF USA degli anni 80/90 in operazioni in ambiente jungle
    magari cerca qualche foto delle forze speciali USA in colombia o in sud america, secondo me li trovi qualche dettaglio utile.
    per il resto:
    sposta la taschina portabussola sugli spallaci,
    le due portacaricatori portale più davanti o al limite entrambi dal lato della mano con cui fai il cambio caricatore
    e centra un po meglio il buttpack in modo che stia bene attaccato.
    spero di poterti essere stato utile!

Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

Ciao, come dice il titolo era appunto un setup studiato come Army SF (di un SFG non indetificato) nel 1999; ho scelto il 1999 perchè i desert boots erano stati distribiti nel 1998, in modo da essere coerente col tempo.

per i pantaloni dagli anfibi e appunto gli anfibi avevo comunque una ref pic:

che è appunto un'Army SF in training nel '98

per i portacaricatori anche questo è vero, tuttavia ha un suo perchè, quello a destra è utilizzato come utility (era una pratica utilizzata mi pare), mentre quella a sinistra è una portacaricatori diciamo "di riserva", messa leggermente sul retro per non intralciare l'inginocchiamento, in quanto il TLBV fornisce già 6 caricatori, quei tre servirebbero in caso di emergenza

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mase506 Visualizza il messaggio
    ...ho scelto il 1999 perchè i desert boots erano stati distribiti nel 1998, in modo da essere coerente col tempo.
    Mase, una nota, I desert boots non sono stati distribuiti nel '98, bensì dal 1991.

Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Mase, perché non hai messo il setup nella Stanza della Vergogna?
    Ti hanno già detto tutto ció che serve, non mi dilungo.
    Sei nell'esercito, quindi i pants negli anfibi vanno bene cosí.
    Non mi piacciono per niente i desert boots, come scelta, perché al di là di un'esercitazione in un campo piatto non li userei. Bisognerebbe approfondire la ref pic...
    Una particolarità che avresti potuto aggiungere, dato che al momento puoi portare la bellezza di 6+3+3 mags: prendi due pezzi di nastro isolante rosso, li incolli a forma di croce su una mag pouch alice e hai fatto il tuo ifak....
    Altro accorgimento: la compass pouch non ti dovrebbe servire, quello ce ci sta lí ci sta anche nei portagranate, che al momento mi sembrano vuoti.
    Ciao, per la stanza della vergogna pensavo non fosse all'altezza... in caso contrario posso postarlo anche lì

Desert boots: quello che dici tu è vero pensandoci bene, solo che non avendo più i miei jungle boots (la replica che avevo era andata all'altro mondo tempo fa) ho dovuto optare per questi desert boots (ovviamente per non lasciare nulla al caso mi ero prima documentato sulla veridicità della soluzione, e la foto mi aveva dato una conferma)

La soluzione della ifak nella mag pouch non l'avevo pensata, più che altro anche per la vecchia storia di quanto avevo postato il tlbv nel SF fan club per i consgli pre-setup, in cui mi avevate detto di togliere la IFAK e mettere il suo eventuale contenuto nel buttpack... ma soluzione della mag sembra effettivamente più pratica

Confermo che i portagranate sono vuoti, però non mi fido molto a mettere il contenuto della compass li dentro, troppa paura di perderlo...

Quote Originariamente inviata da matt mattock Visualizza il messaggio
    Mase, una nota, I desert boots non sono stati distribuiti nel '98, bensì dal 1991.
    usti, hai proprio ragione, non so per quale assurdo motivo avevo impressa in mente la data 1998

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mase506 Visualizza il messaggio
    Ciao, per la stanza della vergogna pensavo non fosse all'altezza... in caso contrario posso postarlo anche lì
    non aver paura, se non é all'altezza te lo fanno presente subito!

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matt mattock Visualizza il messaggio
    1991 o FY91? i modelli con l'imbottitura in cima mi pare di averne incrociato prodotti dal gennaio 1991, non prima.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Black_Hawk78
    Visitatore

Predefinito

Come non darti una bella Rep. +.

Bel lavoro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

L'unica cosa che cambierei riguarda il fucile, rimuovendo il peq2 e montando un'acog... Come tra l'altro si vede nella ref pic
    Tutto il resto mi garba parecchio, mi piacciono proprio questi setup, soprattutto se sviluppati da una bella ref pic come quella a cui ti sei ispirato.
    Chissà se prima o poi mi deciderò a prendere un TLBV come si deve
    Rep + da parte mia!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tlbv

nomexevilzekSciarpa
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.