Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Campo CQB Realizzazione

Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

il buon vecchio bancale fa il suo dovere...poi di solito nelle industrie oleodinamiche usano i barili di ferro...quelli sono molto comodi...leggeri bei stabili non troppo bassi...io ho usato anche quelli

Spina L'avatar di Oxtar
    Club
    Majestic Twelve

Predefinito

I bancali non sono altro che tante assi inchiodate a una distanza standard su due barrette di legno, questo vuol dire che se hai tempo smonti tutte le assi dai bancali puoi usarlo per fare tutta una casa! ;P

Spina L'avatar di Gargo
    Club
    Green Flames SAT

Predefinito

https://www.facebook.com/media/set/?...5888902&type=3 so che fa un po schifo ma pùò rendere l'idea. il nostro è boschivo ma l'idea è valida anche per un urban sostituendo gli alberi a dei pali ben fissati. il lato più esposto al fuoco ha una base di bancali coperti di tronchi e rami poi legati, penso che non sia troppo difficile trovarne. la parete posteriore è uno strato della rete già nominata in questo topic fissata ad un trave orizzontale e agli alberi. la parte davanti è stata poi coperta nella zona superiore con la rete e vi sono stati operati tagli su tre lati per creare finestrelle. spero di essere stato utile
    ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Più o meno anche io mi appoggio a tutti gli altri commenti, potreste rivestire i bancali con teli mimetici oppure un telo nero, non saperei.

Spina L'avatar di Arthax
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

ho un amico che vorrebbe creare un struttura cqb in stile campo presidium, quindi a pagamento e molto attrezzata, e mi chiedeva consiglio sulla dimensione dell'area operativa minima per fare qualcosa di molto bello, ma io ho molti dubbi in merito.
    Secondo voi possono bastare 2000mq solo di area di gioco?
    poi c'è tutto il resto, bar, negozio, parcheggio ecc.

Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma

Predefinito

Credo che molto dipenda da cosa vuole realizzare, tieni conto che un campo di calcio (per portare un termine di paragone familiare alla maggior parte dei lettori) ha un area che va da 6.400 a 8.250 mq. (campi omologati per partite internazionali)
    Considerato quanto sopra 2.000 mq. mi sembrano pochini, ma tanto dipende dalla conformazione dell'area e dalla realizzazione del "circuito".
    Se il modello ispiratore è Camp Praesidium, considera che, se non ricordo male, la struttura si estende su 90.000 mq.

Spero di averti dato dei termini di paragone validi per le tue/vostre considerazioni.

Ciao
    Marco

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

40mtx50mt = 2000mtq sarebbe più un campo da ping pong che da SA ^^

Ahab

Spina L'avatar di Arthax
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

Si in effetti ora che mi avete fatto realizzare....sono proprio miseri....

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

puoi usare anche i bancali, inchiodandoli a L in modo che abbiano rigidità, e rivestirli con del cartone: se vai nei supermercati e recuperi le scatole di cartone non ti costa nulla, basta che vai a comprare una graffettatrice e fai il lavoro in un attimo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.