Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Guida Tecnica: Adattare l'AG36 al G36K

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    05 May 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito Guida Tecnica: Adattare l'AG36 al G36K

    Buongiorno a tutti. Scrivo questa mini-guida per coloro i quali avessero intenzione di prendere il lanciagranate AG36 per montarlo sul G36K.
    Dovete sapere che come esce di fabbrica sarà impossibile montarlo. Niente paura comunque, perché con 10 minuti del vostro tempo potrete eseguire una facile modifica!

    L'AG36 è pensato per essere montato sul G36E, ossia quello con la canna più lunga. Il problema che incontrerete cercando di montarlo sul K sarà che, a causa della canna più corta, lo spegnifiamma andrà a cadere mezzo fuori e mezzo dentro al lanciagranate. A meno che non vogliate cambiare outer barrel con una più lunga, dovrete limare un po' un pezzo all'interno del lanciagranate per far posto allo spegnifiamma. Ma bando alle ciance.

    Prima di tutto occorre separare le due parti che compongono il lanciagranate. Togliete le viti che si vedono in queste due foto. Sono due per lato. Quella cerchiata in verde non occorre toglierla, fissa solo il mirino. Vi servirà una chiave a brugola da 3mm.





    Dopo aver tolto le viti separate le due parti. Il pezzo incriminato che andrà limato è quello cerchiato in rosso.



    Ora io le foto le ho fatte dopo aver eseguito la lavorazione. Comunque quel pezzo si presenta pieno come indica la linea nera in questa foto. Quello che dovrete fare sarà andare a limare il pezzo ottenendo una sorta di forcella come ho fatto io. L'incavo di quella forcella permetterà l'alloggiamento dello spegnifiamma.





    Rimontate il tutto. Dovrebbe presentarsi più o meno così.



    Come vedete la modifica non pregiudica né l'estetica né la funzionalità del lanciagranate. Ora montate il tutto sul vostro G36 e il gioco è fatto!





    Un risultato che a me fa impazzire!
    Faccio notare che l'AG36 montato sul G36K è una soluzione usata anche da Bundeswehr e KSK. Trovate un po' di foto a riguardo nel German Style Fans Club.
    Per chi se lo stesse chiedendo... il fucile risulta sbilanciato? Sì. Però a me non dà fastidio. A meno che non siate proprio magrolini non dovrebbe crearvi grossi problemi!

    Sotto con gli insulti!
    A breve una guida su come inserirci le batterie, su 'sto maledetto coso!!
    Ultima modifica di Semola; 28/06/2012 a 16:51

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Ovviamente rep+

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    05 May 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Grazie max! Da te vale doppio!

  4. #4
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Io ho l'Ag36 CA e non l'ho mai utilizzato...purtroppo rende il G36 sbilanciatissimo
    In ogni caso
    Bella Guida!

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    05 May 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ultimamente l'ho portato in campo e non mi pesa assolutamente... poi ognuno è fatto a modo suo e ha le sue preferenze ma, per me, è un peso che ci si porta dietro a cuor leggero... Da parte mia la soddisfazione di avere il G36 così conciato supera ogni difficoltà.
    Un lato pratico l'ho trovato: da accucciato mi capita spesso di voler appoggiare l'ASG, senza però lasciarla del tutto... Con il lanciagranate posso appoggiare l'ASG sul davanti senza aver paura di ledere la canna e continuando ad impugnarlo con la destra. In questo modo scarico il peso dell'ASG ma sono comunque pronto ad una rapida risposta in caso di contatto.

    Tutto sommato penso sia solo una questione di abitudine... Certamente dopo una mezza giornata con questa ASG se impugnate un M4 vi sembrerà di avere in mano un bastoncino! E non è detto che sia una bella cosa!

Questa pagina è stata trovata cercando:

g36k

ag36

lanciagranate

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.