Ho iniziato da poco a praticare softair, e per quanto riguarda la scelta della prima ASG, ho optato per un g36 perchè comodo bello e leggero.
Ora,guardando un po in giro, ho letto che per un g36 della gb è molto consigliato cambiare alcuni componenti (anche se non necessario).
Così ho cercato anche qualche usato, e ho trovato qualcosa che secondo me potrebbe essere interessante.
Ora, vista la mia scarsa esperienza con i vari componenti, vorrei sapere se sapreste aiutarmi nella scelta.
Questo è il post dove trovate le repliche: https://www.softairmania.it/threads/24128…
1)g36 della golden bow 1anno di vita pochi sengi di usura , gear box è stato aperto ripulito dal grasso cinese e messo uno marui spessorato a dovere e portato ne joule
esce dal crono 0.95, cambiato gruppo hop up con un classic army ed una canna di precisione madbull. modifiche estetiche silenziatore, ris frontale da entrambe due le parti
grip king arms , dotazione 5 caricatori funzionanti 2 batterie 1200 e 1100 e carica batterie 150 spedito
2)Se ti interessa, io ho un g36K Jing Gong matricola 2010 completamente customizzato per poter girare con le LiPo 11.1.
Le modifiche che ho apportato sono:
(ESTETICHE) set di 3 slitte in metallo, due ai lati (di serie non sono fornite) più un'eventuale terza da mettere nella parte inferiore del paramano (la uso per aggiungerci un vertical grip ogni tanto)
(INTERNE) canna originale sostituita con una di precisione della Systema
Nuovo gruppo Hop Up, con gommino nero Marui
Nuova molla da 0,9 J
Nuovo pistone in METALLO
Nuova testa del cilindro con doppio o-ring
Sostituite le boccole in plastica con boccole in alluminio.
Il tutto ovviamente è stato rispessorato e ingrassato.
Al cronografo esce stabile sugli 0,99, la raffica è bella sostenuta se lo fai andare con una LiPo 11.1
Ottima la precisione, per essere un fucile d'assalto.
Ora, aldilà del prezzo (sono molto simili) e anche in attesa dei video che ho richiesto, voi "esperti" quale scegliereste?
Vi ringrazio in anticipo, Mirco
Ps: se ho sbagliato forum chiedo scusa, ma il g36 fun club mi è parso il posto + congeniale per chiedere pareri.