Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Rimontaggio gruppo scatto m9

  1. #1
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito Rimontaggio gruppo scatto m9

    Visto che spesso mi si chiedono informazioni su come rimontare il gruppo di scatto delle m9, ho deciso di fare un video di qualità superiore a quello che avevo postato tempo fa, sperando di fare cosa gradita e utile agli smanettoni di pistole:

    iniziamo con una foto che racchiude tutte le parti del gruppo di scatto ....


    sottolineo che MANCA il grilletto con la sua molla! Manca sia perchè non ce l'avevo a portata di mano e soprattutto perchè è talmente banale il suo montaggio, che non mi sono proccupato più di tanto che nel video non fosse spiegato come montarlo....

    Ecco il video:

    l'impresa è stata fare le riprese con il telefono mentre usavo le 2 mani...da impazzirci!

    Se avete domande, ovviamente chiedete!

    Qualche punticino di rep+, in tempo di crisi, non fa mai male

    Frankye3434

  2. #2
    [TCA] Esperto kit esterni/compatibilità
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 May 2010
    Messaggi
    701

    Predefinito

    ottimo,la rep te la chicco io,ciao

  3. #3
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    ahahahahah! Cos'è che fai? me la "chicchi"???

    Grazie paolino!! Senti un po'...dammi un parere....si capisce dal video? Tu che come me avrai masticato ogni singola molla dei gruppi di scatto, se non conoscessi niente sarebbe di aiuto questo video? O incasina ancora di più?

    Se avessi qualcuno a riprendere riuscirei molto meglio a spiegare come vanno le molle...ma così sono costretto a tenere il cellulare fisso!

  4. #4
    Grezzo inside & outside!




    L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Dec 2007
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Ciao, ottimo video, molto semplice e di facile complensione,ho riocalcato tutti i tuoi movimenti, il risultato è lo stesso che ho io. Il mio problema è un altro, quando rimonto tutto nel castello, chiudo del tutto la M9, metto il caricatore, và in battuta solo un colpo(e neanche con tanta potenza), non mi completa il ciclo di ricarica. Cosa potrebbe essere?

  5. #5
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    allora...2 ipotesi:

    a) prendiamo la prima molla che metto nel video, quella del cane...una volta che quella molla è messa ti dovrebbe rimanere una piccola porzione che sporge.... quando vai a infilare il penultimo pezzo del video (ovvero il pezzo che va a battere sulla valvola del gas) potrai notare che questo pezzo ha un foro rettangolare (nella foto che ho postato sopra, è il pezzo più in alto di tutti)....la piccola porzione di molla che sporge va infilata in quel forellino rettangolare! Questo passaggio fa sì che il cane, quando viene riarmato, si porti dietro anche il martello (ovvero quella parte che batte)...se fai attenzione nel video, al minuto 2.00 faccio vedere come quel pezzettino battente debba seguire il cane!
    Se non metti il pezzettino di molla che sporge all'interno di quel foro rettangolare, il problema che sorge è esattamente quello da te descritto...

    b) che caricatori usi? potresti avere incompatibilità di distanze tra la massa battente e la valvola del caricatore (io, su una m9 kjw, avevo lo stesso problema se usavo caricatori HFC che hanno valvole molto basse)

    Comunque controlla bene che il pezzo che sporge della mollettina del cane, si inserisca nel rettangolino del pezzo battente....


    altra cosa: una volta chiuso il gruppo di scatto, hai rimesso la piccola mollettina che in questo spaccato ha il numero 48?


    Va messa a gruppo di scatto chiuso e basta inserirla come le mollettine dei selector plate nei gearbox di II generazione...

  6. #6
    [TCA] Esperto kit esterni/compatibilità
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 May 2010
    Messaggi
    701

    Predefinito

    ahahahahah.........è vero.......volevo dire "chiocco" però non mi fa dare la rep comunque...........allora il video va bene perchè anche se uno non ha esperienza ti fa capire
    dove vanno i pezzi e soprattutto la giusta sequenza poi per orientare bene le mollette facendo sì che facciano leva ci si arriva e al limite avendo aperto la discussione si possono chiedere chiarimenti e i possibili intoppi possono essere benissimo superati,hai fatto bene a metterlo,stai in gamba ragazzo!!!

    l'ho riguardato bene,ottimo dai......poi se calcoli che hai davanti anche l'esplosouno uno non dovrebbe avere problemi,ciaooooo
    Ultima modifica di paolo g.; 28/06/2012 a 19:59

  7. #7
    Grezzo inside & outside!




    L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Dec 2007
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Allora ti confermo che ho fatto entrare la parte del molla nel rettangolo del pezzo nr 38, come ti dicevo il primo colpo parte,ma non completa il ciclo ( tiro il grilletto-la valvola batte sulla valvola-fuoriuscita del gas-il carrello arretra-il cane viene abbattuto- fine del ciclo. Ho rimontato anche la famosa molletta nr 48 nell apposita fessura. Ma nulla. Ora stavo pensando a provare con i caricatordi della Marui,perchè come dicevi utilizzo quelli della HFC. Sto pensando anche un altra cosa. Che non sia proprio la molletta numero 48 che mi sta dando noi, l ho dovuta recuperare in una scatolina, quella originale non so che caspito di fine abbia fatto. Che dici? forse devo cercarne una specifica?

  8. #8
    Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC
    Iscritto il
    29 Feb 2012
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Ottimo video.

  9. #9
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    guarda spartano..io prima di tutto proverei a usare un altro caricatore (magari un compagno di club con una marui, una kjw o una we..la scelta è molto molto ampia)..secondo me al 90% sono i caricatori hfc che spesso fanno questo scherzo
    Grazie mille per i complimenti

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads230251-Rimontaggio-gruppo-scatto-m9

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.