ciao, scusa la banalità ma è capitata praticamente la stessa cosa anche a me, solo che io non ho sgranato ma ho solo ricostruito un gb da zero, ed alla fine mi sono accorto che quello che mi bloccava il pistone erano le viti vicine alla fine corsa che avevo stretto troppo, come ho lasciato le viti un pò lasche il gb ha ripreso a funzionare regolarmente, comunque un consiglio: per vedere se il gb è a posto dopo esser stato aperto e poi richiuso è fargli fare un intero ciclo al muovendo il conico con un cacciavite a taglio, fai solo attenzione a non rovinare i denti del conico. se a mano il gb si comporta correttamente allora il problema è il motore o batteria ma da quello che hai scritto non dovrebbe.
spero di esserti stato d'aiuto