Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema rof elevato

Spina L'avatar di BioHazard
    Club
    Barbari sat

Predefinito Problema rof elevato

ciao a tutti avrei un problema da discutere(e penso che ce lo abbiano anche altri),

ho un rof di circa 26bb al secondo su gb di 3^ gen., ho montato ingranaggi rinforzati in acciaio,pistone marui,testa in alluminio cuscinettata,cilindro in acciaio cromato e testa cilindro in ottone; lo spingipallino secondo le ricerche sul forum, l'ho lasciato originale senza spessori, e montato il tutto con molla classic army originale; dopo aver spistonato 2 volte mi sono accorto che il pistone non tornava in posizione di riposo abbastanza velocemente qindi veniva mangiato il dentone del pistone, alla fine ho provato a mettere una m100 gurader e penso di aver risolto il problema...ci sono altre soluzioni? grazie a tutti!

Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato

Predefinito

.....io limerei via il secondo dente del pistone....cmq cn la sp100 guarder e testa cuscinettata sei quasi sicuramente over....cn rof elevati (1500b b/min) t consiglio di usare 1 molla corta cm qlla ca.
    :d

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

io con la sp100 su un kurz @ 27 colpi al sec. mi trovo molto bene ... rimane costante nelle prestazioni nonostante l'elevatissima fatica.

il fatto che spistonavi con la molla classic originale poteva essere dovuta al fatto che tale molla non era abbastanza veloce a spingere il pistone fino in fondo e quindi il settoriale riaggagganciava il pistone ancora in corsa. una sp100, essendo più dura, imprime maggior forza al pistone e quindi maggior velocità ... ed ecco che il pistone arriva a fondo corsa prima di essere acchiappato dal settoriale.

altri metodi per evitare l'aggancio del pistone in corsa ci sono ... però se hai già risolto con la molla perchè queto quesito?

p.s.: ridorca che a quelle velocità di raffica bisogna cercare di mantenere il peso dell'organo mobile il più limitato possibile, quindi, se fossi in te, eliminerei la testa in alluminio e metterei la semplice testa marui (resa antivuoto) che fra l'altro è una delle teste più efficienti che esista. elimina il blocchetto di zama marui fresandolo e rendendolo un semplicissimo dischetto di zama che dia di diametro non infreiore a quello della molla (in modo che la molla rimanga cmq a spigere sulla zama e non sul pvc del pistone).

se dovessi spessorare per regolare il j fallo esclusivamente sul guidamolla e mai mettendo spessori (e quindi peso nel pistone).

p.p.s: che sistema hai adottato per raggiungere quella raffica?

Club
    Barbari sat

Predefinito rof

allora grazie per il consiglio, metterò una testa marui rendendola antivuoto come descritto in altri post; per raggiungere quel rof ho degli ingranaggi in acciaio con gli ultimi 3 denti del settoriale limati e motore classic army super hi speed con 9,6 fly; oggi ho provato il pistone deep fire con tutta la dentatura in titanio e la dentatura si è staccata ed ogni tanto il settoriale grampa ed ogni tanto piega la dentatura e salta il giro.....

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

sono pistoni del piffero! anche ad unmio compare è successa la stessa cosa! che senso ha fare denti in titanio se nn li saldi nel modo corretto al resto del pistone??? sono solo aerticoli magiasoldi!!

Club
    Barbari sat

Predefinito è vero

ma adesso stò vedendo se il bicompinente riesce a tenere il tutto!
    ho provato pistoni normali ma vengono mangiati...dove sbaglio?

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

io con un marui rutto a 27 colpi al secondo senza denti del settoriale limati ... quindi se rompi pistoni di continuo ipotizzo che ci sia un problema da qualche altra parte.

qual'è la replica su cui stai facendo sti test?

p.s.: lascia perdere qualsiasi tipo di colla! non c'è colla che tenga a quei carichi.

Club
    Barbari sat

Predefinito allora

sono con un ak47 il gb è della src boccole in acciaio guarder spessorato a dovere ciaè gli ingranaggi scorrono bene e non hanno giochi ma credo che il settoriale non sia perfettamente centrato, spingipallino guarder cilindo in acciaio cromato src testa pistone in allumino cuscinettata testa pistone in ottone....pistone..ho messo 2 marui con molla originale classic army ma ho spistonato...adesso sono con il pistone della deep fire e molla m100, il reggimolla è originale il motore è un classic army super hi speed molla 9,6fly

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

cilindro pieno .... quando hai limato i denti del settoriale ... hai limato i primi o gli ultimi?

Club
    Barbari sat

Predefinito settoriale

ho limato gli ultimi 3 denti del settoriale,il cilindo l'ho messo pieno,l'originale aveva la presa d'aria di recupero.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.