Originariamente inviata da
x85angelo
il guidamolla è quello marui classico in plastica nera non cuscinettato.
il motore in un unico modo si mette,di certo non è quello il problema altrimenti penso non girerebbe proprio l'ingranaggio per far caricare il pistone fino quasi a fine corsa.
potrei cambiare molla pur non avendone una a disposizione subito...anche se non penso minimamente che sia quello il problema dato che se fosse stato quello non sparava neanche prima.il pistone è di uguale lunghezza al precedente e quindi se prima sparava con quella stessa molla e con il blocchetto in zama dentro ora dovrebbe sparare con lo stesso settaggio.
infatti non mi spiego perchè il meccanico di squadra mi ha tagliato gli ultimi 3 giri di molla...
unica differenza rispetto al precedente (a parte il pistone,anche se di uguale lunghezza e configurazione, e gli ingranaggi hi speed) è una testa antivuoto artigianale fatta dal meccanico di squadra...il resto è del tutto uguale al precedente.quindi penso che visto che il pistone non è (dato che ne ho già cambiati 2 ed entrambe sono uguali a quello che già c'era dentro) l'unica cosa rimasta è l'ingranaggio settoriale...devo togliere l'hi speed e metterne uno classico marui??
e se poi non funzionasse neanche con quello???
p.s.ho notato che quando carica il pistone restano appena 2-3 giri di molla fuori.gli taglio altri 3 giri??almeno faccio la prova per vedere se è quello il problema,tanto poi a ricomprarne un'altra costa 10 euro nuova e quindi è tranquillo.almeno mi tolgo questo sfizio.che dite lo faccio o lascio perdere tanto è inutile??considerate già ne sono stati tagliati 3 ed ora si va a 6 giri di molla tagliati...