Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: PROBLEMA RISOLTO MA PERCHE' ????

  1. #11
    Recluta

    L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta
    Età
    45
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    1,314

    Predefinito l'uovo di colombo

    ciao, scusa la banalità ma è capitata praticamente la stessa cosa anche a me, solo che io non ho sgranato ma ho solo ricostruito un gb da zero, ed alla fine mi sono accorto che quello che mi bloccava il pistone erano le viti vicine alla fine corsa che avevo stretto troppo, come ho lasciato le viti un pò lasche il gb ha ripreso a funzionare regolarmente, comunque un consiglio: per vedere se il gb è a posto dopo esser stato aperto e poi richiuso è fargli fare un intero ciclo al muovendo il conico con un cacciavite a taglio, fai solo attenzione a non rovinare i denti del conico. se a mano il gb si comporta correttamente allora il problema è il motore o batteria ma da quello che hai scritto non dovrebbe.
    spero di esserti stato d'aiuto

  2. #12
    Recluta




    Club
    Skorpion Team
    Età
    59
    Iscritto il
    18 Mar 2006
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    domanda assurda, le boccole sono a posto? a me faceva la stessa cosa, ho cambiato le boccole e adesso gira che è una favola.....

  3. #13
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    due domande:

    1) hai detto che gli ingranaggi girano liberi. ma la prova l'hai fatta con il gb chiuso con le viti?
    2) hai regolato l'altezza del motore?

    che il motore non ce la faccia perchè vecchio è plausibile, ma il fatto che tu ci hai messo anche un eg700 e non ce la fa comunque sta ad indicare che il problema è da tutt'altra parte.

    se la batteria non è, il pistone non è, il motore non è, la molla non è e le boccole non sono, rimane solo lo spessoramento e l'inserimento del motore sull'ingranaggio conico.

    ciao.

    p.s. hai provato a metterci un pistone marui?

  4. #14
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da x85angelo
    il guidamolla è quello marui classico in plastica nera non cuscinettato.

    il motore in un unico modo si mette,di certo non è quello il problema altrimenti penso non girerebbe proprio l'ingranaggio per far caricare il pistone fino quasi a fine corsa.

    potrei cambiare molla pur non avendone una a disposizione subito...anche se non penso minimamente che sia quello il problema dato che se fosse stato quello non sparava neanche prima.il pistone è di uguale lunghezza al precedente e quindi se prima sparava con quella stessa molla e con il blocchetto in zama dentro ora dovrebbe sparare con lo stesso settaggio.
    infatti non mi spiego perchè il meccanico di squadra mi ha tagliato gli ultimi 3 giri di molla...

    unica differenza rispetto al precedente (a parte il pistone,anche se di uguale lunghezza e configurazione, e gli ingranaggi hi speed) è una testa antivuoto artigianale fatta dal meccanico di squadra...il resto è del tutto uguale al precedente.quindi penso che visto che il pistone non è (dato che ne ho già cambiati 2 ed entrambe sono uguali a quello che già c'era dentro) l'unica cosa rimasta è l'ingranaggio settoriale...devo togliere l'hi speed e metterne uno classico marui??
    e se poi non funzionasse neanche con quello???

    p.s.ho notato che quando carica il pistone restano appena 2-3 giri di molla fuori.gli taglio altri 3 giri??almeno faccio la prova per vedere se è quello il problema,tanto poi a ricomprarne un'altra costa 10 euro nuova e quindi è tranquillo.almeno mi tolgo questo sfizio.che dite lo faccio o lascio perdere tanto è inutile??considerate già ne sono stati tagliati 3 ed ora si va a 6 giri di molla tagliati...
    il motore pero non è che è fisso in quella posizione
    si può regolare in altezza e anche mezzo millimetro in più o in meno fa tanta differenza

    regolalo bene e riprova

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Apr 2007
    Messaggi
    1,537

    Predefinito

    anche io ricontrollerei gli spessori, a viti ben serrate.
    controlla che le guide del pistone non siano smangiate o rovinate o non ci sia qualche dentino (dello sgrano) in giro che blocca qualche cosa.

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di x85angelo
    Club
    Linea Gustav Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    16 Apr 2007
    Messaggi
    279

    Predefinito

    ragazzi forse siamo arrivati a capolinea. allora ho fatto tutte le prove che mi avete detto di fare ed ecco cos'è successo:

    - riavvitando le viti senza stringerle troppo nella parte superiore non è successo nulla.si blocca lo stesso.

    - rimontando tutto senza pistone,molla,guida molla gli ingranaggi (ora ho rimesso la terna hi-speed) girano perfettamente e caricano l'astina spingi pallino che si muove avanti e indietro.ho provato a fare anche brevi raffiche e tutto ok.quindi da questo deduco che:ingranaggi,boccole ed altezza motore sono perfetti e passo ad analizzare le componenti scartate.

    - svuoto il gearbox e metto solo pistone,testa pistone e cilindro dentro.richiudo e quando provo a muovere il pistone con il cacciavite,sia davanti che indietro,ma soprattutto indietro nella parte finale (dove si blocca praticamente quando faccio le prove) devo applicare abbastanza forza per farlo arriva in fondo a fine corsa.non va liscio come l'olio.

    quindi è questo il problema??il pistone??

  7. #17
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    fai fare il giro con gb aperto e senza molla, vedrai che gli ingranaggi prendono un dentino del pistone in più.
    dovrai segare un dentino, questo è il tuo problema.
    7even ha parlato.

    8)

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di x85angelo
    Club
    Linea Gustav Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    16 Apr 2007
    Messaggi
    279

    Predefinito

    molto probabilmente 7even ha ragione...ora vi spiego il perchè...






    il primo pistone che ho sostituito (cioè il guarder blu che nella foto è affiancato al pistone marui che c'era dentro) l'ho ritrovato dopo un pò di prove che ho fatto con l'ultimo dentino (quello prima del grande,come in foto) consumato e pensare che non aveva sparato mai!!!
    una cosa prima che lo limo...ho contato il numero dei denti ed è praticamente uguale.
    lo limo lo stesso???

  9. #19
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    46
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito


    dai che ci avviciniamo alla verità!

    non sarà mica il cilindro ammaccato che fa rallentare il pistone?

    e se non è nemmeno il cilindro, allora è proprio il pistone che gratta da qualche parte nel gearbox. prova un altro pistone e taglia la testa al toro!

    x 7even: ho capito cosa intendi, ma non è il caso di x85angelo, altrimenti nella fotografia si vedrebbe il pistone completamente arretrato, ma non lo è! quindi non c'è nessun dente da segare.

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di x85angelo
    Club
    Linea Gustav Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    16 Apr 2007
    Messaggi
    279

    Predefinito

    quindi alfafiltro non sego nessun dentino??

    tu mi consigli di provare direttamente un pistone marui per vedere che accade???

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.