Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Requisiti buon sniper

  1. #1
    Spina L'avatar di GenesiS
    Club
    Tm Team Ghedi
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Jun 2009
    Messaggi
    92

    Predefinito Requisiti buon sniper

    prima di iniziare premetto ce ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla inerente, se invece sono io troppo veloce e non lho notato potete chiudere la discussione e sanzionarmi ,

    volevo sapere da voi veterani di questo ruolo i requisiti necessari per fare di un giocatore un buon sniper
    premetto che ho un BA ma me l hanno regalato e non lho quasi mai usato, con la stagione estiva e maggior tempo libero volevo tentare di avvicinarmi a questo ruolo e mondo affascinante

    sono ben accetti tutti i pareri e se volete anche materiali / documenti/ titoli di libbri ecc che mi possano dare una buona spiegazione e infarinatura .


    grazie

    GenesiS

  2. #2
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    63
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    I requisiti del buon sniper ....mmmmmh domandone!
    Comunque ,per prima cosa si può dire che lo sniper nel soft-air NON E' il campeggiatore di cespuglio, anche se per le prime volte può servire come pratica sul tempismo, valutazione delle distanze , scelta della linea di tiro , quando colpire e come usare la morfologia del terreno in modo tale da avere un vantaggio...anche minimo sulla fazione avversaria, (nel mio Clan si gioca quasi esclusivamente alla preparazione di imboscate o killing - zone e con gli scout sgamatissimi che abbiamo nel gruppo se non stai attento ai minimi particolari ...hai gioco breve).
    Il buon sniper è uno sniper che si muove...in maniera adeguata ma si muove...sempre!
    Poi vengono le cose tecniche ,la cartografia (bisogna saper navigare e avere un buonsenso dell'orientamento), saper preparare e stilare una range -card , passare informazioni alla propria fazione , capacità di reagire a cambiamenti repentini di strategia o tattica ...non sempre le pianificazioni , anche se accurate, vanno a buon fine.
    La pazienza, si può stare parecchie ore in posti di osservazione avanzati .
    In più , lo sniper e lo spotter (non dimentichiamo questo importante e SPECULARE ruolo)...in missioni o giochi dedicati sono quelli che dovrebbero avere alcuni ammenicoli tecnici , alcuni indispensabili altri meno (ma che averli fà perdere meno tempo) ....quali :
    Bussola: Indispensabile e ovvia
    Radio: sembra ovvio ...ma io ne porto sempre 2 ....per vari motivi
    GPS: non indispensabile ma con i prezzi di oggi averlo è un buon vantaggio
    Visore notturno : non indispensabile ma in alcuni eventi pari o superiori alle 24h , dove è permesso usarlo,può dare degli indubbi vantaggi
    Telemetro : Ti può dare in tempo zero la distanza da un'obbiettivo e traslando la distanza con le tue coordinate e l'azimut puoi dare con estrema precisione le coordinate dell'obbiettivo ad una pattuglia di assaltatori o per una "CAS nine line" (Close air support) ,solo un esempio ...ma molto utile!
    ...ma adesso lasciamo intervenire anche altri....
    P.S.
    Comunque nelle sezioni dedicate potevi trovare di tutto e di più....ho risposto perchè ...è una domanda leggermente diversa dalle solite che ultimamente si leggono in quest'area....
    Ciao!
    Ultima modifica di Teflon; 26/06/2012 a 14:49

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.