Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Asd non registrata che gioca in campi privati senza permessi

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    purtroppo zero hai ragione...
    sicuramente tu e stalky ne saprete piu di me su quali siano le differenze temporali tra passare, sostare, permanere o occupare (a livello di diritto civile), ma a rigor di logica anche un gruppo di 10 persone che si organizzano una partitella a calcetto sul prato stanno permanendo su suolo pubblico (a meno che non stanno 5 minuti e vanno via, ma di solito ci rimangono 3 ore a rompere le balle a chi va a spasso col cane...), senza contare la PERICOLOSITA' di questi DELINQUENTI che nel 99% dei casi tirano delle BORDATE ASSURDE (ben oltre il joule )!!
    in 38 anni mi è capitato due volte di essere colpito da tali bordate, una volta presero in faccia la mia ragazza dell'epoca, arrivò un viglie che gli disse di andar via e smettere di giocare ma il giorno dopo erano li...
    la seconda volta presero il vecchio cane di famiglia, un pincherino nano che si beccò il distacco della cornea e volò via per svariati metri... (purtroppo quella volta ero un po cresciutello e in un periodo un po particolare della mia vita, quindi reagii molto male e mi beccai 4 denunce per lesioni e percosse... )
    non sono percentuali da poco sulla pericolosità di quel "giochino" svolto praticamente OVUNQUE, specialmente se lo confrontiamo col nostro hobby (quando giocato in sicurezza e rispetto delle norme, quindi oserei dire SEMPRE)!!
    ma in itaglia si sa, se giochi a calcio anche rompere una finestra col pallone viene spazzolato via al massimo con il pagamento delle spese... sono ragazzi che giocano mica fanno male a qualcuno!
    poi noi usiamo bbs bio, quindi per riallacciarmi a quello che dici sui piombini dei cacciatori direi proprio a impatto ZERO!!
    la realtà dei fatti purtroppo rimane nel finto buonismo tipico del nostro paese, di quel leccaculismo estremo che porta i "potenti" a impedire qualsiasi cosa possa solo minimamente turbare il prossimo...
    lo stesso vale per i concerti heavy metal, come mai un gigi d'alessio puo suonare in piazza del duomo a milano e gli iron maiden no? (non discuto neanche su chi siano i musicisti e chi sia il supercafone... e nemmeno sul duomo, ho sparato un posto famoso a caso )
    oppure perchè i cortei di sinistra che PACIFICAMENTE finiscono in tragedia e in atti vandalici vanno bene ma i cortei di casapound o fn assolutamente sono vietati? (questo esempio lasciamolo da parte sennò mi bannano che qua non si parla di politica...)
    noi risentiamo delle stesse ombre che aleggiano sugli esempi qui su, anche se totalmente errato pensano tutti che siamo violenti guerrafondai etc e per questo motivo dobbiamo sempre chiedere per favore per godere di un qualcosa che POTREBBE essere un nostro diritto...

  2. #22
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Da quello che ho capito:

    - Terreno privato non recintato
    - Proprietario vostro associato
    - utilizzo esclusivo.

    Mi sento di consigliarvi di fare come ha fatto un signore, sul suo terreno andavano continuamente dei tizi a fare motocross, accumulavano terra, sfangavano il prato ecc; non potendolo recintare ha messo ogni 40 metri un palo con un cartello che recita circa: "Proprietà privata, divieto assoluto di praticare attività non autorizzate dal proprietario", morale non vedo più modo da mesi e mesi.

    Ora non credo che il cartello abbia una qualche valenza giuridica, ma metterne uno ogni tot con scritto "proprietà privata, concessione esclusiva di utilizzo alla ASD pincopallo alla pratica sel softair" potrebbe dissuaderli; se si fanno vivi andate dai carabinieri e chiedete consiglio, mal che vale il proprietario ha tutto il diritto, nel caso scoprisse una partita abusiva in svolgimento a chiamare i carabnieri o al limite a passeggiare in mezzo al game SENZA protezioni e disturbarli al massimo, d'altronde è "casa sua".

  3. #23
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito:

    - Terreno privato non recintato
    - Proprietario vostro associato
    - utilizzo esclusivo.

    Mi sento di consigliarvi di fare come ha fatto un signore, sul suo terreno andavano continuamente dei tizi a fare motocross, accumulavano terra, sfangavano il prato ecc; non potendolo recintare ha messo ogni 40 metri un palo con un cartello che recita circa: "Proprietà privata, divieto assoluto di praticare attività non autorizzate dal proprietario", morale non vedo più modo da mesi e mesi.

    Ora non credo che il cartello abbia una qualche valenza giuridica, ma metterne uno ogni tot con scritto "proprietà privata, concessione esclusiva di utilizzo alla ASD pincopallo alla pratica sel softair" potrebbe dissuaderli; se si fanno vivi andate dai carabinieri e chiedete consiglio, mal che vale il proprietario ha tutto il diritto, nel caso scoprisse una partita abusiva in svolgimento a chiamare i carabnieri o al limite a passeggiare in mezzo al game SENZA protezioni e disturbarli al massimo, d'altronde è "casa sua".
    Devo correggerti il cartello ha una precisa valenza giuridica, anche se in ogni caso l'occupazione di terreno altrui adducendo come giustificativo l'ignoranza non è ammesso dalla legge, anche se per qualcuno è un attenuante
    Non ho avuto tempo di approfondire ma secondo il mio parere se i cartelli sono messi in modo adeguato, costituiscono una valida alternativa ad una recinzione, d'altronde in certe situazioni quest'ultima operazione potrebbe risultare oltremodo difficoltosa e onerosa (vedi terreni impervi o vasti)

    @nonaeme in termini di politically correct disapprovo quanto hai scritto..ma come non quotarti al 100 ?

  4. #24
    Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Jun 2012
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft
    Devo correggerti il cartello ha una precisa valenza giuridica, anche se in ogni caso l'occupazione di terreno altrui adducendo come giustificativo l'ignoranza non è ammesso dalla legge, anche se per qualcuno è un attenuante
    Non ho avuto tempo di approfondire ma secondo il mio parere se i cartelli sono messi in modo adeguato, costituiscono una valida alternativa ad una recinzione, d'altronde in certe situazioni quest'ultima operazione potrebbe risultare oltremodo difficoltosa e onerosa (vedi terreni impervi o vasti)

    @nonaeme in termini di politically correct disapprovo quanto hai scritto..ma come non quotarti al 100 ?
    Assolutamente d'accordo. I cartelli rappresentano l'espressa volontà del proprietario e delimitano a sufficienza la proprietà e i suoi confini. La recinzione è consentita - da determinati statuti locali- solo per fondi chiusi , allevamenti , colture in atto e comunque può essere limitata da servitù di passo. Il cartello specifica la volontà del prioritario ed è presupposto ad azioni legali.

  5. #25
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Intendevo non il cartello in se, ma quanto il suo contenuto che dovrebbe essere studiato (per non scrivere un poema) e per non dare adito a interpretazioni; per lo meno il cartello in se leva la possibilità del "non lo sepevamo/pensavamo fosse terreno pubblico, ecc".

    Inoltre dipende anche dalla connotazione del terreno, se ha pochi accessi praticabili, da esempio un burrone su un lato, un fiume sull'altro e un sentiero che attraversa il campo da parte a parte si può pensare a spendere qualche soldo e fare due bei cartelli in lamiera con pali di ferro zincato belli piantati per terra (tipo segnali stradali) agli accessi del campo.
    Per esperienza, posso dire che qualsiasi altro tipo di cartello tende a essere rimosso/rubato/bruciato/mangiato dalle mucche.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

cartello

danots

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.