Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118

Discussione: soluzione alla perdita dell'effetto hop up con rof oltre i 30bb/s

  1. #1
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito soluzione alla perdita dell'effetto hop up con rof oltre i 30bb/s

    Come promesso, eccomi qua a postare la soluzione al problema di gittata con raffiche elevate.

    Leggendo e rileggendo i vari post su chi avverte tali perdite di gittata mi sono reso conto che tutti ci state girando intorno senza capire fondamentalmente qual è il problema, molti se non tutti imputano il problema al gommino hop-up, a un problema di T o addirittura ad un problema progettuale.
    “Con le alte velocità tutto deve funzionare alla perfezione senza nessun minimo accenno di esitazione”.
    Il problema è di aria,solo di quello,mancanza di aria!!
    Il problema sta in parte alla componentistica utilizzata, se montiamo gruppi aria di qualità il problema diminuisce,ma non si elimina.
    Il problema non è nemmeno di surriscaldamento del gommino ne tanto meno di t-hop up
    il Problema è il delayer, e vediamo perché:
    Come tutti sappiamo, il delayer ci aiuta a far pescare meglio i pallini anticipando l’apertura dello spingi pallino dall’ hop up, quando si utilizzano raffiche veloci, il settoriale raggiungendo una forte velocità fa si che il delayer a contatto con l’asta spingi pallino tira indietro lo spingipallino stesso una frazione di secondo prima che il pistone completi la sua corsa creando, come ovvio pensare, delle notevoli perdite d’aria (potenza) via via più accentuate, infatti notiamo che i pallini progressivamente perdono gittata e se cronografiamo la raffica (con x cortech) notiamo che una replica che ad esempio a colpo singolo fa 98m/s con gli 0,20gr cala drasticamente a 80-75 m/s se non di meno , (nei casi di asg con componenti standard non ottimizzati).

    Questa non è una teoria ma è il reale problema,testato su un campione di asg di mio possesso,sia di compagni di club, lo si può costatare aprendo il gear box che vi da i problemi, togliendo semplicemente il delayer senza toccare nient’altro.

    Ora voi vi chiederete: ma se tolgo il delayer come faccio a far pescare bene tutti i pallini?
    Semplicissimo:
    dobbiamo agire sull’asta e sulle guide del gear box.
    L’asta : con la carta vetrata si devono arrotondare tutti gli angoli facendoli diventare tondi,
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000709.jpg 
Visite: 756 
Dimensione:   106.7 KB 
ID: 150067
    Le guide del gear vanno allargate con il dreemel di almeno 1mm per lato.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000706.jpg 
Visite: 659 
Dimensione:   123.4 KB 
ID: 150068Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000708.jpg 
Visite: 591 
Dimensione:   135.5 KB 
ID: 150069
    P.S: non modificate la mollettina dell’asta perché vi creerà soltanto problemi di pescaggio.(chi l’ha provata ha avuto solo una botta di fortuna)
    Ultima modifica di Ghost1979; 03/12/2012 a 03:18 Motivo: Cambio Prefisso

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    in che maniera il delayer farebbe perdere aria?

  3. #3
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    in che maniera il delayer farebbe perdere aria?
    come scritto sopra e come sappiamo tutti, il delayer serve ad anticipare l'arretramento dello spingi pallino, ad alte velocità questo arretramento diventa troppo precoce, cosi facendo lo spingi pallino viene arretrato un millesimo di secondo prima che il pistone riesca ad completare il suo ciclo, creando delle perdite d'aria, visto che lo spingi pallino non fa più tenuta con hop up.
    prova per credere.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina
    Iscritto il
    11 Jan 2011
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Però più che perdita dell'effetto hop-up si tratta perdita di potenza vera e propria, quindi l'hop up funziona ma semplicemente c'è meno potenza e quindi meno distanza.
    Capito che intendo?

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quindi te sostieni che il problema sia l apertura precoce dello spingipallino rispetto il fine ciclo del postone?

  6. #6
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Mi sapete spiegare il perché questo effetto non si presenta a tutti? Che poi tutti montano il delayer ma non tutti hanno sto problema tipo io sono sempre partito prevenuto ho sempre cambiato la molla dell'asta spingi pallino con una bella dura e non mi si mai presentato ! E giro a 35 bb magari ho avuto culo.Però mi piacerebbe capire il perché non si presenta a tutti grazie.Comunque se davvero fosse quello il problema in molti ti ringrazieranno
    Ultima modifica di Skype; 25/06/2012 a 23:52


  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    come scritto sopra e come sappiamo tutti, il delayer serve ad anticipare l'arretramento dello spingi pallino, ad alte velocità questo arretramento diventa troppo precoce, cosi facendo lo spingi pallino viene arretrato un millesimo di secondo prima che il pistone riesca ad completare il suo ciclo, creando delle perdite d'aria, visto che lo spingi pallino non fa più tenuta con hop up.
    prova per credere.
    Bè è una buona teoria, appena posso sperimento , togliendo il delayer su alcune repliche che hanno appena questo problema. Però ti assicuro che con molla spingipallino più potente il problema scompare ,ma non su tutte .
    Su tutte le asg che ho preparato io l'asta spingipallino è stata limata ed arrotondata,le guide un pelo allargate ed lucidate,ma ogni tanto qualcuna di queste ha questo problema, devo solo fare mente locale se le repliche che avevano questo problema avevano anche il delayer.
    Penso che sè in quel componente il problema si può risolvere limando un pò il delayer.

    ---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 22:51 ----------

    Quote Originariamente inviata da Trudy Visualizza il messaggio
    Però più che perdita dell'effetto hop-up si tratta perdita di potenza vera e propria, quindi l'hop up funziona ma semplicemente c'è meno potenza e quindi meno distanza.
    Capito che intendo?
    bè è chiaro, se dimuisce la potenza , l'effetto hop è meno accentuato questo va da se , infatti basta inserirne un pò in più e nelle raffiche veloci si ha il giusto effetto , logicamente la potenza calerà ancora .

  8. #8
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Quindi te sostieni che il problema sia l apertura precoce dello spingipallino rispetto il fine ciclo del postone?
    si, proprio quello che ho detto

    ---------- Post added at 23:48 ---------- Previous post was at 23:46 ----------

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Mi sapete spiegare il perché questo effetto non si presenta a tutti? Che poi tutti montano il delayer ma non tutti hanno sto problema tipo io sono sempre partito prevenuto ho sempre cambiato la molla dell'asta spingi pallino con una bella dura e non mi si mai presentato ! E giro a 35 bb magari ho avuto culo.Però mi piacerebbe capire il perché non si presenta a tutti grazie.Comunque se davvero fosse quello il problema in molti ti ringrazieranno
    forse io sono un malato della distanza, per me il problema persiste sino a quando i pallini a raffica non raggiungono la stessa distanza del singolo, forse nelle tue repliche hai attenuato il problema.... hai mai misurato le distanze prima a singolo e poi a raffica?

    ---------- Post added at 23:50 ---------- Previous post was at 23:48 ----------

    Su tutte le asg che ho preparato io l'asta spingipallino è stata limata ed arrotondata,le guide un pelo allargate ed lucidate,ma ogni tanto qualcuna di queste ha questo problema, devo solo fare mente locale se le repliche che avevano questo problema avevano anche il delayer.
    Penso che sè in quel componente il problema si può risolvere limando un pò il delayer.
    si su alcune repliche si continuano ad avere problemi di pescaggio, ho dovuto ridimensionare di parecchio il delayer, per poter risolvere entrambi i problemi.

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Se fosse cosi sarebbe questioni di millisecondi altrimenti il bb neanche uscirebbe data tutta l aria che andrebbe persa... Ma se fosse davvero questo il problema basterebbe una corsa corta per far finire il ciclo del pistone prima ... E invece niente, anche con la cors corta il problema esiste!
    Come lo spieghi?

  10. #10
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Tex cosa centra la corsa corta, cosi facendo non fai altro che aumentare la velocità degli ingranaggi con la conseguente continua perdita d'aria.... si deve velocizzare al massimo il movimento dell'asta spingi pallino.

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

soluzione

https:www.softairmania.itthreads230062-soluzione-alla-perdita-dell-effetto-hop-up-con-rof-oltre-i-30bb-s

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.