Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 118

Discussione: soluzione alla perdita dell'effetto hop up con rof oltre i 30bb/s

  1. #21
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brazor Visualizza il messaggio
    Giusto per capire (non sono esperto di high speed) - non potresti semplicemente cronografare il fucile a hop up azzerato (o almeno misurare la gittata), con e senza delayer?
    in questo modo vedi di quanto cala la potenza col delayer montato e almeno saprai se la colpa di questo comportamento è dell'hop up, cosa che, se ho capito bene, ancora non è chiara.
    Il problema intanto è chiarissimo, come ho già ho scritto,ho fatto un test su un fucile che aveva necessariamente bisogno del delayer per via del pescaggio, già a 25 bb/s il problema della perdita di gittata era presente, ho fatto diversi test, sono andato progressivamente ad accorciare il delayer,diminuendo la larghezza piano piano, e progressivamente la distanza a raffica aumentava,fino ad ottenere lo stesso risultato del colpo singolo...come ho già detto su diverse repliche togliendo il delayer la perdita di gittata svanisce, su alcune che hanno problemi di pescaggio bisogna diminuire le dimensioni del delayer...

    P.S. Se hai avuto modo di vedere il mio video del masada, il mio metro di misura sono sempre quei famosi 50 metri!

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Tex cosa centra la corsa corta, cosi facendo non fai altro che aumentare la velocità degli ingranaggi con la conseguente continua perdita d'aria.... si deve velocizzare al massimo il movimento dell'asta spingi pallino.
    no questo è sbagliato.La velocità degli ingranaggi è la stessa in corsa corta,ma si sgancia prima il pistone

    ---------- Post added at 14:36 ---------- Previous post was at 14:32 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    -lla corsa corta non aumenta la velocità degli ingranaggi perche è data dal motore
    - post 8, sei d'accordo con me nel dire che il problema è lo spingipallino che arretra prima della fine del ciclo del pistone quindi, velocizzando il ciclo del pistone secondo quanto detto il problema dovrebbe sparire.

    Come velocizzi il ciclo fermo restando la velocità di rotazione della meccanica? Usando la corsa corta.

    Ne va da se che usando la corsa corta il problema dovrebbe sparire ... Invece no quindi, come te lo spieghi?
    questo è perfettamente vero, ma mi ricordo che i delayer rotondi in metallo, possono essere montati in due posizioni, una delle due tende a far arretrare prima la pinna, in quanto il foro è eccentrico, potrebbe essere questo che cambia qualcosa, ma logicamente si scontra con quanto detto da Tex.
    Be appena mi capita faccio delle prove e vediamo se ottengo l'annullamento del problema, se il problema scompare in qualche modo il delayer centra nel problema .

  3. #23
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    [QUOTE=bombardiere;3663960]no questo è sbagliato.La velocità degli ingranaggi è la stessa in corsa corta,ma si sgancia prima il pistone;

    sganciando prima il pistone gli ingranaggi fanno meno fatica a girare e aumentano la loro velocità. scusa ma allora perchè con corsa corta aumenta il rof?

    Ultima modifica di Ghost1979; 28/06/2012 a 18:28

  4. #24
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    una domanda a Tex:
    quando fai tutti quei calcoli, tieni in considerazione che il settoriale durante il ciclo di sparo ha 3 velocità?
    1) velocità massima e ad ingranaggio libero(quando non ha ingaggiato ne il pistone, ne l'asta spingi pallino) dove il settoriale tiene solo conto dell'attrito suo con il centralee il suo peso.
    2) primo rallentamento quando il settoriale sposta l'asta spingi pallino comincia a risentire di eventuali attriti dell'asta sulle giude, dello spingi pallino che scorre su beccuccio della testa cilindro, della forza di resistenza della mollettina dell'asta stessa.
    3) secondo rallentamento quando il settoriale ingaggia il pistone con tutte le sue resistenze, durezza molla ecc

    dopo tutto ciò comincia nuovamente ad accelerare dal momento che il pistone viene rilasciato, al rilascio definitivo dell'asta spingi pallino fino ad ottenere nuovamente la velocità massima.

    ora queste fasi vengono effettuate in frazioni di secondo ed ogni minimo movimento è importante per la sincronia di tutto il ciclo.

  5. #25
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    no, mi è impossibile fare questo tipo di ragionamento perche:
    non sono cosi bravo in matematica
    non saprei come raccogliere i dati necessari

    i tempi sono tempi medi di rotazione.
    forse si potrebbe calcolare la rotazione a vuoto partendo dal guadagno % della differenza con corsa corta e fare una stima

  6. #26
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    la mia era solo curiosità perchè non ne capisco una mazza di analisi.........

  7. #27
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    ho due asg hs,un terza gen con corsa corta delayer e motore systema turbo e un seconda generazione con corsa corta delayer e m120.. il rof è simile..sul primo ho il problema del calo di gittata con raffiche lunghe sul secondo no..l'unica variabile è il gommino HU.. sul primo marui sul secondo systema.Ho provato il systema anche sull'altro.. niente di fatto!ho anche provato vari pressori ecc.. ma il problema sussiste..perdo ad occhio 6/8m. di gittata con raffiche lunghe..

  8. #28
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    prova a togliere il delayer e vediamo...

  9. #29
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Sul secondo dove non hai il problema,la distanza in raffica eguaglia quella in colpo singolo? oppure rispetto al fucile di 3a generazione hai più gittata in raffica?
    su che metrature effettui il test?
    Per rof simile intendi che lo hai cronografato?

    Mi sembra strano che in corsa corta e m120 eguagli il turbo systema (occhio che l'm120 è molto rumoroso quando supera un tot di giri)
    Ultima modifica di Ghost1979; 28/06/2012 a 13:29

  10. #30
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Sul secondo dove non hai il problema,la distanza in raffica eguaglia quella in colpo singolo? oppure rispetto al fucile di 3a generazione hai più gittata in raffica?
    su che metrature effettui il test?
    Per rof simile intendi che lo hai cronografato?

    Mi sembra strano che in corsa corta e m120 eguagli il turbo systema (occhio che l'm120 è molto rumoroso quando supera un tot di giri)
    Sul seconda generazione ho la stessa gittata rispetto al singolo..orientativamente si parla di una cinquantina di metri..Tiro su un palo della luce ,regolo l'Hu in modo che arrivi teso fino al palo giusto giusto..E il pallino si "appoggia" al palo tintinnando a singolo,idem in raffica sento il tintinnio..(visivamente/acusticamente parlando lo toccano!) Al crono esco a 95/98 ms. Sinceramente non ho misurato il rof al crono del seconda gen.( un m4 KA) ma il terza generazione ( SIG ICS) col motore systema stà a 33/35bbs e sinceramente non sembra ci sia grande differenza,ma posterò dei video appena possibile..La vera differenza tra m120 e turbo systema stà nella coppia erogata dal systema che è maggiore non si tratta di motore fallato perchè ho un altro sig con configurazione identica e systema turbo e gira uguale).. il delayer è identico su entrambe le asg ( king arms in pom) idem la molla, (una guarder sp110 tagliata a 15cm esatti) mi rendo conto che ci siano molte variabili ma parlando di delayer.. Lo montano entrambe..Risultato differente.

    ---------- Post added at 16:44 ---------- Previous post was at 16:40 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    prova a togliere il delayer e vediamo...
    non pesca na cippa! quando ho configurato per l'HS ho provato un componente alla volta e senza delayer pesca a singhiozzi.. non sarebbe possibile fare una raffica lunga da valutare se l'effetto hu c'è o no.. Anche ora se faccio raffiche brevi (non brevissime) ma in sequenza non ho problemi di gittata..La gittata comincia a calare dopo un pò che tengo a raffica..

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

soluzione

https:www.softairmania.itthreads230062-soluzione-alla-perdita-dell-effetto-hop-up-con-rof-oltre-i-30bb-s

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.