Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 118

Discussione: soluzione alla perdita dell'effetto hop up con rof oltre i 30bb/s

  1. #11
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979

    si, proprio quello che ho detto

    ---------- Post added at 23:48 ---------- Previous post was at 23:46 ----------



    forse io sono un malato della distanza, per me il problema persiste sino a quando i pallini a raffica non raggiungono la stessa distanza del singolo, forse nelle tue repliche hai attenuato il problema.... hai mai misurato le distanze prima a singolo e poi a raffica?

    ---------- Post added at 23:50 ---------- Previous post was at 23:48 ----------

    Su tutte le asg che ho preparato io l'asta spingipallino è stata limata ed arrotondata,le guide un pelo allargate ed lucidate,ma ogni tanto qualcuna di queste ha questo problema, devo solo fare mente locale se le repliche che avevano questo problema avevano anche il delayer.
    Penso che sè in quel componente il problema si può risolvere limando un pò il delayer.
    si su alcune repliche si continuano ad avere problemi di pescaggio, ho dovuto ridimensionare di parecchio il delayer, per poter risolvere entrambi i problemi.
    Nessuna differenza gittata raffica e singolo sono uguali nessun calo ne di potenze ne di gittata ripeto non succede a tutti il problema per quello ti chiedo il perché! Se no troveresti decine è decine di persone che avrebbero tutte lo stesso problema ma non è sempre così.Io fortunatamente non ho riscontrato sto problema peró mi' piacerebbe capire perché?


  2. #12
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    sei sicuro che tutti montano il delayer? o stai parlando delle tue repliche dove è un dato certo.

  3. #13
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    -lla corsa corta non aumenta la velocità degli ingranaggi perche è data dal motore
    - post 8, sei d'accordo con me nel dire che il problema è lo spingipallino che arretra prima della fine del ciclo del pistone quindi, velocizzando il ciclo del pistone secondo quanto detto il problema dovrebbe sparire.

    Come velocizzi il ciclo fermo restando la velocità di rotazione della meccanica? Usando la corsa corta.

    Ne va da se che usando la corsa corta il problema dovrebbe sparire ... Invece no quindi, come te lo spieghi?
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 26/06/2012 a 01:12

  4. #14
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    -lla corsa corta non aumenta la velocità degli ingranaggi perche è data dal motore
    - post 8, sei d'accordo con me nel dire che il problema è lo spingipallino che arretra prima della fine del ciclo del pistone quindi, velocizzando il ciclo del pistone secondo quanto detto il problema dovrebbe sparire.

    Come velocizzi il ciclo fermo restando la velocità di rotazione della meccanica? Usando la corsa corta.

    Ne va da se che usando la corsa corta il problema dovrebbe sparire ... Invece no quindi, come te lo spieghi?
    TEX se vuoi sempre ragione, prenditela .............. ti ho scritto, ti ho dato la soluzione del problema, prima prova la modifica e poi parli!!!!!

  5. #15
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    il delayer anticipa ma posticipa allo stesso tempo,quindi con corsa corta il problema si pone al rovescio,cioe',arriva prima il pistone dello spingipallino....comunque io cambiando gommini pressori e t hu NON HO MAI RISOLTO IL PROBLEMA...se ci pensate,pero' il fatto che qualcuno abbia risolto sostituendo il gommino porta a dire che forse la differenza di lungezza dei labbri dei vari gommini vada a recuperare su eventuali perdite date da queste asincronie...
    Ultima modifica di 666ste; 26/06/2012 a 02:03

  6. #16
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    TEX se vuoi sempre ragione, prenditela .............. ti ho scritto, ti ho dato la soluzione del problema, prima prova la modifica e poi parli!!!!!

    aaaa che palle.
    sapevo che avresti reagito cosi, non c'è una volta che hai portato un ragionamento compiuto ma solo parole e basta.

    io sto obiettando in maniera costruttiva portando dei RAGIONAMENTI.
    non sei daccordo col ragionamento? benissimo, spiegami perche, avvalora la tua tesi, dimmi dove sbaglio a ragionare.
    io ho preso il tuo ragionamento e ne ho fatto seguire un altro a mio avviso in maniera logica, se te pensi che non lo sia dimmi perche, è cosi che si discute altrimenti tanto vale cancellare tutti i post e scrivere che è una proposta di soluzione non avvalorata da nessun tipo di discussione ne ragionamento perche non hai voluto sostenere una discussione tecnica difendendo una tua idea o un fenomeno materialmente rilevato.


    poi a differenza tua sto in privato analizzando tutto quanto da un punto di vista matematico numerico per vedere se numericamente quello che dici puo essere o meno plausibile.
    non vero o falso ma plausibile, ho analizzato quasi tutto ma mi manca da sapere quanto tempo ci impiega il pistone a fare la sua corsa e per farlo mi serve sapere la k di una molla da prendere come esempio.

    ---------- Post added at 01:17 ---------- Previous post was at 01:17 ----------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    il delayer anticipa ma posticipa allo stesso tempo,quindi con corsa corta il problema si pone al rovescio,cioe',arriva prima il pistone dello spingipallino....comunque io cambiando gommini pressori e t hu NON HO MAI RISOLTO IL PROBLEMA...se ci pensate,pero' il fatto che qualcuno abbia risolto sostituendo il gommino porta a dire che forse la differenza di lungezza dei labbri dei vari gommini vada a recuperare su eventuali perdite date da queste asincronie...

    cosa posticiperebbe scusa?
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 26/06/2012 a 02:22

  7. #17
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Tex si,si hai ragione ho interpretato male il tuo post, ormai leggendoti da circa 2 anni forse sarò un po prevenuto.

    Ricapitolando:
    se guardiamo un gear aperto, noteremo che il settoriale (sensa delayer) comincia a far arretrare l'asta spingi pallino prima che lo stesso ingaggi il pistone, facendo allontanare lo spingi pallino dal hop up, e allo stesso tempo rilascia l'asta prima che il pistone venga fatto arretrare completamente e venga rilasciato, cosi facendo lo spingi pallino si troverebbe già a contatto con hop up facendo la massima tenuta. ora se montiamo il delayer aggiuntivo, questo 2 movimenti( arretramento dell'asta e rilascio dell'asta) cambiano i tempi di lavoro, perchè: nella prima fase il delayer anticipa l'arretramento dell'asta con il conseguente allontanamento dello spingi pallino da hop up nella seconda fase ritarda il rilascio dell'asta con il conseguente ritardo nel chiudere il contatto tra hop e spingi pallino.
    Ora queste 2 fasi non fanno altro che darci un maggior lasso di tempo in cui troveremo lo spingi pallino contratto aiutandoci all'incameramento dei pallini, ma ad alte velocità dove il pistane viaggia oltre le 30 contrazioni al secondo questo lasso di tempo diventa troppo grande per garantirci una corretta sincronia tra ciclo del pistone e tenuta dello spingi pallino con hop up.
    dalle mie prove (su un MP5 JG) ho provato a ridimensionare pian pianino il delayer e ogni volta che diminuivo l'anticipo notavo un proggressivo miglioramento di effetto hop up e di conseguenza di gittata.
    la soluzione ottimale sarebbe non usarlo per nullu sto maledetto delayer, ma su alcune repliche non se ne può fare proprio a meno.

  8. #18
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    il ragionamento lo capisco ma il delayer posticipa pochissimo la chiusura anzi, non dovrebbe farlo per niente data la sua forma e come scivola sulla pinna.
    un po posso essere daccordo che posticipa la chiusura ma troppo poco per dare variazioni...comunque:

    rispetto all' aggancio del pistone il nottolino è a 45° di anticipo, col delayer arriviamo pressapoco a 90°.
    sovradimensioniamo il caso a 40bb


    Un ciclo impiega 0.025s.
    45°sono 1/8 di 360 quindi per fare 1/8 di ciclo il settoriale impiega 1/8*0.025 = 0.0031s che chiameremo Ta (Tempo Anticipo rispetto l'ingaggio al pistone)
    Se il delayer fa aumentare l' anticipo a 90° Ta raddoppia quindi avremo Taa = 0.0062s


    Abbiamo cosi calcolato che, con rof da 400bbs l'asta viene ingaggiata 0.0062s prima rispetto il pistone


    Il pistone sappiamo che NON viene ingaggiato prima della fine del ciclo ingranaggi altrimenti ci sarebbe un riaggancio


    Tp è il Tempo di corsa del Pistone
    Tm è il Tempo di Mezza rotazione del settoriale (dallo sgancio pistone al riaggancio pistone) avremo:
    Taa è il tempo di anticipo col delayer


    TP<= Tm - Taa
    Tp<= 0.0125 - 0.0062
    Tp<= 0.0063s


    Servirebbe sapere il Tp per verificare o meno la tua teoria in maniera numerica.


    Continuando:
    Ne deriva che a 40bbs dallo sgancio pistone al successivo aggancio dell' ASTA servano 0.0063s


    Tm è mezza rotazione del settoriale ma possiamo anche vederlo come Tc = Tempo di Carica del pistone


    Se facciamo una corsa corta (-3 denti, gli ultimi cosi da non modificare la sincronia tra asta e pistone) Tp diminuisce di 3/8 diventando Tpc =>
    Tpc=> Tp -3/16*Tp => 0.0063 - 0.187*0.0063 => Tcp= 0.0052s


    Abbiamo cosi ottenuto il tempo di movimento del pistone colla corsa corta ma quello che ci interessa è che abbiamo calcolato che colla corsa corta il pistone impiega
    0.0011s in meno a scericarsi (Tp-Tpc) che non basta a sopperire agli 0.0032s che il delayer da come anticipo.


    Questo per dire che numericamente il concetto di base da te proposto è PLAUSIBILE ma tutto questo si basa su un Tp che non conosciamo ecco perche SERVE risalire al Tp
    Non solo per dare una risposta sicura e verificata ma perche nella pratica la tua soluzione non è universalmente risolutiva del problema.


    Comunque provate a montare il delayer alla rovescia cosi da non dare un anticipo ma a posticipare la chiusura, si hanno gli stessi beneifi sul pescaggio ma senza il problema della potenza (se è veramente questa la causa)


    ps: questi ragionamenti sono validi a tutti i rof perche basta usare frazioni o % e non dati numerici per essere applicati a tutte le configurazioni

  9. #19
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    cosa posticiperebbe scusa?[/QUOTE]

    ohooooooooo....ma mi prendi in giro? il delayer se montato senza modifiche anticipa l'apertura dello spingipallino e ne posticipa anche la chiusura...se mi sbaglio,allora nn ho ancora capito nulla delle asg...comunque il tuo calcolo e' giusto,ma coi vari attriti,secondo me il gap in millisecondi aumenta...
    Ultima modifica di 666ste; 26/06/2012 a 13:37

  10. #20
    Spina L'avatar di Brazor
    Club
    Testudo
    Iscritto il
    27 Dec 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Giusto per capire (non sono esperto di high speed) - non potresti semplicemente cronografare il fucile a hop up azzerato (o almeno misurare la gittata), con e senza delayer?
    in questo modo vedi di quanto cala la potenza col delayer montato e almeno saprai se la colpa di questo comportamento è dell'hop up, cosa che, se ho capito bene, ancora non è chiara.

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

soluzione

https:www.softairmania.itthreads230062-soluzione-alla-perdita-dell-effetto-hop-up-con-rof-oltre-i-30bb-s

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.