Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112
Visualizzazione dei risultati da 111 a 118 su 118

Discussione: soluzione alla perdita dell'effetto hop up con rof oltre i 30bb/s

  1. #111
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    sugli ingranaggi super high speed da 13:1 è montato un delayer tondo di piccole dimensioni e di norma questo delayer altro non è che un piccolo cuscinetto, con tali ingranaggi difficilmente o mai ho avuto problemi di perdita effetto hop up a anche a rof di 35 e più bb/sec[/QUOTE]

    questo è vero, ma molte volte, con questi ingranaggi in particolare, si ha un problema diverso, quel piccolo delayer non sempre riesce a far pescare correttamente oltre certe velocità, e allora che si fa???? io mi sono trovato a dover cambiare settoriale e montare un delayer a fungo modificato e risolto tutti i tipi di problemi.

  2. #112

  3. #113
    Spina L'avatar di _Kowalsky_
    Club
    ASD Silent Threats
    Iscritto il
    01 Dec 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ghost1979....sei il mio eroe!!

    (Salve a tutti ragazzi e Scusate se esordiscoonquesta frase ma la goduria che ho provato quando ho visto il mio ak viaggiare come un trenino non ho potuto che elogiare lo scopritore incontrastato di questo dramma che mi affliggeva da cosi tanto tempo che avevo rinunciato ai progetti oltre 25 bb/sec)

    ormai sono un lowcostista professionista vista la discreta quantita di cinesotti che sono passati per le mie mani..
    Per motivi di tempo non trovo mai occasione di postare le recensioni dei lavori e/o drammi risolti ...
    Non amo raffiche estreme (soprattutto non amo rimanere a piedi durante il gioco) e in occasione di tornei e gare mi affido sempre al mio pdw kac (chinamade)che non supera I 18 bb/se con la 7,4 v...(da poco giro con una 9, 9 v life che mi da 1/2 bb in piu)...ma se per qualche prova di rof ho montato una 11,1 ecco qua un bel calo di potenza..(25bb/sec)...avevo avuto problemi con degli m4 in abs (quelli cinesi grigi per intenderci) già a 22 bb/sec che avevo risolto cambiando il gruppo hop up da spezzato a T in metallo e credevo ci fosse qualche vuoto anche nel pdw visto che con raffiche lente il problema spariva..praticamente imputavo tutto al l'hop up. ..ma che mi frega tanto la 11, 1 non la uso!!!

    Ora però mi sono ingolosito a sentir parlare di raffiche spropositate tanto da ricominciare un nuovo progetto...

    Passo ad illustrare la mia situazione...

    Asg di base rk01 KLS ( accorciato..montato kit legno beta spetnaz..creato sistema di calcio a stampella per alloggiare il calcio in legno del kit...)
    Gear box rinforzato originale a cui ho sostituito le boccole cuscinettate con altre in metallo da 7 mm (china)..
    Ingranaggi 13:1 ROYAL con delayer element a fungo...pistone QUANTUM(che sinceramente non elogio affatto per qualita del metallo)con testa cuscinettata..spingipallino SMK in alluminio (0, 5 mm piu lungo dell'originale.. motore high torque 40000 AIP ( Cche vuole un sacco di corrente)..gommino hop up classic army. ..
    Anche se molti di voi non approvano io utilizzo molle tagliate..e..nel caso specifico la molla dell 'ak è lumga pari pari alla sua sede a pistone rilasciato...mai avuto riagganci in corsa...
    Ho limato 2 denti al settoriale per rientrale nel joule e ora al crono xcortex mi oscilla tra i 97/99 m/ sec con un rof al crono di 28/29 bb...ma 28/29 bb davanti ai piedi...almeno il pdw 25/30 m li faceva...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150202_151610.jpg 
Visite: 77 
Dimensione:   43.8 KB 
ID: 271769
    Gia di mio facevo tutti I lavoretti sulle bave e aui vari spigoli vivi ecc

    Purtroppo ho perso tanto sonno dietro a questa perdita di aria e avevo deciso di montare un motore piu lento cosi da evitare di deprimermi...ho cominciato a dare la colpa ai low cost in genere...per la piu scarsa precisione nelle dimensioni (e ce ne sono di sbavature) ecc ecc

    Ma poi ecco il miracolo......la teoria...la soluzione...la prova col masada...tutto super plausibile...

    Ho cominciato girando il delayer e tagliando la gobbetta...guadagno di qualcosina...poi ho tagliato altri 2 mm quasi ma ancora sfarfallamenti ma distanza maggiore...ho tolto il delayer manco a parlarne ovviamente...a questo punto ho deciso di lavorare anche l'astina nel punto di contatto col delayer in modo di ritardare ancora un capello e...........mamma mia ancora sto galvanizzato!!...

    Grande ghost. ..grandissimo anzi

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150116_213821.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   22.0 KB 
ID: 271770
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20150116_213902.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   143.7 KB 
ID: 271772

    A presto ragazzi...buone sgranate

  4. #114
    Spina L'avatar di _Kowalsky_
    Club
    ASD Silent Threats
    Iscritto il
    01 Dec 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Aggiungo una teoria sul perché alcune asg non hanno questo problema...

    Gli ingranaggi "settoriali" non sono tutti uguali....potrebbero sembrare identici ad occhio nudo e presi uno per volta....ma con uno sguardo piu attento si nota come il perno che tira dietro l'astina non sia sempre, a seconda delle marche, nella stessa posizione.

    Non ho foto da postare ma basta mettere a confronto 3/4 settori diversi e tutto è più chiaro.(ICS pesca...JG non pesca...cyma pesca...D-BOYS non pesca....)

    Spero di essere stato d'aiuto.
    Kowalsky.

  5. #115
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _Kowalsky_ Visualizza il messaggio
    Aggiungo una teoria sul perché alcune asg non hanno questo problema...

    Gli ingranaggi "settoriali" non sono tutti uguali....potrebbero sembrare identici ad occhio nudo e presi uno per volta....ma con uno sguardo piu attento si nota come il perno che tira dietro l'astina non sia sempre, a seconda delle marche, nella stessa posizione.

    Non ho foto da postare ma basta mettere a confronto 3/4 settori diversi e tutto è più chiaro.(ICS pesca...JG non pesca...cyma pesca...D-BOYS non pesca....)

    Spero di essere stato d'aiuto.
    Kowalsky.
    la tua impressione è corretta e la confermo già visto e sperimentato, finalmente qualcuno che osserva e cerca di capire qualcosa di quel che succede dentro ai gear.

  6. #116
    Spina L'avatar di nwn29
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Età
    35
    Iscritto il
    23 Mar 2007
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi rispolvero questo topic,purtroppo ho anche io il problema della perdita di gittata,io ho un m4 stubby dell'amoeba uso ingranaggi classici amoeba(quelli con magnete per intenderci) con delay originale a fungo per intenderci,ho cambiato e messo tutto il gruppo aria fps,uso un m160 come motore e una 11,1 con 20 C di scarica,l'asg fa in singolo 0,95j quindi tutto nella norma,tiro preciso e distante come dovrebbe essere,il problema si verifica quando sparo in raffica,il fucile arriva a 28-29 bb/s a batteria appena carica,sono impazzito anche io cambiando hop-up gommini pressori ecc,non riscontrando nessun miglioramento,leggendo tutte le pagine precedenti ho riscontrato molte soluzioni e molte smentite,quindi ora ho una grande confusione in testa,quindi mi rivolgo a voi esperti per chiedervi come muovermi per risolvere il problema definitivamente,ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona giornata.

  7. #117
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Apri un post apposito seguendo le regole di posting. Quali smentite? In questa discussione viene spiegato il perché avviene il problema è come risolvere. È un problema comune nelle asg High Speed, per cui chi prepara una asg High Speed , sa molto bene che delayer ed asta spibgipallino vanno rilavorati e customizzati
    Quote Originariamente inviata da nwn29 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi rispolvero questo topic,purtroppo ho anche io il problema della perdita di gittata,io ho un m4 stubby dell'amoeba uso ingranaggi classici amoeba(quelli con magnete per intenderci) con delay originale a fungo per intenderci,ho cambiato e messo tutto il gruppo aria fps,uso un m160 come motore e una 11,1 con 20 C di scarica,l'asg fa in singolo 0,95j quindi tutto nella norma,tiro preciso e distante come dovrebbe essere,il problema si verifica quando sparo in raffica,il fucile arriva a 28-29 bb/s a batteria appena carica,sono impazzito anche io cambiando hop-up gommini pressori ecc,non riscontrando nessun miglioramento,leggendo tutte le pagine precedenti ho riscontrato molte soluzioni e molte smentite,quindi ora ho una grande confusione in testa,quindi mi rivolgo a voi esperti per chiedervi come muovermi per risolvere il problema definitivamente,ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona giornata.
    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #118
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Dec 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,

    Avevo lo stesso problema(perdita di effetto hop a rof elevati), ho rimosso il delayer, smussato i lati dell'asta spingi pallino, rimosso 2mm della parte inferiore della "Pinna" ed ora fuziona a dovere e pesca perfettamente tutti i pallini!

    Ecco la mia configurazione:

    -MARCA E MODELLO, Low cost: Lancer tactical M4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cilindro FPS con fori a 3/4, testa fps con inserto in vulkollan ammortizzante, pistone FPS alleggerito, testa FPS in POM, ingranaggi 16:1 airsoftpro
    con due denti rimossi dal settoriale, motore high speed shs , molla falcon da 110m/s (velocità 90 m/s con pallini da 0.25)
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    lipo 3s 2000mA 15-20 C

Pagina 12 di 12 primaprima ... 2101112

Questa pagina è stata trovata cercando:

soluzione

https:www.softairmania.itthreads230062-soluzione-alla-perdita-dell-effetto-hop-up-con-rof-oltre-i-30bb-s

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.