Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: CQB city.. che ne pensate?

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Post CQB city.. che ne pensate?

Ciao ragazzi!
    Avete mai visto su youtube i video della CQB CITY ?
    In sostanza è un'enorme magazzino allestito a dovere per un grandissimo incontro CQB, ovviamente tutto in colpo singolo, maschera integrale e pistole fortemente consigliate!
    in questa arena inoltre si possono usare i coltelli (senza lama affilata ovviamente!) per colpire gli avversari più vicini e non esiste la regola del BERSAGLIO, qua si spara e basta!

se ancora non la conoscete vi metto un video per farvi capire:

Personalmente la cosa mi incuriosisce tantissimo (peccato sia in America questo campo), dato che sono un'amante dei combattimenti in spazi ravvicinati, secondo me mettono in corpo molto più adrenalina rispetto ad un boschivo, solo che allo stesso stesso tempo penso che le tecniche usate in questa arena per affrontare gli avversari non siano proprio appropriate.. mi spiego meglio, nei video si vede gente che corre, rotola, si butta, scivola sulle ginocchia, ecc.. insomma, non mi sembra il modo corretto di affrontare il nemico ecco..
    Mi sembra un po' una cosa alla "Call Of Duty" un "corri, spara e accoltella" senza nessuna tecnica alla base...
    C'è una cosa che mi ha particolarmente colpito però: ho notato che giocano anche persone che hanno avuto delle "sfortune" in passato, come chi ha perso un braccio o come chi è costretto a muoversi su una sedia a rotelle..
    secondo me questa è una cosa importante e allo stesso stesso tempo veramente bella da mettere in pratica..

beh..voi che ne pensate?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

aree del genere sono ovunque nel mondo...e ti assicuro che chi ci entra dopo un pò...si riduce a fare cose del genere, capriole etc etc...sul adrenalina..dipende che giochi fai..in un Bosco NON sai mai da dove ti colpiranno, il cqb/Urbano come tutti i giochini frenetici, dopo un pò ti abitui ad ogni azione(che sono infinitamente meno di quelle al aperto), perdi la cognizione di distanza>fatica>concentrazione a lungo termine...se dovessi chiudermi in arene del genere per piu di due volte, preferirei attaccare al chiodo l'asg, e mettermi a giocare a COD.

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non ho visto questi filmati ma posso dire che il CQB con regole di ingaggio realistiche e appropriate sia altrettanto stimolante, anche se in modo diverso, del boschivo.
    Il fascino dell'aria aperta, dell'orientering e in pratica del trekking in chiave military, le recon e la cartografia, il confronto e l'incontro con la natura ed il rapporto con la natura inserita nel gioco ovvero ostile e amica allo stesso tempo, non ha prezzo ed è difficile da descrivere.

Ma anche l'istinto che si affina nello spazio chiuso di un ambiente ristretto, le percezioni dilatate negli attimi di attesa, ricerca e poi ingaggio del bersaglio, il passare da preda a cacciatore e viceversa può esprimere un discreto fascino.

Infine -secondo me- il CQB è un'arte marziale. (anche il soft air lo sarebbe..) ovvero lo si può interpretare in questo senso e con molte cautele inserire tecniche di disarmo, ad esempio, o altre forme di contatto. Tutto sta nella sua modulazione, regolamentazione e percezione da parte dei praticanti. Puro gioco oppure simulazione etc etc etc

Appena posso guardo il filmato.

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Secondo me...

Poco tatticismo (scivolate, capriole, poi mi pare che ognuno vada per c*zzi suoi... ), eccessiva ripetitività delle azioni.....ma soprattutto si perde il gusto della raffica e la piacevolezza dei boschi (sole, acqua, neve, erba, fango...ARIA APERTA!!!) ...insomma, non so se si è capito, ma non è il mio genere!

PS. ma sbaglio, è una mia impressione,......o nel video il 76% dei partecipanti non si dichiara???

Spina L'avatar di Klirio
    Club
    SAT ORCHI

Predefinito

Direi che l idea di giocare in un contesto urban,e in questo caso una piccola City CQB piace a tutti,ma credo che non abbia una vita lunga il gioco in se perderebbe tutto il contesto che in realtà si applica negli scontri in centro urbano,anche regolarizzando il gioco come affermi tu Stalky&Co....una volta stabiliti i punti chiave del campo,finirebbe come i videogame,tutti che corrono in determinati punti per essere i rambo della situazione,può essere una parte di un game più grande,o una semplice partitella da fare ogni tanto ma per il resto concordo con kamchaaka smetterei di giocare.....

Per ciò che riguarda tecniche di disarmo e altre forme di contatto direi.....No!No.....Nooooo anche NO!!!!!

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Klirio
    Direi che l idea di giocare in un contesto urban,e in questo caso una piccola City CQB piace a tutti,ma credo che non abbia una vita lunga il gioco in se perderebbe tutto il contesto che in realtà si applica negli scontri in centro urbano,anche regolarizzando il gioco come affermi tu Stalky&Co....una volta stabiliti i punti chiave del campo,finirebbe come i videogame,tutti che corrono in determinati punti per essere i rambo della situazione,può essere una parte di un game più grande,o una semplice partitella da fare ogni tanto ma per il resto concordo con kamchaaka smetterei di giocare.....

Per ciò che riguarda tecniche di disarmo e altre forme di contatto direi.....No!No.....Nooooo anche NO!!!!!
    Shalom Klirio!

Io pensavo ad un game stile law enforcement o in ambito anti terrorismo o di vera e propria irruzione e bonifica. Statisticamente la maggioranza degli scontri avviene in ambito urbano. Se parliamo di simulazione le regole e gli schemi già ci sono!

Ok niente contatto

(io non penso mai con l'oculatezza di chi conosce il vostro mondo, scusate!)

Recluta L'avatar di Alan Monziani
    Club
    Sars Airsoft

Predefinito

Bhe,giocarci ogni domenica è impensabile,ma ogni 4/5 boschivi un cqb ci può stare
    poi vabbè io ci giocherei per un mese intero,qui da noi non ci sono urban o simili ed è sembre boschivo da anni,pagherei per una roba del genere

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

gia visto, gia fatto...
    c'è una doverosa premessa da fare: sono diversi modi di giocare e di vedere la cosa!
    il cqb come lo vedo io è giocato in un'ospedale abbandonato, in un vecchio complesso industriale e via dicendo... in pratica corridoi, stanze da ripulire etc!
    vista in questo modo è MOLTO piu tattica anche del boschivo.
    cambiano i tempi, con le azioni frenetiche e veloci ma c'è comunque molta tattica.
    questa "roba" che fanno loro non è cqb secondo me (sebbene l'acronimo sia rispettato...) ma la nostra variante dello speedball del paintball!!
    non hanno tattica (la maggior parte) perchè mettono 20 persone sconosciute nell'arena e le fanno "sfrociare", tutto lì...
    è una modalità realmente come la kill house di call of duty!
    ma c'è da dire che quando avevo il clan di cod anche in quel luogo facevamo tattiche incredibili !
    personalmente in quanto "sniper" non riesco a giocare in questo modo perchè ricerco sempre la perfezione nel movimento, nella preparazione, nella mimetizzazione o nella navigazione e via dicendo, per non parlare della perfezione del tiro!!
    qua mi sembra sia tutto un po troppo arronzato... troppo caciarone... in una parola: è AMERICANO!!
    che poi a ben guardare anche le loro milsim, per quanto straficherrime come ambientazione, dispiegamento di mezzi e personale etc sembrano sempre meno "serie" di quelle che facciamo noi... almeno di molte delle nostre!!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Io ho sempre pensato che sia una valida alternativa per quelle giornate in cui è impossibile giocare per causa piogge insistente. Si andrebbe tutti li affittando il campo dando cosi la possibilità di giocare anche in quelle giornate no o per chi non dispone di un campo urban li ci si potrebbe divertire.
    A me piacerebbe un sacco provare a giocarci se devo dirla tutta se fatto bene.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Buono come allenamento un volta ogni 2 mesi

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

grecia

https:www.softairmania.itthreads230021-Softair-in-Regno-Unito

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.