Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: AIUTO, DITEMI COME SI PUO FARE ***prc148***

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito AIUTO, DITEMI COME SI PUO FARE ***prc148***

PREMESSA:

Voglio prendere una PRC148, avevo anche scritto un post chiedendo delucidazioni sulle varie dummy e repliche funzionanti. Le soluzioni da valutare erano:
    -Toysoldier
    -UNITED STAR
    -SPARTAN DUMMY CASE

TOYSOLDIER: la versione 1 pin costa cara ( 170 euro con un ptt dedicato ), la versione 5 pin non è pienamente compatibile con gli headset originali ( Beppe ha fatto una recensione di questa versione, le sue sordin funzionano perfettamente ma provando lo speaker thales invece non funziona ). Tralasciando tutto cio il problema di base è che ha SOLO 8 canali prm, il chè è sicuramente limitante.

UNITED STAR: bellissima, perfetta, compatibile con tutti gli headset originali MA troppo, troppo costosa per le mie tasche ( circa 250 euro senza alcuno ptt\cuffia ).

SPARTAN DUMMY : rifinita perfettamente, bellissima ma scomodissima. Ci sta qualunque ptt replica ma per cambiare canale, regolare volume e cose del genere bisogna smontare il dummy il chè comporta rischi di rotture nel lungo periodo ( sempre di plastica si tratta ).

La mia scelta può ripiegare solamente sulla TOYSOLDIER o sulla SPARTAN per via del costo, anche se esteticamente non saranno mai paragonabili visto che si tratta solamente di compatibilità con repliche ( a livello di headset ).

ARRIVIAMO AL PUNTO:

Girovagando su internet ho trovato questa genialata :

Questa persona voleva usare i suoi headset originali. Ha aggiunto alla sua dummy case un antenna presumo reale fissata alla scocca e un connettore 5 pin militare ( per come ho capito facile da reperire su ebay ).
    Successivamente ha creato un adattatore. Ha connesso il connettore 5 pin al connettore della sua motorola ( presumo sia quello il modello ). In poche parole si è creato un sistema radio efficace per le frequenze da lui ( da noi ) usate, ha speso veramente poco e ha connesso in headset militare funzionante ( a detta sua ).

DATO CHE, sono un ignorantone in materia, qualcuno piu ferrato può darmi un opinione su tutto cio? a livello di resistenze, frequenze, è possibile una cosa del genere?

Fosse possibile sarebbe la soluzione migliore per chi cerca di usare headset originali senza voler spendere milioni di euro per una radio valida, ottenendo tutti i benefici estetici e funzionali...

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

beh i ptt classici delle repliche hanno 5 fili perciò l'adattatore si potrebbe anche creare..tocca solo capire come e SE potrebbe funzionare..non sono molto ferrato in materia

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

da perito elettronico ti dico che è fattibilissimo, anzi a livello circuitale è banale però devi avere un minimo di conoscenze elettriche per fare la modifica

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    beh i ptt classici delle repliche hanno 5 fili perciò l'adattatore si potrebbe anche creare..tocca solo capire come e SE potrebbe funzionare..non sono molto ferrato in materia
    5 fili? Dove l'hai letto? Ne hanno 4

Club
    non affiliato

Predefinito

nessuno può dare una mano o un parere?

Club
    non affiliato

Predefinito

GRAZIE MILLE! avevo comunque messo in conto di rivolgermi da un'esperto!
    A livello di resistenze o cose del genere non c'è il rischio che qualcosa non funzioni? ti parlo da profano, quando dovevamo adattare anni fa i bowman originali alle g7 non si riusciva piu a capire niente perchè funzionava ma di botto smetteva... al tempo mi venne detto che dipendesse dal fatto che " si lavora a potenze\frequenze diverse ".... cioe un poche parole ri rischia secondo te di perdere solo tempo?
    Ultima modifica di systemofadown; 03/07/2012 a 22:16

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho modificato non so quanti bowman e hanno sempre funzionato con la resistenza. Avevo letto pure altrove di questa "leggenda" che dopo un pò smetevano di funzionare ma non ha senso. Probabilmente si stacca qualche filo o si rovina il microfono/altoparlante ma non è colpa della resistenza.

Non ho esperienze dirette con headset originali all'infuori dei bowman quindi non ti so dire molto, però sicuramente la resistenza ce la dovrai mettere e se il lavoro è fatto bene non è assolutamente una perdita di tempo

Club
    non affiliato

Predefinito

credo di aver risolto, c'è un negozio a detta di un utente di un altro forum, che fa qualunque adattatore per ICOM:

upload picture
    si vedono tutti i connettori per headset real steal, da usare con le nostre radioline del cazz! appena so chi è il genio vi tengo informati!
    è un ottima soluzione per chi vuole usare headset originali senza comprare le varie repliche funzionanti toysoldier\united!
    Ultima modifica di systemofadown; 07/07/2012 a 17:32

Spina L'avatar di Skillo
    Club
    9^ Draghi Softair Lombardia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    credo di aver risolto, c'è un negozio a detta di un utente di un altro forum, che fa qualunque adattatore per ICOM:

upload picture
    si vedono tutti i connettori per headset real steal, da usare con le nostre radioline del cazz! appena so chi è il genio vi tengo informati!
    è un ottima soluzione per chi vuole usare headset originali senza comprare le varie repliche funzionanti toysoldier\united!
    Riesci a far sapere in Pm qule negozio fa gli adattatori? Sarebbe molto utile....

Spina L'avatar di ciarly06
    Club
    SnakeTeam

Predefinito

ciao ragazzi
    sono interessato anche io a questo tema per fare la stessa identica cosa
    avete nuove notizie ????

Club
    non affiliato

Predefinito

il tizio che fa questi adattatori mi ha detto che prossimamente mi farà sapere perchè ne deve fare altri, ma non si fa piu sentire e comunque come prezzi siamo alti... costa sicuramente di meno farseli da se... si comprano i connettori via ebay e si adattano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PRC148

systemofadown

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.