PREMESSA:

Voglio prendere una PRC148, avevo anche scritto un post chiedendo delucidazioni sulle varie dummy e repliche funzionanti. Le soluzioni da valutare erano:
-Toysoldier
-UNITED STAR
-SPARTAN DUMMY CASE

TOYSOLDIER: la versione 1 pin costa cara ( 170 euro con un ptt dedicato ), la versione 5 pin non è pienamente compatibile con gli headset originali ( Beppe ha fatto una recensione di questa versione, le sue sordin funzionano perfettamente ma provando lo speaker thales invece non funziona ). Tralasciando tutto cio il problema di base è che ha SOLO 8 canali prm, il chè è sicuramente limitante.

UNITED STAR: bellissima, perfetta, compatibile con tutti gli headset originali MA troppo, troppo costosa per le mie tasche ( circa 250 euro senza alcuno ptt\cuffia ).

SPARTAN DUMMY : rifinita perfettamente, bellissima ma scomodissima. Ci sta qualunque ptt replica ma per cambiare canale, regolare volume e cose del genere bisogna smontare il dummy il chè comporta rischi di rotture nel lungo periodo ( sempre di plastica si tratta ).

La mia scelta può ripiegare solamente sulla TOYSOLDIER o sulla SPARTAN per via del costo, anche se esteticamente non saranno mai paragonabili visto che si tratta solamente di compatibilità con repliche ( a livello di headset ).

ARRIVIAMO AL PUNTO:

Girovagando su internet ho trovato questa genialata :

Questa persona voleva usare i suoi headset originali. Ha aggiunto alla sua dummy case un antenna presumo reale fissata alla scocca e un connettore 5 pin militare ( per come ho capito facile da reperire su ebay ).
Successivamente ha creato un adattatore. Ha connesso il connettore 5 pin al connettore della sua motorola ( presumo sia quello il modello ). In poche parole si è creato un sistema radio efficace per le frequenze da lui ( da noi ) usate, ha speso veramente poco e ha connesso in headset militare funzionante ( a detta sua ).

DATO CHE, sono un ignorantone in materia, qualcuno piu ferrato può darmi un opinione su tutto cio? a livello di resistenze, frequenze, è possibile una cosa del genere?

Fosse possibile sarebbe la soluzione migliore per chi cerca di usare headset originali senza voler spendere milioni di euro per una radio valida, ottenendo tutti i benefici estetici e funzionali...