Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problemi ingranaggi modify su p90

Spina
    Club
    non affiliato

Unhappy problemi ingranaggi modify su p90

dopo aver macinato la mia vecchia terna di ingranaggi sulla mia p90 sportline, l'ho sostituita con una terna hs delle modify ma mi da un intrigante problema, una volta montati su una parte del gearbox girano da dio, ma una volta chiuso però gli ingranaggi inizialmente girano tranquillamente poi si bloccano e girano con molta fatica, per poi ricominciare a girare bene per poi bloccarsi di nuovo ecc ecc...
    qualche idea per poter risolvere questo problema! ho comprato la p90 a gennaio e non ho fatto ancora una partita perché ogni volta che monto qualcosa, un'altra non funziona

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirko Gaspa Gay Vigato
    dopo aver macinato la mia vecchia terna di ingranaggi sulla mia p90 sportline, l'ho sostituita con una terna hs delle modify ma mi da un intrigante problema, una volta montati su una parte del gearbox girano da dio, ma una volta chiuso però gli ingranaggi inizialmente girano tranquillamente poi si bloccano e girano con molta fatica, per poi ricominciare a girare bene per poi bloccarsi di nuovo ecc ecc...
    qualche idea per poter risolvere questo problema! ho comprato la p90 a gennaio e non ho fatto ancora una partita perché ogni volta che monto qualcosa, un'altra non funziona
    Ciao quali ingranaggi sono i modify ingabbiati ? O quelli normali ? Se sono i secondi li hai spessorati bene ?

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

Controlla che il nottolino che ingaggia l'asta spingipallini non sia ostacolato dalle guide x l'asta presenti nel semiguscio "superiore" del gear box, ho avuto lo stesso problema con ingranaggi royal cuscinettati e ho risolto eliminando col dremel una parte delle guide.
    Spero di essermi fatto capire

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' un problema ormai noto sui P90 Classic Army....... è praticamente impossibile o quasi trovare una terna che giri perfettamente fluida.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ciao quali ingranaggi sono i modify ingabbiati ? O quelli normali ? Se sono i secondi li hai spessorati bene ?
    Gli ingranaggi sono quelli liberi spessorati e ingrassato da dio ma il problema persiste... Non so più cosa fare.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65
    E' un problema ormai noto sui P90 Classic Army....... è praticamente impossibile o quasi trovare una terna che giri perfettamente fluida.
    Capisco ma in questo caso come agiresti tu picchio? Fai tentativi con le varie terne ? O si rimontano le terne Classic Army rinunciando al cambio ? Sul gear si potrebbe lavorare no ?

---------- Post added at 13:08 ---------- Previous post was at 13:07 ----------

Quote Originariamente inviata da Mirko Gaspa Gay Vigato

Gli ingranaggi sono quelli liberi spessorati e ingrassato da dio ma il problema persiste... Non so più cosa fare.
    Pensavo potesse essere spessorati troppo ma dopo quello che ha scritto picchio mi sono ricreduto

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Nell'ultimo P90 CA sportline ho risolto utilizzando il conico originale accoppiato a centrale e settoriale della SHS con rapporto standard (18:1) a cui ho applicato un "semi" corsa corta (-2 denti) dato che il motore originale con le li-po da 11,1 gira molto.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    Controlla che il nottolino che ingaggia l'asta spingipallini non sia ostacolato dalle guide x l'asta presenti nel semiguscio "superiore" del gear box, ho avuto lo stesso problema con ingranaggi royal cuscinettati e ho risolto eliminando col dremel una parte delle guide.
    Spero di essermi fatto capire
    Ma su che versione del gearbox hai avuto questo problema? Quello che più mi da fastidio e che erano indicati per gearbox versione 6!!!

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

io ho avuto lo stesso problema...sono semplicemente le sedi dei gb sportline che sono fatte a c...o...io ho risolto prendendo le misure con il calibro degli interassi dei fori...una volta paragonati,tra' loro,(parte sopra,parte sotto)ho trovato quella sbagliata ,le 2 sedi del centrale erano a distanza diversa dal settoriale,contando che se gli ingranaggi si impuntano vuol dire che il disassamento e' a "stringere",ho sdremelato leggermente la sede con interasse piu' corto sull'esterno..ora ci vanno tutti i tipi di ingranaggi senza problemi...

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Nell'ultimo P90 CA sportline ho risolto utilizzando il conico originale accoppiato a centrale e settoriale della SHS con rapporto standard (18:1) a cui ho applicato un "semi" corsa corta (-2 denti) dato che il motore originale con le li-po da 11,1 gira molto.
    Quindi il problema di serie potrebbe essere nei gusci nella zona del conico utilizzando conici non classic army ? Il conico classic army come si presenta avevo una terna tempo fa ma non ci ho mai fatto caso resta più stretto rispetto gli altri ?
    Il motore originale vero è molto pimpante con le li-po piace anche a me.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.