Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema gb celcius

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Angry Problema gb celcius

Salve ragazzi ... son qua perchè non riesco a venire fuori da un problema ...
    Riassumendo velocemente, tempo fa il mio CTW mi abbandono spaccando lo spingipallino ... li per li non mi preoccupai più di tanto perchè la meccanica girava perfettamente ... cambiato lo spingipalllino e riassemblato il tutto mi accorsi che il CTW non sparava ... allora ho aperto il GB e mi sono accorto che il conico era per metà mangiato ... prendo un conico nuovo ... rimonto tutto ... la meccanica gira perfettamente con il ctw aperto ... chiudo sparo 3 colpi a singolo e conico di nuovo sfasciato ... ora mi viene da prendere e buttare via tutto ... ma ho appena ordinato una ECU programmabile dal francese e appena preso una canna fcc qua sul mercatino ... ci ho speso diversi soldini e buttare via tutto mi fa incaxxare parecchio ... a sto punto ho pensato una cosa ... e se mettessi un GB completo systema senza cambiare elettronica, motore, cilindro ed hop-up???? Potrebbe funzionare come cosa??? Un mio compagno di club ha intenzione di prendere un GB FCC e casomai mi venderebbe il suo GB che è di un systema 2008 ... vorrei essere sicuro che questa soluzione mi risolva il problema senza dover più asciugare le mie, ormai vuote, tasche ... nel dubbio vendo tutto a pezzi e mi prendo un ptw ...
    Aiutate un povero orfano di TW!!!

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Gear ptw e celcius sono compatibili io stesso ho un Gear celcius nei gusci ptw

Spina L'avatar di Valentes80
    Club
    Sturmtruppen SAC (RC)

Predefinito

Ciao kikos, da quanto ne so il gb systema dovrebbe montare perfettamente sul ctw...
    comunque potresti chiedere al tuo amico di farti la cortesia di provarlo prima di mollare i piccioli!!!
    riguardo il problema del conico a mio avviso è da osservare meglio...hai provato a cambiare cilindro!? non vorrei fosse il pistone bloccato o meglio non perfettamente ingrassato quindi la meccanica fa difficoltà spostarlo...!!!

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Il cilindro è ingrassato perfettamente ... ho dovuto smontarlo perchè si era rotto lo spingipallino ... quindi non dovrebbe essere per quello ... ne ho pure uno di riserva che è della versione prima della mia ... ( io ho un 2010 ) ... ancora quello non l'ho mai utilizzato ...
    Il mio dubbio era se il problema fosse il mio gb ho no ... magari prendo un gb systema e lo spacco al terzo pallino come successo con il nuovo ingranaggio ...

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Eccomi, sono il ragazzo che ha aperto il CTW di KIKOS..

scendo più nel dettaglio..

ho sostituito lo spingipallino e ho rimontato il tutto, senza gruppo aria il gear girava bene, monto il gruppo aria e gli ingranaggi slittano, smonto il gear e scopro che il conico era per metà piatto..mi sono messo giù e ho controllato tutti gli ingranaggi e scopro che i satelliti avevano gli alberini consumati come se avessero lavorato disassati..
    Appena mi arriva il conico e gli alberini da sostituire monto il tutto. Con le dita gira tutto alla perfezione, monto il gear nel Lower e anche qui senza gruppo aria gira perfettamente.. monto il gruppo aria e provo a fare due colpi singoli.
    dopo ciò mi ritrovo con il gear bloccato.
    Riapro il gear e il centrale aveva 2 denti staccati di netto (sto parlando della parte a tronco che ingaggia i satelliti) sciupando anche un dente di un satellite.

Sono arrivato alla conclusione che glli ingranaggi ne hanno risentito molto di quell'inceppamento-rottura dello spigipallino, il problema ad oggi è capire cosa stia girando male..forse di è disassato il gear?

faccio presente che gli alberini dei satelliti hanno molto gioco nel supporto (non è come il systema che una volta messi non si tolgono se non li sfili.. su questo basta che capovolgi e cade tutto) e il cuscinetto grande che sta nel centrale non è messo a interferenza nel supportino degli alberini, anche questo non rimane fermo con la sede degli alberini.

La prima volta che ho aperto la replica (quando aveva rotto lo spingipallino) aveva un grande segno nell'hop up come se avesse "masticato" lo spingipallino..

il gruppo aria gira tutto ok, l'ho anche provato sul mio PTW e non ha problemi.
    il gear è già stato alzato con uno spessore nel lower (già trovato così)

Spina L'avatar di Valentes80
    Club
    Sturmtruppen SAC (RC)

Predefinito

a questo punto è un problema del gb... io ho un ctw 2010 e tutti i supporti che vengono incastrati nel gb entrano giusti e non cadono come descritto da the gost... probabilmente la volta che è saltato lo spingi pallino e andato tutto a farsi benedire!!!
    comunque riguardo gli spessori nel lower... di fabrica tali spessori vengono già inseriti... potresti vedere se una volta montato il gb entra perfettamente nel lower senza nessun millimetro di sbavo... se così fosse puoi stare tranquillo!!!
    in conclusione mi sa kikos che con rammarico dovresti sostituire il gb!!!

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Valentes80 Visualizza il messaggio
    a questo punto è un problema del gb... io ho un ctw 2010 e tutti i supporti che vengono incastrati nel gb entrano giusti e non cadono come descritto da the gost... probabilmente la volta che è saltato lo spingi pallino e andato tutto a farsi benedire!!!
    comunque riguardo gli spessori nel lower... di fabrica tali spessori vengono già inseriti... potresti vedere se una volta montato il gb entra perfettamente nel lower senza nessun millimetro di sbavo... se così fosse puoi stare tranquillo!!!
    in conclusione mi sa kikos che con rammarico dovresti sostituire il gb!!!
    la pensiamo allo stesso modo.. purtroppo penso si sia incasinato nella parte dei satelliti.. e parlando di € rifare tutta la parte centrale, satelliti cuscinetti e via dicendo ti cnoviene riprendere un GB che sei sicuro funzioni perchè poi c'è sempre l'incognita se abbia qualche altro problema.. inoltre vedo che molti che hanno il celcius mettono il GB del PTW.. come dire.. unire l'utile al dilettevole..

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Ghost controlla che il Sun Gear (Ingranaggio centrale nelle ASG) sia intatto ... quindi se quest'ultimo é OK devi sotituire i seguenti "pezzi" Sun Gear Bearing (GB-006) Bearing Plate (GB-009) Planetary Gear Shaft (GB-010) Shim for Internal Sector Gear (GB-011)
    ed il costo di tutto (comprese spese di spedizione) é € 62,00 dagli amici Polacchi ... qualora sia da sostituire anche il Sun Gear (GB-005) aumenta a € 82,00 +o-
    un abbraccio

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio
    Ciao Fratelli

@Ghost controlla che il Sun Gear (Ingranaggio centrale nelle ASG) sia intatto ... quindi se quest'ultimo é OK devi sotituire i seguenti "pezzi" Sun Gear Bearing (GB-006) Bearing Plate (GB-009) Planetary Gear Shaft (GB-010) Shim for Internal Sector Gear (GB-011)
    ed il costo di tutto (comprese spese di spedizione) é € 62,00 dagli amici Polacchi ... qualora sia da sostituire anche il Sun Gear (GB-005) aumenta a € 82,00 +o-
    un abbraccio
    Grazie Lupo,
    il Sun Gear è da sostituire perhè ha la parte a denti dritti senza 2 denti..
    tanto ci sono cambierei anche GB-012 (albero del Sun gear) e GB-013 (la boccolina)..
    mi occorrono anche i satelliti.. GB-008-S e GB-008-L, una domandona, di solito quali usate?

Mi confermate che se prendo un gear completo Systema devo per forza mettere elettronica Systema?

e se faccio uno swap? cioé tolgo tutti i componenti del gear PTW e li metto nel gear CTW?

sto ragionando a vanvera molto probabilmente.. in cosa differisce l'elettronica CTW dalla PTW? ha dimensioni e posizioni diverse? domani sera ci guardo perchè così a memoria non mi sembra diversa..

Mi faccio tutte queste pippe mentali perchè quello spendaccione di KIKOS ha comprato la ECU programmabile per CTW prima che fosse sistemato l'attrezzo.. maledetto..
    Ultima modifica di The Ghost; 25/06/2012 a 09:17

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Grazie lupo e grazie Teo x lo sbattimento!!!
    Non vorrei però che fossero proprio i gusci del gb danneggiati ... A sto punto metto un gb systema intero per togliere i dubbi ... Sempre che sia adattabile ...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.