Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dubbio silenziatore su canna precisione...

Spina L'avatar di Emeth
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Dubbio silenziatore su canna precisione...

Ciao a tutti, avevo in mente di montare sul mio fucile una canna di precisione.. essendo le canne o troppo corte o troppo lunghe avevo optato per comprarne una di qualche cm più lunga e camuffare tutto con un silenziatore come molta gente anche qui su SAM consiglia di fare... la cosa che mi è venuta in mente è questa:

La canna di precisione ottimizza la stabilità e precisione del pallino grazie ad un diametro costante e minore che impedisce che "rimbalzi" al suo interno.
    Il silenziatore però non penso sia di diametro uguale alla canna interna, quindi il vantaggio creato dalla canna di precisione andrebbe perso appena il pallino passa per il silenziatore essendoci un diametro maggiore e meno regolare.

Questo è il mio dubbio.. sarei felice se qualcuno potesse chiarirmi questa cosa...

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Strana la cosa che le canne di precisione o son più lunghe o più corte, comunque il tuo dubbio non ha senso di porsi: i pallini indipendentemente se passano attraverso un silenziatore (per quanto poi 5-10 cm?) o attraverso lo spegnifiamma, appena escono dalla canna sono soggetti a qualcosa che ne modifica la traiettoria (es. vento), e non ci puoi fare nulla.

La canna di precisione migliorerà la rosata sulla "lunga" distanza e non sarà di certo un silenziatore di metallo imbottito di materiale fonoassorbente scrauso a comprometterne l'efficacia
    Ultima modifica di Alsandrone; 22/06/2012 a 17:18

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nella canna la teoria dice che il bb viene spinto da un cuscino d'aria ma la pratica insegna che rimbalza dentro e lo fa anche tante volt.
    il silenziatore non è altro che un tubo vuoto con un po di spugna quindi il bb ci passa semplicemente attraverso e stop, nessuna correlazione tra i due.

Spina L'avatar di Emeth
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie mille a tutti e due

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Questa domanda me lo sono posta anche io, ma non considerando il problema dei rimbalzi quanto quello delle turbolenze.

Premesso che secondo me il silenziatore può avere solo una funzione estetica o funzionale relativa ad un migliore brandeggio di repliche molto corte, di solito ha un diametro interno abbastanza ampio da impedire che la traiettoria del pallino impatti sulla superficie.

MA L'aria che spinge il pallino, in condizioni normali, alla volata si disperde e il pallino inizia la sua corsa più o meno veloce ma comunque tesa nella sua traiettoria iniziale.
    Questa dispersione avviene DIETRO al pallino e non lo influenza in nessuno modo, salvo che spegni fiamma di concezione errata non creino turbolenze alla volata.

La presenza di una prolunga di maggior diametro, convoglia l'aria per un tratto più lungo e può consentire che essa SOPRAVANZI il pallino, o frenandolo o inficiando l'effetto hop up?

Sembra una questione da poco ma non ho competenze di fisica sufficiente nè esperienze dirette. Con le cartucce da caccia funziona così

Dovrò fare qualche prova..

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziatore

precisione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.