Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Rievocare con progetto900

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Età
    41
    Iscritto il
    22 Dec 2006
    Messaggi
    2,501

    Predefinito Rievocare con progetto900

    Causa lavoro è da parecchio tempo che non gioco più a Soft Air, il tempo libero lo dedico alla mia passione più grande che è la Rievocazione Storica. Ero un accanito maniaco del Soft Air, ma, quando ho iniziato a rievocare con il Gruppo di Rievocazione Storica PROGETTO900, esattamente il 14 Settembre 2008, mi son completamente preso di questa passione e soprattutto di questo gruppo. E' a dir poco fantastico!!! Vari altri accaniti softgunners hanno subito la stessa "sorte".

    Se hai la passione della Militaria della Seconda Guerra Mondiale, le uniformi, gli equipaggiamenti, gli armamenti, i mezzi militari dell'epoca e le famose battaglie, beh, in PROGETTO900 tutto diventa una droga con dipendenza certa! Sei avvisato.



    Il sito internet di PROGETTO900 è: http://www.progetto900.com

    PROGETTO900 partecipa ad importanti Manifestazioni di Rievocazione Storica organizzate fuori e dentro i confini nazionali da Enti Pubblici Territoriali ed Associazioni Culturali, Mostre, Ricostruzioni Fotografiche di celebri battaglie, Riprese Cinematografiche, Televisive e Documentaristiche per le quali, negli anni, ha accumulato una considerevole ed apprezzata esperienza che lo colloca come interlocutore di pregio per le diverse produzioni.

    ConPROGETTO900 la Storia Militare della Seconda Guerra Mondiale fugge dalle pagine dei libri e dalle stanze dei musei per tornare a rivivere attraverso le diverse attività che il Gruppo di Rievocazione è in grado di proporre. Ancorandosi con riguardo particolare alle vicende belliche che hanno interessato il suolo italiano dopo i fatti dell’8 settembre 1943, Soldati Tedeschi (Wehrmacht Heer, Waffen SS e Luftwaffe Fallschirmjäger) e Combattenti Partigiani sono riportati in vita, proponendo, con puntuale rigore storico, le vicende che li hanno visti protagonisti.

    Se sei interessato a provare la Rievocazione Storica, scrivi una mail a: info@progetto900.com

    Qui di seguito puoi sfogliare le gallerie fotografiche degli ultimi eventi a cui PROGETTO900 ha partecipato:
    http://www.progetto900.com/foto.htm

    Qui di seguito invece puoi tenerti aggiornato sui prossimi eventi a cui PROGETTO900 parteciperà:
    http://www.progetto900.com/calendario.htm

    ---------- Post added at 10:20 ---------- Previous post was at 09:58 ----------

    Alcune foto riguardo una foto-ricostruzione storica della battaglia di Stalingrado:



















    ---------- Post added at 10:28 ---------- Previous post was at 10:20 ----------

    Alcune foto in uniforme Luftwaffe Fallschirmjäger, foto-ricostruzioni sulla Linea Gotica:























    ---------- Post added at 10:38 ---------- Previous post was at 10:28 ----------

    Alcune foto in uniforme Waffen SS della Leibstandarte:





























    ---------- Post added at 10:43 ---------- Previous post was at 10:38 ----------

    Alcune foto in panni da partigiani garibaldini:

















    ---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 10:43 ----------

    Qui di seguito alcune foto di una nostra foto-ricostruzione della battaglia sul Canale Mussolini dall'invasione ad Anzio in collaborazione con il gruppo GGARG:


































    Ultima modifica di Rebus; 22/06/2012 a 10:50

  2. #2
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Foto molto belle Rebus; anche il vs sito merita!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Età
    41
    Iscritto il
    22 Dec 2006
    Messaggi
    2,501

    Predefinito

    Grazie!

  4. #4
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    riconosco un Obersharfuhrer... ed anche un paio di Schutze!

    bellissime foto, ne ho viste anche su MP.net... complimenti!

    p.s: l'FG42 è un deact, un airsoft... cosa?
    Ultima modifica di dodo930; 23/06/2012 a 08:18

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Età
    41
    Iscritto il
    22 Dec 2006
    Messaggi
    2,501

    Predefinito

    Quell'FG42 che hai visto è una replica e già da replica costa un botto, figuriamoci un originale. Produzione Shoei.

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon
    Età
    32
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Se non ci separassero Km e Km sarei già dei vostri

  7. #7
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Hola Rebus!!!
    mamma mia che fotografie!!!
    Spero di beccarti ad Ottobre a Novegro.

  8. #8
    Ricordati che ti tengo d'occhio anche QUANDO VAI AL BAGNO! L'avatar di The Crow
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    1,458

    Predefinito

    che figata
    la quinta potrebbe passare senza nessun dubbio per vera!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS
    Età
    41
    Iscritto il
    22 Dec 2006
    Messaggi
    2,501

    Predefinito

    Grazie dei complimenti! L'ingrediente è la Passione.

    @Mitrano: il prossimo appuntamento al Militalia è il 3 e 4 Novembre, io sarò sicuramente presente uno dei due giorni, spero pure io di incontrarti!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    staminchiazza rebus... :shock: :shock: :shock: :shock:
    alcune foto sembrano prese davvero dai campi di battaglia dell'epoca!!
    scusami la domanda, sicuramente te l'avranno chiesto milioni di volte e ti sarai pure stufato di sentirla ma praticamente voi "posate" per le foto/filmati giusto? non vi sparate bbs o altro, non "giocate" come noi...
    potresti spiegarmi come si sviluppa la vostra "giocata" tipo? (scusa ma non mi viene altro termine )
    il reenactment è una cosa che mi intriga da morire, solo che dalle mie parti nonostante abbiamo anche luoghi dov'era il fronte (piu che da me al paese dei miei, lanciano/ortona) e molti luoghi dove avvennero belle battaglie, non ci sono gruppi che giochino così, altrimenti mi ci infilerei al volo!!
    ancora complimentoni, ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fallschirmjäger

luftwaffe

panzergrenadier

santoreste

leibstandarte

progetto900OstfrontwehrmachtObersharfurerrievocazioneflak-38fg42Grenadier
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.