Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48

Discussione: adattare j arm su visore notturno yukon

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Ram io e te siamo allo stesso punto
    Ho appena cominciato ad usarlo pure io sul caschetto e ancora ne so poco pero per come sono io quasi sicuramente lo usero con un occhiale a rete perche gia di notte le lenti mi si appannano a bestia, figuriamoci se ho qualcosa che me le preme sul viso...

Tieni il dx libero o il sx?

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ecco un pò di foto tra originale e replica: le differenze non sono abissali, ma la stabilità offerta dall'originale sul rhino è maggiore; sul replica serve un pò di spessoramento per raggiungere risultati comunque buoni (originale sempre primo da sinistra)

Uploaded with ImageShack.us

Il rhino montato sull'elmetto: io ho optato per la doppia sicurezza fissando il plate all'elmetto con vite e retention posteriore; aggiungo peso ma non si muove nulla.

ed ecco montato il j arm con NVG sul rhino: nonostante le quote sembrino le stesse, montando il visore sul J originale, questo si centra immediatamente sul occhio (anzi sull'occhiale)

---------- Post added at 10:26 ---------- Previous post was at 10:18 ----------

Al momento non ho feedback in game (sigh) ma la pressione che esercita il visore sull'occhiale è minima, la messa a fuoco è buona (migliore se l'occhio è più vicino ma magari è un impressione)..Tex, appannamento? con quel che sudo io potrebbe essere davvero un problema

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è un d300 o sbaglio?

personalmente, anche in inverno, alle notturne appena mi fermo l' occhiale comincia ad appannarsi ed ecco che parto con le classiche manovre per evitarlo come tenerlo distante dalla pelle. respiro col naso o soffio verso il basso ecc. ecc.

provando il visore ho visto che bisogna tenerlo distante dalla lente per evitare che muovendosi la spinga verso la pelle.
    piu lo tieni distante piu la visuale diventa piccola, insomma, piu è distante dall' occhio e peggio è!
    per questo penso di provare per bene gli occhiali a rete, non maschera ma occhiale cosi da tenerlo vicino.

hai provato ad usarlo con l' oculare girato su sestesso? aiuta parecchio

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    è un d300 o sbaglio?

hai provato ad usarlo con l' oculare girato su sestesso? aiuta parecchio
    si un D300st; l'elmetto è un warrior sds, occhiali revision sawfly. Proprio i sawfly sono molto aperti sui lati e superiormente, il passaggio d'aria è ottimale e fino ad ora mi sono trovato magnificamente. Con con un tampone di gomma che preme e tutta l'impalcatura le cose potrebbero essere diverse.

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio

Tieni il dx libero o il sx?
    tengo libero il destro (dominante), di modo che in caso di emergenza si debba alzare il visore, l'occhio abituato al buio è il dominante e posso chiudere il sinistro (il contrario non mi riuscirebbe)

---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:33 ----------

Teoricamente montare l nvg sull occhio sinistro permette di utilizzare anche le tacche di mira o dot

---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

a quanto pare anche gli operativi usano gli occhiali

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io ci ho provato a collimare il dot col visore addosso ed è difficilissimo tenendolo giu, se lo alzi invece non ci sono problemi.

hai gia pensato a qualcosa per puntare di infrarosso e per farti luce?

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Il peqII g&p è formidabile, si regola sui 2 assi ed è potentissimo. di dot ho uno specter dx replica ma non ho ancora provato.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

usi anhe tu il dbal della g&p?
    bravo.
    non ho ancora provato sugli sre se tiene le regolazioni o se si smollano.

domanda, i due laser sul tuo sono paralleli=?
    perche sul mio sono disassati tra loro...

Recluta L'avatar di Alexander_ct
    Club
    FEAR CATANIA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    Il peso è simile al mio 2 gen, non dovresti avere problemi. Solo una nota, serve un elmetto molto stabile perchè montare un rhino e un visore (quindi mezzo kg davanti al naso) sbilancia il tutto sul davanti, quindi certamente serve un cinghiaggio a 4 punti e dei pad interni abbastanza duri che mantengano stabile l'elmetto sulla testa.

Usando un mich2000 us army originale con cinghiaggio ben regolato non si muove nulla e una volta indossato si pùò anche correre senza che dondolamenti problematici; conun mich2000 replica e pad interni sintetici china made diventa tutto molto più ballerino, al punto che spesso si deve tenere tutto il traliccio con le mani: se uniamo l'uso degli occhiali balistici e il movimento metti togli o alza e abbassa del rhino, l'uso della asg con almeno una mano, potrebbe diventare impraticabile.

Ad oggi ho fatto un uso "casalingo" del nvg montato su elmetto e passeggiando in strada, casa e boschetto pulito nessun problema, se non quello di abituarsi alla diversa profondità e all'uso dell'occhio non dominante quale utilizzatore della visione notturna, e al peso (ma usando il mich originale sempre, mezzo kg in più non sarà così drammatico).
    Spero di farne un uso "operativo" al più presto e testarlo sotto stress. Tra tattici caricatori torce flashbang granate e cinghie varie, senza contare occhiali appannati e ostacoli vari, i risultati potrebbero non essere così meravigliosi
    ram purtroppo non avendo uno stipendio fisso è difficile ricreare quello che dici quindi io mi devo limitare alle repliche
    ho acquistato un ops core replica della emerson che a quanto ho capito tra le repliche e quello piu stabile e leggero! successivamente proverò a montare questo visore, ma considera sempre che non ne faccio l'utilizzo che ne fate voi. Voglio dire, quando giochiamo in notturna molto spesso c'è la luna, e quindi per camminare non userei il visore, lo userei solo per cercare i tango, quindi non costantemente; in ogni caso ho gia una replica strobo da mettere dietro con dei pesi.
    detto questo grazie mille per tutte le risposte e le foto dettagliate! ti meriti una rep+ per l'aiuto e la costanza! stessa cosa per tex, grazie mille ragazzi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ce anche un 3d in area con le configurazioni degli elmetti + la helmet galleri dove trovare belle foto

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

visore

j-arm

yukon

jarms

imbrago

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.