sinceramente no... non frequento tali lidi ove vi si interessa a determinati artefatti!!
a parte gli scherzi, un contatto fisico "funzionale al disarmo" (se intendi proprio togliere l'asg di mano) è assolutamente vietato OVUNQUE!
e anche il discorso delle discipline etc è fuori dal mondo (del s.a.), perchè io non mi sognerei MAI di usare boxe o full contact in un GIOCO, come non sarei contento se i miei compagni che sono quasi tutti ex rugbysti mi placcassero in corsa!!!
il contatto fisico "combattivo", possiamo anche intenderlo come "violento" visto che si SIMULA un qualcosa come una coltellata alle spalle è e rimane solo la PACCA SULLA SPALLA!!
se noi stiamo giocando nel nostro monastero e, come è accaduto, uno non si accorge dell'avversario e lui lo tocca sulla spalla, quello si mette il fazzoletto rosso sulla testa senza urlare "colpito!" perchè io sto facendo un'azione stealth e se urli mi vengono a cercare in 20!
abbiamo anche una missione in boschivo dove c'è una spia infiltrata in un team, quello mentre sei di pattuglia/difesa/combattimento ti tocca la spalla e tu sei colpito, non è che uno ti prende con la stretta cobra al collo e simula le 4 pugnalate sotto la 7a vertebra colpendoti con la lama di gomma, perchè là si che è un contatto VIOLENTO (anche se non stringi non esiste che mi prendi per il collo...)!
cmq dopo questo ENORME OT sulle lame vere o finte che siano e sui contatti fisici, torniamo a parlare di cqb city o di come giocano sti invasati?![]()
![]()
fin'ora abbiamo capito che esistono diverse forme di gioco, piu o meno simulative, piu o meno tecniche, e il cqb come lo intendiamo noi o la maggior parte di noi prevede tecnica e simulazione che loro a quanto pare non calcolano piu di tanto, andando anche a giocare in tuta contro tizi completamente bardati da usmc...
ad esempio la settimana scorsa siamo andati al torneo dei lupi bianchi che è quasi come questo, un capannone con dei ripari e basta, ebbene lì conoscendo un po la modalità di gioco siamo andati solo coi pantaloni della mimetica e la t-shirt mentre c'erano squadre che indossavano il setup domenicale COMPLETO, zaini e borracce incluse!
ovviamente dopo il primo round si sono spogliati quasi tuttima è normale perchè questa modalità di gioco da noi è pressochè sconosciuta!
tra l'altro non essendo noi i famosi 10 bambocci buttati nell'arena, avevamo comunque tutti una tattica piu o meno funzionale e il "contatto fisico" che spesso si vede nei video americani NON PUO AVVENIRE, perchè noi ci muovevamo con i compagni che coprivano ed era impossibile che qualcuno arrivasse a tiro di braccio...
per loro è diverso perchè non si conoscono, non si parlano, non si chiedono o forniscono autonomamente copertura quindi è facile trovarsi da soli con l'avversario che ti riesce a toccare...


Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail

