Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: caschetti, occhiali, modifiche ecc x nv

Spina L'avatar di Klirio
    Club
    SAT ORCHI

Predefinito

Nel softair molto fa anche il visore......diciamo che i 1°+ non hanno un ampiezza tale da permettere eccessivi spessori tra occhio, lente e lente oculare.....ho provato vari metodi ma con scarso successo,occhiali a rette,un occhiale senza lente,ma non metteva a fuoco,si appannava,ecc ecc..
    La soluzione migliore che ho visto,era una di quelle nuove maschere a rette integrali,con ritaglio perfetto dell oculare ( parlo sempre di un NVG 1+ ) a detta di chi lo usava la notte era meglio,e sudava anche meno.......

La configurazione di boule du feu è perfetta,anche in ambiti ben diversi dal softair l ho usata perfettamente,li il problema maggiore era la sabbia....quindi meglio riparare gli occhi.....

Mio parere personale,cinghie ben calibrate,e tasca utility nel retro elmetto danno il giusto sollievo ai muscoli del collo,ma questo dipende molto anche dal elmetto usato......non usandolo nel softair non saprei.....

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Klirio Visualizza il messaggio
    Nel softair molto fa anche il visore......diciamo che i 1°+ non hanno un ampiezza tale da permettere eccessivi spessori tra occhio, lente e lente oculare.....ho provato vari metodi ma con scarso successo,occhiali a rette,un occhiale senza lente,ma non metteva a fuoco,si appannava,ecc ecc..
    La soluzione migliore che ho visto,era una di quelle nuove maschere a rette integrali,con ritaglio perfetto dell oculare ( parlo sempre di un NVG 1+ ) a detta di chi lo usava la notte era meglio,e sudava anche meno.......

La configurazione di boule du feu è perfetta,anche in ambiti ben diversi dal softair l ho usata perfettamente,li il problema maggiore era la sabbia....quindi meglio riparare gli occhi.....

Mio parere personale,cinghie ben calibrate,e tasca utility nel retro elmetto danno il giusto sollievo ai muscoli del collo,ma questo dipende molto anche dal elmetto usato......non usandolo nel softair non saprei.....
    Infatti, credo che, più che il peso, il fastidio sia dovuto ad un elemetto sbilanciato in avanti che ti costringe a tenere sempre i muscoli del collo in tensione per tenere la testa dritta.

Spina L'avatar di boule du feu
    Club
    jjf softair

Predefinito

Concordo con tutto quello detto da Klirio;molto dipende dal settaggio dell'elmetto,peso e tipo di visore.Se il visore sbilancia troppo è giusto usare un counter-weight pouch sull'elmetto.

@Erduca:L'elmetto se settato come si deve di per se non sbilancia e non si muove;puoi fare un test anche con un normalissimo head-mount e vedrai che è il peso del visore che fa la differenza e fa sforzare i muscoli del collo sbilanciando in avanti.

@MicioAK:la tua idea non è affatto male,ma come ha scritto Erduca se alzi il visore hai un occhio scoperto...
    Ultima modifica di boule du feu; 22/06/2012 a 16:38

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io stavo pensando di modificare un occhiale producendo una lente incernierata in alto cosi da poterla alzare ed abbassare a piacimento ma non è che mi fidi proprio tanto.

io uso un fast helmet e mi sembra che una volta tirate per bene le cinghie e regolato la stretta posteriore si muova poco pero mi sento sempre col collo in tensione ma forse è solo colpa della postura alla quale non sono abituato (col visore la testa va tenuta bella alta, senza è normalmente piu bassa e viene compensata dal normale movimento dell' occhio che col visore invece deve essere tutto sullo stesso piano testa-occhio-visore)

chi usa i pesi dietro quanti ne usa?

Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO

Predefinito

Il visore infatti non lo tolgo quasi mai, lo spengo di tanto in tanto e uso l'altro occhio che e' libero anche per controllare il gps o fare altre cose. Vi invito a fare una prova...non tornerete mai indietro..sopratutto adesso con questo clima invernale ...lo sai come si appannano le lenti, e come grondi sudore dai mich e compagnia bella....ps io uso il supporto da testa.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

supporto senza nessun peso ?

Spina L'avatar di MICIOAK
    Club
    BTJO

Predefinito

si ormai ci sono abituato, basta stringere bene i lacci del supporto da testa e rimane fermo, giusto dopo 4/5 ore che lo hai in testa lo devi un po allentare.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma non vi viene mal di testa ad usarlo per tante ore?

Spina L'avatar di boule du feu
    Club
    jjf softair

Predefinito

@MICIOAK:Giustamente come hai fatto notare non è una configurazione estiva,infatti uso l'headmount quando fa caldo.
    Puoi mettere una foto dei tuoi occhialini modificati giusto per prendere uno spunto?grazie mille.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da boule du feu Visualizza il messaggio
    @MICIOAK:Giustamente come hai fatto notare non è una configurazione estiva,infatti uso l'headmount quando fa caldo.
    Puoi mettere una foto dei tuoi occhialini modificati giusto per prendere uno spunto?grazie mille.

io?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

occhiali

jjfsoftair

jjfsoftairmania

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.