Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90

Discussione: Arbitro riconosciuto.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

La regola del terzo highlander secondo me andrebbe rivista..al primo highlander fuori...aspettare che in un team ci siano ben tre higlanders(uno è pure troppo) prima di sbatterlo fuori mi sembra veramente una regola senza senso.
    Insomma...francamente non capisco perchè arrivare fino al terzo..essere un highlander è una scelta consapevole...io non credo a tutte le minchiate sul non sentire i pallini quando corri etc etc...li senti eccome,in qualsiasi situazione,e poi al massimo può capitarti una cosa del genere tre volte nella vita,quindi andrebbe penalizzata al massimo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    siccome la asnwg, sin dalla sua nascita è associativismo e condivisione, sarebbe opportuno che ogni proposta, passato il vaglio "regionale" giungesse in maniera ufficiale al direttivo nazionale affinchè ogni proposta o problematica coinvolga l'interesse generale.
    Insomma..una specie di brainstorming...
    figata... spero veramente che riusciate/riusciamo a farlo andare in questo modo perchè sarebbe veramente il massimo poter partecipare attivamente alle decisioni (ovviamente tramite comitati regionali sennò altro che lavoro part time, vi toccherebbe sentire 10000 persone al mese ) e anche questa cosa di partire proprio dalla base stilando il regolamento tutti insieme è molto positiva!
    rimarrò in attesa di news e vi chiedo scusa in anticipo se vi (a voi o al mio referente regionale ) romperò le balle spesso ma questa cosa di prendere le decisioni tutti insieme mi è sempre piaciuta, nonostante abbia la certezza che le cose subiscono un'inevitabile rallentamento ci fa sentire piu come un unico enorme sat, e non come degli utenti paganti di una dittatura, un po tipo "questo è e questo te magni"...

EDIT @night: io ti do pienamente ragione, tantopiu che quando ai tornei ci fanno i complimenti perchè al primo pallino ci dichiariamo restiamo sempre un po interdetti!! fa piacere che ci venga riconoscuita la correttezza, ma è sintomatico del fatto che purtroppo in molti, forse (anzi sicuramente) troppi, la prendono un po alla leggera (diciamo così...), magari lamentandosi solo se dopo una raffica di 5/10 bbs non ti dichiari!
    purtroppo però siamo umani e l'errore ci puo stare... non so come ma ci puo stare!
    per me un paio di possibilità si possono dare a tutti, ma se a fine semestre (ad esempio) tu vedessi sul sito di asnwg che il mio team ha partecipato a 6 tornei con almeno un hl e magari è sempre lo stesso giocatore, là si che potresti cacciarli/o senza remore!
    ecco perchè io credo che dopo l'arbitro (assolutamente necessario) la cosa piu utile per dare una pulita sia il "registro" dei buoni e dei cattivi...
    Ultima modifica di Nonaeme; 25/06/2012 a 15:39

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    La regola del terzo highlander secondo me andrebbe rivista..al primo highlander fuori...aspettare che in un team ci siano ben tre higlanders(uno è pure troppo) prima di sbatterlo fuori mi sembra veramente una regola senza senso.
    Insomma...francamente non capisco perchè arrivare fino al terzo..essere un highlander è una scelta consapevole...io non credo a tutte le minchiate sul non sentire i pallini quando corri etc etc...li senti eccome,in qualsiasi situazione,e poi al massimo può capitarti una cosa del genere tre volte nella vita,quindi andrebbe penalizzata al massimo.
    Night anch'io credo poco nel pallino non sentito, ma che vuoi fare, penalizzare il risultato di un campionato alla prima "svista" ?
    Magari davvero correva,magari sparando, e non l'ha sentito.... e con le 3 possibilità anche l'arbitro è più portato ad assegnare punteggio negativo.... pensa se alla prima la squadra venisse squalificata.... e se l'arbitro si fosse sbagliato?

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    Night anch'io credo poco nel pallino non sentito, ma che vuoi fare, penalizzare il risultato di un campionato alla prima "svista" ?
    Magari davvero correva,magari sparando, e non l'ha sentito.... e con le 3 possibilità anche l'arbitro è più portato ad assegnare punteggio negativo.... pensa se alla prima la squadra venisse squalificata.... e se l'arbitro si fosse sbagliato?

Io alla prima tappa di campionato in Lombardia, su di un obj, l'arbitro mi ha fatto notare che un pallino mi aveva colpito sulla rolly polly aperta, attaccata la tattico, io immediatamente sono uscito senza battere ciglio, però vi garantisco che io quel pallino non l'ho sentito e chi gioca con me conosce bene la mia "sensibilità".

Da lì a prendermi dell' Highlander, spero che ce ne passi. Poi io sono per la tolleranza zero e se uno o una squadra, lo ha nel sangue, state tranquilli che viene fuori. E quando esce si penalizza. Giustamente

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

beh somalo spero che in quel caso l'arbitro abbia chiuso un'occhio... non per trovare sempre la scusa da bravo italiano, ma se lui ha effettivamente visto che ti ha preso sulla rolly aperta mentre correvi un minimo di flessibilità io l'avrei avuta, facendoti si uscire ma senza penalità... certo che se ti prendeva per esempio sui caricatori o sul tattico non è che gli dici "non ho sentito la botta" perchè senti almeno il rumore, però sulla rolly aperta non fa nè l'uno nè l'altro e prendere una penalità per quello è un peccato!
    poi se quando te lo ha detto sei uscito senza fiatare figurati...
    il problema è che ci sono persone talmente "scafate" (diciamo così...) che studiano anche il percorso in base a dove sta l'arbitro (domenica facevo arbitro giocante e me ne sono capitati...), il primo potevo anche capirlo, ma quando gli altri 3 dietro di lui mi hanno contestato l'eliminazione ho capito proprio mentre mi spiegavano per convincermi che loro quel percorso l'hanno fatto proprio perchè avrebbero instillato in me il dubbio e quindi gliela avrei fatta passare!!
    4 giocatori su 8 fanno una bella statistica considerando che con gli altri team non ho avuto problemi di sorta quindi non dipendeva da me...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    figata... spero veramente che riusciate/riusciamo a farlo andare in questo modo perchè sarebbe veramente il massimo poter partecipare attivamente alle decisioni (ovviamente tramite comitati regionali sennò altro che lavoro part time, vi toccherebbe sentire 10000 persone al mese ) e anche questa cosa di partire proprio dalla base stilando il regolamento tutti insieme è molto positiva!
    rimarrò in attesa di news e vi chiedo scusa in anticipo se vi (a voi o al mio referente regionale ) romperò le balle spesso ma questa cosa di prendere le decisioni tutti insieme mi è sempre piaciuta, nonostante abbia la certezza che le cose subiscono un'inevitabile rallentamento ci fa sentire piu come un unico enorme sat, e non come degli utenti paganti di una dittatura, un po tipo "questo è e questo te magni"...
    ehehehh guarda che sino a qualche anno fa io ero come te un socio Asnwg, poi, con la mia mania di essere attivo, piano piano sono entrato nel meccanismo...ma è così che deve essere una vera associazione: condivisione e lavoro comune. Quando qualcuno crede ci possa essere spartizione di "poltrone" mi metto a ridere perchè il più delle volte non si trova gente disponibile ad contribuire perché tutti sanno che si tratta di un impegno. Tutti noi, dal presidente nazionale, al più recente iscritto siamo giocatori in attività e non funzionari o burocrati...nessuno di noi percepisce un euro e quello che si fa, le nottate in bianco sui pc le facciamo nella speranza di dare un contributo alla crescita del nostro gioco..

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    si, si ,dai.
    e su ogni obj anche un bell'inginocchiatoio coi ceci secchi.

A me, in 5 anni di softair, situazioni analoghe a quella di somalo me ne sono capitate un paio, ovviamente entrambe in perfetta buona fede.
    Quando la paura degli highlander si trasforma in qualcosa che somiglia alla xenofobia, mi fa ancora più paura che l'highlanderismo stesso.
    Per questo motivo un arbitro dovrebbe essere una persona che, oltre che conoscere perfettamente il regolamento, fosse anche dotata di una bella dose di buonsenso, a prescindere ovviamente dalla totale imparzialità.
    Doti difficili da trovare concentrate in una persona.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    Io alla prima tappa di campionato in Lombardia, su di un obj, l'arbitro mi ha fatto notare che un pallino mi aveva colpito sulla rolly polly aperta, attaccata la tattico, io immediatamente sono uscito senza battere ciglio, però vi garantisco che io quel pallino non l'ho sentito e chi gioca con me conosce bene la mia "sensibilità".

Da lì a prendermi dell' Highlander, spero che ce ne passi. Poi io sono per la tolleranza zero e se uno o una squadra, lo ha nel sangue, state tranquilli che viene fuori. E quando esce si penalizza. Giustamente

Vedi, secondo me lo sbagliato è nel definire il non colpito un "highlander" perchè questo è un giudizio negativo che si potrebbe paragonare a definire il calciatore che simula un fallo "truffatore".
    Io penso che isa meglio definirlo: non dichiarato.

Per regolamento se un giocatore non si dichiara perché non ha sentito un pallino oppure perché non ha voluto sentirlo ottiene la solita penalità. Allo studio ci sono forme progresive di penalizzazione che vadano a sanzionare il giocatore in manera adeguata. Diversamente da quanto affermato da Doggy, arbitrando ho visto senza con assoluta certezza gente che ha prso un pallino senza sentirlo...questo perchè molti sparano da lontano, a volte piove e la gente, soprattutto in una 24h, talvolta non si ricorda nemmeno come si chiama.
    Se noi smettiamo di considerare la mancata dichiarazione come un atto volontario e accettiamo di venire penalizzati a prescindere dalla nostra volontà di non dichiararsi, allora faremo un passo avanti.
    Chi non si dichiara, vuoi perché, in buona fede non ha avvertito io colpo o perchè con volontà a mancato di dichiararsi devono avere la solita penalità. Deve essere la reiterazione ad essere punita con un livello crescente di severità.
    Ma ricordiamoci che il lavoro più importante si fa nel club. Io non porto mai fuori dal campo persone delle quali non sono sicuro....anzi...se c'è una volontà recidiva li caccio pure dal club e li mando nel club di Doggy .....e lui sa cosa mi riferisco.. ehehheheheh

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Vedi, secondo me lo sbagliato è nel definire il non colpito un "highlander" perchè questo è un giudizio negativo che si potrebbe paragonare a definire il calciatore che simula un fallo "truffatore".
    Io penso che isa meglio definirlo: non dichiarato.

Per regolamento se un giocatore non si dichiara perché non ha sentito un pallino oppure perché non ha voluto sentirlo ottiene la solita penalità. Allo studio ci sono forme progresive di penalizzazione che vadano a sanzionare il giocatore in manera adeguata. Diversamente da quanto affermato da Doggy, arbitrando ho visto senza con assoluta certezza gente che ha prso un pallino senza sentirlo...questo perchè molti sparano da lontano, a volte piove e la gente, soprattutto in una 24h, talvolta non si ricorda nemmeno come si chiama.
    Se noi smettiamo di considerare la mancata dichiarazione come un atto volontario e accettiamo di venire penalizzati a prescindere dalla nostra volontà di non dichiararsi, allora faremo un passo avanti.
    Chi non si dichiara, vuoi perché, in buona fede non ha avvertito io colpo o perchè con volontà a mancato di dichiararsi devono avere la solita penalità. Deve essere la reiterazione ad essere punita con un livello crescente di severità.
    Ma ricordiamoci che il lavoro più importante si fa nel club. Io non porto mai fuori dal campo persone delle quali non sono sicuro....anzi...se c'è una volontà recidiva li caccio pure dal club e li mando nel club di Doggy .....e lui sa cosa mi riferisco.. ehehheheheh
    That's a bad story, a really bad story ...... ma se fossi stato 15 metri piu in su, con un perfetto allineamento tra giove-venere e saturno,con il vento a favore e tu non avessi fatto quel passo in più ti avrei preso!

Tornando un attimo seri, poichè l'argomento è interessante:
    Ciò che volevo intendere era proprio ciò che diceva Jump, e mi trovo anche assolutamente d'accordo con Calcifer ancora una volta, la mania da "highlander" forse è anche piu pericolosa dell'Highlander stesso, non dimentichiamoci che non spariamo piombo ma bb da un quarto di grammo (per fortuna ) che possono essere deviati anche da una micro fogliolina o un micro bastoncino!

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

vi quoto tutti e tre , e la teoria di jump sul "non dichiarato" è sempre piu bella ogni volta che la leggo!!
    è assolutamente reale il fatto che sembra meno inquisitorio, e se ci pensate anche ad esempio nella boxe se ti scappa un colpo sotto la cintura mica lo aggrediscono in 10!! gli si fa notare e il tizio non si incazza, si scusa e fine (ma con la reiterazione ti danno falli tecnici fino addirittura alla perdita del match a tavolino...)
    cmq il discorso sulla "volontà recidiva" è la base di quello che dicevo prima, senza un "documento", un qualcosa che ci faccia ricordare che Tizio dei Caio sat non si è dichiarato gia 7 volte in 3 tornei siamo punto e a capo... ecco perchè io vedo la necessità di un database per tenere tali informazioni disponibili immediatamente e magari a tutti...

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.