Originariamente inviata da
The_NightRider
Pur non amando la figura dell'arbitro,che ritengo un palliativo per evitare di affrontare in maniera seria la presenza degli highlanders sul campo da gioco,comprendo che tirare su una "generazione" di arbitri qualificati sia meglio che niente.
Infatti quando ancora frequentavo le gare mi stupivo sempre del fatto che spesso l'arbitro fosse quello meno preparato sul book e sul regolamento di gara,sicuramente avrò partecipato a gare mal organizzate ma l'impressione chene ebbi fù che a fare l'arbitro mettesssero le teste di legno.
Vedendo che calcifer non ha passato l'esame mi rendo conto che magari in questo caso si stanno facendo le cose per bene(

)...ho visto altri fare la stessa preparazione ma permettendo a conclamati highlanders di fregiarsi della qualifica di arbitro...
Però continuo a credere che finchè la cultura dell'onestà in gioco non viene messa al primo posto nel gioco iche facciamo si potranno mettere tutti gli arbitri che si vuole senza mai ottenre un risultato veramente definitivo.
Ok avere controllori migliori,ma la svolta si avrà quando i controllati saranno i primi ad incensare i comportamenti scorretti non permettendo ai propri compagni di squadra di avere una condotta poco sportiva....perchè la pulizia inizia dal proprio team non dalla decisione di un arbitro.