Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 90

Discussione: Arbitro riconosciuto.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    risposte in merito??
    Lo ho scritto prima: l'ausiliario ha la funzione di comare un vuoto in attesa della creazione della "squadra arbitrale regionale".
    Certo che, limitatamente alla gare locali, sarà opportuno, mano a mano, inserire degli ausiliari come aiuto arbitro in attesa dell'esame...questo anche per fargli fare un pò di esperienza a per valutarli.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ma ci sarà poi l'elenco degli arbitri, postato da qualche parte?
    giusto per andare a spulciare se elementi, che non calcano terreno, senza incappare in N discussioni o richiami per......Durezza, siano elencati, sarebbe una grossa delusione, in un Italia, in cui Giudici giudicano se stessi, politici che assolvano propri compagni e Banche che rimettono i propri debiti sui propri correntisti..sarebbe bello poter pensare che in un campionato dilettantesco ci sia qualcosa di pulito.

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    giusto per andare a spulciare se elementi, che non calcano terreno, senza incappare in N discussioni o richiami per......Durezza, siano elencati, sarebbe una grossa delusione, in un Italia, in cui Giudici giudicano se stessi, politici che assolvano propri compagni e Banche che rimettono i propri debiti sui propri correntisti..sarebbe bello poter pensare che in un campionato dilettantesco ci sia qualcosa di pulito.
    Dacci un poco di fiducia

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Bella domanda Kam....visto che il week end del 30 avremo la riunione del direttivo nazionale, porrò la questione.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

mostro nel senso di come farebbe da solo a gestire il game, parlavo di 1 arbitro

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

uno è fiero di servire la causa del softair, ovvio che non è polemica, Non frequento gli eventi ASNWG, quindi la cosa mi tocca limitatamente, ma Sapere che certi elementi Non hanno passato la "Selection" mi aiuterebbe a non vedere sempre nera la federazione nazionale.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

uno è fiero di servire la causa del softair, ovvio che non è polemica, Non frequento gli eventi ASNWG, quindi la cosa mi tocca limitatamente, ma Sapere che certi elementi Non hanno passato la "Selection" mi aiuterebbe a non vedere sempre nera la federazione nazionale.
    Certo..capisco benissimo il tuo punto di vista.
    Non so se sia una cosa a cui dare o meno rilevanza..ma ho visto tanti giovani partecipare a questi corsi ed esami...molte facce nuove....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Pur non amando la figura dell'arbitro,che ritengo un palliativo per evitare di affrontare in maniera seria la presenza degli highlanders sul campo da gioco,comprendo che tirare su una "generazione" di arbitri qualificati sia meglio che niente.
    Infatti quando ancora frequentavo le gare mi stupivo sempre del fatto che spesso l'arbitro fosse quello meno preparato sul book e sul regolamento di gara,sicuramente avrò partecipato a gare mal organizzate ma l'impressione chene ebbi fù che a fare l'arbitro mettesssero le teste di legno.
    Vedendo che calcifer non ha passato l'esame mi rendo conto che magari in questo caso si stanno facendo le cose per bene()...ho visto altri fare la stessa preparazione ma permettendo a conclamati highlanders di fregiarsi della qualifica di arbitro...
    Però continuo a credere che finchè la cultura dell'onestà in gioco non viene messa al primo posto nel gioco iche facciamo si potranno mettere tutti gli arbitri che si vuole senza mai ottenre un risultato veramente definitivo.
    Ok avere controllori migliori,ma la svolta si avrà quando i controllati saranno i primi ad incensare i comportamenti scorretti non permettendo ai propri compagni di squadra di avere una condotta poco sportiva....perchè la pulizia inizia dal proprio team non dalla decisione di un arbitro.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Pur non amando la figura dell'arbitro,che ritengo un palliativo per evitare di affrontare in maniera seria la presenza degli highlanders sul campo da gioco,comprendo che tirare su una "generazione" di arbitri qualificati sia meglio che niente.
    Infatti quando ancora frequentavo le gare mi stupivo sempre del fatto che spesso l'arbitro fosse quello meno preparato sul book e sul regolamento di gara,sicuramente avrò partecipato a gare mal organizzate ma l'impressione chene ebbi fù che a fare l'arbitro mettesssero le teste di legno.
    Vedendo che calcifer non ha passato l'esame mi rendo conto che magari in questo caso si stanno facendo le cose per bene()...ho visto altri fare la stessa preparazione ma permettendo a conclamati highlanders di fregiarsi della qualifica di arbitro...
    Però continuo a credere che finchè la cultura dell'onestà in gioco non viene messa al primo posto nel gioco iche facciamo si potranno mettere tutti gli arbitri che si vuole senza mai ottenre un risultato veramente definitivo.
    Ok avere controllori migliori,ma la svolta si avrà quando i controllati saranno i primi ad incensare i comportamenti scorretti non permettendo ai propri compagni di squadra di avere una condotta poco sportiva....perchè la pulizia inizia dal proprio team non dalla decisione di un arbitro.
    Sono d'accordo con te ma il "famoso" higlander io lo ho cancellato in favore di un meno disonorevole "non dichiarato" perché ho assistito personalmente a gente che veniva colpita ma non se ne rendeva conto per via dell'affaticamento e della pioggia.
    Quelo che voglio dire è che si deve comunque sanzionare anche quanti, in buona fede, non abbiano avvertito il pallino perché, comunque, la looro "disattenzione" falsa la giocata.

Detto ciò, pr l'evoluzione del gioco e delle tipologie degli obj, spesso le azioni da compiere sono complesse e la preparazione dell'arbitro diventa essenziale.
    Quindi l'arbitro, oltre a sanzionare il "non dichiarato" dovrà saper gestire e valutare la complessità della azioni sull'obj.. nonché, prima del via, verificare se l'obj e le azioni da compiere siano state adeguatamente organizzate e se sono state fatte a norma del regolamento o, nel caso non lo fossero, verificare che nell'Opord fosse specificata l'eventuale droga al regolamento funzionale a realizzare una azione ritenuta importante.
    Pertanto gli arbitri dovranno non solo controllare i giocatori ma anche i difensori e la regolarità dell'obj.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

personalmente non ne vedevo la necessità di fare questo distinguo, parere personale . Piuttosto mettevo i regolamenti in bellla mostra ovunque

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.