Originariamente inviata da
Nonaeme
calci in realtà il discorso è proprio quello!! io con i miei e la nostra "ristretta" cerchia di sat "per bene", non abbiamo bisogno di arbitri in quanto siamo tutti (o quasi

) persone onestissime, che si dichiarano anche quando il pallino è ancora a 1 metro da loro!!
il problema esiste nel momento in cui esco dal mio giro e vado ad un torneo, dove un'arbitro puo (e sicuramente lo farà...) approfittare della sua posizione per sovrastare una discussione...
come al solito il discorso è l'italianissimo "chi controlla i controllori?" e mi sembra abbastanza solido come discorso

senza contare che gia ora nei tornei si favoriscono un zinzinino gli amici, i sat con cui si gioca sempre e via dicendo, quando l'arbitro diventa "ufficiale" la cosa si aggrava ancora di piu!!
la domanda è piu che lecita e prendo la tua come una battuta simpatica, anche perchè come ho detto NOI non abbiamo bisogno di arbitri, ma sinceramente se dovessi venire ad un torneo organizzato dai triarii e arbitrato da calcifer un pensierino ce lo faccio

(sia chiaro che è solo un'esempio del conflitto di interesse che potrebbe verificarsi SE non sono state prese le dovute precauzioni, non è assolutamente un'accusa...)
EDIT @scalo: avevo scritto un poema ma si è cancellato

ovviamente la mia era una battuta per dimostrare come possa essere chiusa e senza uscita una situazione ESTREMA come quella che ho cercato di descrivere...
chi mi conosce sa benissimo quanto io sia contrario alla violenza, specialmente senza giustificato motivo, e nel nostro GIOCO il motivo NON C'E' MAI!
ho praticato sport di contatto per la maggior parte della mia vita e credimi, non ho assolutamente imparato ad esssere violento, semmai il contrario...
cmq vabbè, divertiti e mi raccomando, non perdere le nuove puntate di oktagon su italiaaaaaa dueeee!!