Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Occhiali di protezione

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di vincent76it
    Club
    IX ROMANA LEGIO

Predefinito Occhiali di protezione

Scusate l'ignoranza, questo è lo standard di sicurezza riportato sulle lenti degli occhiali:

CE EN-1836:2005, EN 166 high speed impact at 70m/s in extreme temperatures

Qualcuno sà dirmi se ci posso giocare tranquillamente?
    Dietro a queste ci vanno applicate anche delle lenti correttive (da fare).

Thanks

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sicuro che non ci sia una marcatura simile a "2(C)-1.2 XXX.1.FT" sulla lente in se? La EN1836 rigurda la capacità filtrante delle lenti mentre la EN166 è la resistenza (tra le altre cose): in teoria le prove son fatte con sfera d'acciaio di 6mm di diametro (circa 0.9g) ma scritta così nno so bene come interpretarlo.

Ahab

Spina L'avatar di vincent76it
    Club
    IX ROMANA LEGIO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Sicuro che non ci sia una marcatura simile a "2(C)-1.2 XXX.1.FT" sulla lente in se? La EN1836 rigurda la capacità filtrante delle lenti mentre la EN166 è la resistenza (tra le altre cose): in teoria le prove son fatte con sfera d'acciaio di 6mm di diametro (circa 0.9g) ma scritta così nno so bene come interpretarlo.

Ahab
    Ho cercato, ma la dicitura c'è solo quella che ho riportato io.

Oggi ho dato il tutto all'occhialaro e lui mi ha detto che comunque mi ci fa una lente resistente e le lenti che monta (quelle nei tre colori in dotazione) me le ha controllate un attimo, sono in policarbonato e belle resistenti.

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Io per sicurezza faccio sempre la prova, sparo una 50ina di colpi alla distanza di un metro, se rimangono solo i segni bianchi dei pallini per me sono ok

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

O me le certifica balistiche/Classe BT con marchiatura della lente o non le considero utilizzabili in gioco: pure gli occhiali dei mercatini cinesi sono in policarbonato!

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.