Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52

Discussione: La vecchiaia è 'na gran brutta bestia.......

  1. #11
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    faro59...come ti ha ndetto tutti il nostro è un gioco quindi per definizione adatto a tutti.

    ognuno è libero di gicoare secondo i suoi limiti quindi al limite basta non partecipare agli eventi più complessi che però non vietanod i certo le domeniche di gioco.


    qui sul orum ci sono tante pietre miliari (con tanto di muschio sulla schiena) del softair italiano che sono proprio della tua città.

    parlo di Luky dei Testudo che ti ha scritto qui sopra e Grigio dei Royal MArines Commando che ti ha risposto in Area Presentazioni...contattali per vedere quale dei loro club gioca più vicino a casa tua e scopri questo nostro hobby insieme a persone di grande perizia,cordialità ed onestà.

  2. #12
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Guarda Faro...io nel club ho Istrice e ho avuto Viper,entrambi ultracinquantenni....logico,alla vostra età non si è più freschi come giovincelli(neanche io per la verità..) ma la passione sopperisce alle carenze fisiche.
    Come ti dicono gli altri per giocare a softair non serve essere superman,ma basta trovare il proprio ruolo e il proprio stile di gioco e non pretendere l'impossibile.

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Jun 2012
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Vi ringrazio tutti quanti per questa iniezione di fiducia, ora non mi resta che trovare il tempo per una prova.

    Più tardi vi chiederò qualcosa di un pò più tecnico, anche perchè mi rendo conto che l'età (almeno nel mio caso) porta a fossilizzare i propri gusti personali e delle armi che ho cercato perchè mi sarebbe piaciuto averle alcune non le ho trovate (a parte i giocattoli)......

    Comunque ho visto che esistono diversi tipi di meccaniche per far funzionare le armi, ma prendendo per esempio quelle elettriche, la meccanica è sempre la stessa sia per le low-cost che per le high (a parte i materiali migliori) oppure no?

    Ciao e grazie.

  4. #14
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Il principio di funzionamento è lo stesso; elettrico.
    Solo i bolt-action sono a caricamento manuale (con qualche eccezione per alcuni SVD e per il PSG1).
    Quello che fa la differenza nella meccanica sono la qualità dei metalli utilizzati e, soprattutto, il sapere come e dove far arrivare la propria replica. Pretendere di avere una replica con un ROF di 45 bb/s e giocarci per un anno senza rimetterci le mani sopra diverse volte è pura fantascienza.

  5. #15
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Per quanto riguarda le repliche difficile non trovare quello che si cerca, c'è veramente di tutto. Se poi si cerca il rarissimo semiautomatico cecoslovacco degli anni 40 fatto in 200 esemplari è chiaro che la cosa si fa difficile. Le armi più diffuse ci sono quasi tutte. Tu quale cercavi in particolare?

    Le meccaniche non sono tutte uguali, ovviamente spendendo di più si dovrebbe avere una meccanica di migliore qualità, anche se non sempre è così. Dipende più che altro dalla marca dell'ASG. Alcune hanno meccaniche buone anche nella fascia bassa, altre che per quanto tu spenda non c'è verso di farle andare bene.
    L'importante è tenere conto che si tratta sempre di giocattoli, non di tecnologia aerospaziale, quindi se proprio un'ASG non va è inutile prendersela, ci si mette su le mani e amen.

  6. #16
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    un consiglio che vale per tutti,indipendentemente dall'età e da come ci si sente in forma,sentite anche il parere di un medico sportivo (non quelli che ti rilasciano il certificato di sana e robusta costituzione senza nemmeno guardarti in faccia)

    a volte si crede di essere in ottima forma,invece si ha il cuore che "sta per 2",sopratutto di questi periodi,a passare dal ridere al (com)piangere è un attimo.

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Jun 2012
    Messaggi
    43

    Predefinito

    In effetti, quest'ultimo suggerimento credo sia la cosa più sensata applicabile in qualunque campo.....

    Io lavoro per strada e, sicuramente, con il caldo di questi giorni ben difficilmente (anzi proprio per niente) mi verrà voglia di fare una prova.

    Nella mia presentazione ho detto che colleziono repliche inerti di pistole e che sono un wargamer, quindi gioco coi soldatini adesso ed in futuro con le armi e me ne piacciono alcune in particolare.

    Mi piacciono i fucili a pompa, anche se ho capito che sono poco utilizzabili in questo gioco, ed essendo amante anche della WWII avevo pensato al Winchester m1897 trench gun, ma ho visto che qualcuno qua dentro si è svenato per averlo e comunque non è facilmente reperibile.

    Mi piacciono le mitragliatrici pesanti e secondo il postulato sopra mi sarebbe piaciuta una MG42, ma mi sembra non esista a parte alcuni esperimenti di costruzione in proprio.

    Mi piacciono i revolver rispetto le automatiche, qua ne ho trovate per tutti i gusti ma volete mettere il fascino delle bellissime, slanciate e affascinanti Colt 1851 Navy, 1860 Army o Remington 1858 che invece non ho trovato?

    Lo sò, sono armi probabilmente inusuali e probabilmente farebbero ridere qualcuno (almeno le Colt), però i gusti son gusti.

    Per fortuna c'è il mitico Thompson.....

    Altra domanda: quando affronto un argomento che non conosco, mi piace leggere qualcosa. Ci sono riviste che vale la pena di comprare?

    Ciao e grazie.

  8. #18
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faro59 Visualizza il messaggio

    Mi piacciono i fucili a pompa, anche se ho capito che sono poco utilizzabili in questo gioco, ed essendo amante anche della WWII avevo pensato al Winchester m1897 trench gun,

    mi sarebbe piaciuta una MG42
    La seconda esiste ma devi essere pronto a vendere un rene.
    Il primo mi pare di averlo visto in giro ma non ricordo dove. Cmq poco utile in softair, se sei attorniato da gente che ti spara a raffica...

    Se vuoi il vintage l'ASG migliore che puoi prendere è un M14 wood Marui.

    Alla fine prenderai un Colt, finiamo tutti li....


  9. #19
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Parla per te Wotan

    Ahab

  10. #20
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Fratello...............

    - corri per quello che puoi correre;
    - arrampicati per quello che puoi arrampicarti;
    - salta per quello che puoi saltare;
    - fai quello che puoi fare.

    Non puoi pretendere di fare le cose che fa un 20enne o un 30nne. Nessuno ti obbliga ad ammazzarti per impallinare qualcuno.
    Ognuno è libero di vedere e vivere il soft-air come gli pare ma, mi pare ovvio, che ognuno di noi ha i propri limiti. L'importante è conoscerli ed adattarsi alla situazione.
    Una volta accettato questo, potrà fermarti solo una pallottola!!

    Te lo dice uno che il mese prossimo ne compie 58 di anni !!


    Un abbraccio.

    Come non quotarti!!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads229620-La-vecchiaia-è-na-gran-brutta-bestia

https:www.softairmania.itthreads229620-La-vecchiaia-è-na-gran-brutta-bestiapage6

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.