Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Tutela dell'acquirente nelle compravendite online tra privati

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Apr 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito Tutela dell'acquirente nelle compravendite online tra privati

    Buongiorno a tutti softgunners, apro questa discussione che origina da un mio problema ma che penso possa divenire di più ampio respiro.

    Avendo trovato un'offerta discreta, sarei intenzionato ad acquistare un ASG usata da privato, online.
    Essendo cosciente dei rischi che questo comporta e non volendo rischiare di trovarmi in situazioni spiacevoli, chiedo a voi utenti di SAM quali metodi utilizzereste per portare a termine la compravendita avendo una minima tutela sul prodotto.

    Una possibile strada che ho pensato è di effettuare il pagamento tramite paypal che nel caso permette di aprire delle dispute se il prodotto non è conforme agli accordi

    Voi che ne dite? Condividete le vostre esperienze!!

  2. #2
    Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club
    Iscritto il
    18 Jan 2010
    Messaggi
    491

    Predefinito

    Se posso dirti la mia evita acquisti online se non ti fidi un minimo del venditore: anche con paypal potresti avere problemi visto che diventa la sua parola contro la tua e non è detto che ti diano ragione in caso di "sola". Il modo migliore che hai per acquistare asg usate è proprio SAM che grazie al sistema feedback ti da un'idea sull'onestà del venditore! Io ho comprato moltissime cose qui (stando attento che il soggetto avesse almeno 5 o 6 feed e appartenesse a un club) e non ho mai avuto problemi anzi ho sempre trovato persone davvero gentili e disponibili! E considera che in caso di problemi lo staff ti da una mano a contattare i venditore (visto che in teoria dovrebbe aver fornito dati reali all'atto dell'iscrizione) oppure il suo club di appartenenza.

  3. #3
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Usa i feedback, sono li apposta.

    L'ultima parola spetta all'istinto. Se qualcosa non ti quadra lascia stare.

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    I consigli sono sempre gli stessi...purtroppo si è poco tutelati già negli acquisti da negozi online, figuriamoci in quelli da privati!
    Personalmente, per l'acquisto di asg usate ti consiglio di far riferimento al solo mercatino di sam...non che lì tu sia al riparo completo da "sole", ma almeno hai qualche strumento di difesa in più su cui basare le tue scelte (feedback in primis)

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jdey Visualizza il messaggio
    Una possibile strada che ho pensato è di effettuare il pagamento tramite paypal che nel caso permette di aprire delle dispute se il prodotto non è conforme agli accordi

    Voi che ne dite? Condividete le vostre esperienze!!
    paypal,non ti tutela affatto in questi casi
    leggi bene tutte le condizioni di uso.

    in questi casi,la contestazione ti viene automaticamente chiusa
    in quanto loro non possono in nessun modo verificare quel che dici.

  6. #6
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    su altri forum devi registrarti con il CF. Ergo, se tiri un'inchiappettata, ti bussano alla porta. Personalmente, oltre ad una certa cifra opterei per lo scambio a mano, a meno che l'utente non sia affidabile (30+ feed positivi, e magari butti un'occhio sui suoi thread).

  7. #7
    Recluta L'avatar di LordSergeij
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 May 2012
    Messaggi
    1,200

    Predefinito

    Altra possibilità è quella del "contrassegno", quindi pagare dopo la presa visione dell'articolo... Questo è però fattibile solo se l'acquirente è quello affidabile, mentre se è l'acquirente quello senza feed, le soluzioni sicure al 100% non ce ne sono. Ovviamente nel caso del "contrassegno" il venditore deve essere in buona fede.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #8
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    contrassegno paghi alla consegna, il corriere mica sta li ad aspettare che ti provi la mimetica, o che smonti il fucile

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    02 Aug 2011
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    contrassegno paghi alla consegna, il corriere mica sta li ad aspettare che ti provi la mimetica, o che smonti il fucile
    non ci sono metodi realmente sicuri al 100% questa è la verità.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    26 Dec 2010
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Non comprare e non avrai problemi.

    Panda

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.