qualcuno alla dogana di Lainate deve aver letto questo post....
la mia roba partita dagli USA 7 giorni fa, ed arrivata in dogana 2 giorni fa, oggi era a casa mia.
qualcuno alla dogana di Lainate deve aver letto questo post....
la mia roba partita dagli USA 7 giorni fa, ed arrivata in dogana 2 giorni fa, oggi era a casa mia.
Il mio arrivato il 20 è ancora li ^^
Ahab
But LoL!Originariamente inviata da calcifer
Ma veramente tutti i costi doganali per me sono solo truffe legalizzate ... ma non basterebbe far pagare l'iva e punto??? Cosa che molto spesso già uno fa all'acquisto della merce visto che le spese sono comprensive di tasse (VAT) ... il problema è che è sempre il solito magna-magna generale ... ed ora via ai moralisti ...
Il fatto è che hanno così tante inefficienze che ad uno viene naturale chiedersi "perchè ca**o devo pagare il 30-50% (anche qui, possibile che i dazi siano calcolati in maniera casuale a seconda di come gira al doganiere...?) sul valore del pacco se poi le poste me lo danneggiano, perdono, ci mettono anche 2 settimane per sdoganarlo, non rispondono a fax, telefono, mail, etc". Io sto gradualmente perdendo la voglia di comprare all'estero in primis e comprare in generale siccome qua in italia comprare materiale originale da negozianti equivale ad una rapina legalizzata.
beh, un sistema complicato fa perder la voglia, come dici tu... e se tu smetti di comprare all'estero, il denaro resta in "casa"... poi però c'è il rovescio della medaglia:Il fatto è che hanno così tante inefficienze che ad uno viene naturale chiedersi "perchè ca**o devo pagare il 30-50% (anche qui, possibile che i dazi siano calcolati in maniera casuale a seconda di come gira al doganiere...?) sul valore del pacco se poi le poste me lo danneggiano, perdono, ci mettono anche 2 settimane per sdoganarlo, non rispondono a fax, telefono, mail, etc". Io sto gradualmente perdendo la voglia di comprare all'esteroin italia comprare materiale originale da negozianti equivale ad una rapina legalizzata