Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90

Discussione: Arbitro riconosciuto.

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito Arbitro riconosciuto.

Da qualche tempo si sente di corsi per la formazione di arbitri "riconosciuti" a livello regionale e nazionale. Ma come viene inquadrato un arbitro? Nel senso che uno fa il corso di arbitro regionale, fa carriera arbitrando le tappe regionali e diventa arbitro nazionale (dopo aver sostenuto gli esami) e poi? E' chiaro che se viene fuori la figura di un arbitro "professionista" le tappe regionali di un torneo nazionale le devono arbitrare arbitri regionali riconosciuti (altrimenti che senso ha?) così come le fasi nazionali le potranno arbitrare solo arbitri nazionali riconosciuti. Ma agli arbitri in questione cosa gliene viene in tasca? Restando nella legalità non possono essere pagati, a meno che non venga creato una sorta di albo degli arbitri con un tariffario.. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Posso risponderti chiaramente io visto che sono un diretto interessato.
    Io ho dappoco superato corso e test di accreditamento come arbitro regionale ASNWG. Sia chiaro, perchè importantissimo, che questo ruolo ha valore solo ed esclusivamente in ambito di gare ASNWG. In qualsiasi altro contesto la mia abilitazione non ha alcun valore proprio perchè si basa espressamente sul nostro regolamento nazionale.
    Chiarito questo ti posso dire che diventare arbitro in ASNWG non è facile ed è una cosa da prendere sul serio: mediamente su un corso di trenta persone ne passano da una a tre. Al test di abilitazione non si bara, non si copia e non si parla perchè chi risponderà correttamente a 55 domande su 65 in un ora dovrà conoscere perfettamente il regolamento visto che dalle sue decisioni potranno dipendere risultati a livello di campionato regionale e poi nazionale.
    Per quanto riguarda il perchè uno dovrebbe farlo... Per lo stesso motivo per cui ci alziamo a prendere freddo ogni domenica mattina mentre gli altri dormono: per passione. Non per soldi ma per la consapevolezza tornando a casa di aver contribuito nel far riuscire meglio un settore del nostro amato gioco.

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Io ho dappoco superato corso e test di accreditamento come arbitro regionale ASNWG. Sia chiaro, perchè importantissimo, che questo ruolo ha valore solo ed esclusivamente in ambito di gare ASNWG. In qualsiasi altro contesto la mia abilitazione non ha alcun valore proprio perchè si basa espressamente sul nostro regolamento nazionale.
    Chiarito questo ti posso dire che diventare arbitro in ASNWG non è facile ed è una cosa da prendere sul serio: mediamente su un corso di trenta persone ne passano da una a tre. Al test di abilitazione non si bara, non si copia e non si parla perchè chi risponderà correttamente a 55 domande su 65 in un ora dovrà conoscere perfettamente il regolamento visto che dalle sue decisioni potranno dipendere risultati a livello di campionato regionale e poi nazionale.
    Per quanto riguarda il perchè uno dovrebbe farlo... Per lo stesso motivo per cui ci alziamo a prendere freddo ogni domenica mattina mentre gli altri dormono: per passione. Non per soldi ma per la consapevolezza tornando a casa di aver contribuito nel far riuscire meglio un settore del nostro amato gioco.

AMEN
    Io ho appena dato l'esame ma un si sanno ancora i risultati ....... LI MORTACCI mi avranno bocciato sicuramente

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    hope è uno di quei 2-3 su 30 che passano l'esame.
    hope è una secchia.
    invito tutti a compiere atti di bullismo su hope la prossima volta che lo vedranno.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    hope è uno di quei 2-3 su 30 che passano l'esame.
    hope è una secchia.
    invito tutti a compiere atti di bullismo su hope la prossima volta che lo vedranno.
    Se l'hai passato anche tu...mamma mia..pregusto già la continua presa per il culo che ti potrò fare.....
    Ma tanto ti avranno bocciato di sicuro...anche perchè francamente se vedessi te su un obj ad arbitrare avrei forti dubbi sulla serietà di chi ha organizzato il game!!!!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

t'è andata male....
    io non sono passato.
    Anzi , aggiungo, Hope è stato L'UNICO su ca. 30 candidati ad averlo passato.

Mi raccomando.... bullismo a manetta.
    tipo... staccargli il tubo del camel, sganciargli il ciras, rubargli la merendina....

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Se avete degli armadietti potete chiuderlo dentro ed infilare la monetina nella bocchetta di areazione per sentirlo cantare.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Ahhaahahaha il cornutazzo avrá quello che si merita calcifer eehhehehehehehheheh

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

bene, etiliko.
    contiamo tutti su di te.

dimenticavo..... il guttalax nel camel sarebbe il non plus ultra.

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Se avete degli armadietti potete chiuderlo dentro ed infilare la monetina nella bocchetta di areazione per sentirlo cantare.

..lo facevano una volta..!...hhaahhahaahahaha...lo facciamo cantare senza monetina (c'e la ''crisi'')...!!..hahhaha

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.