siamo tra i peggiori e con la motivazione più idiota. guerre, terremoti, situazioni politiche instabili...ma noi, no...la dogana...
![]()
siamo tra i peggiori e con la motivazione più idiota. guerre, terremoti, situazioni politiche instabili...ma noi, no...la dogana...
![]()
Questo invece è EMS, e la situazione è la stessa
Area Country/Area name Express Mail Service (EMS) Average number of days Asia India 4 Indonesia 5 Vietnam 7 Rep. of Korea 1-3 Singapore 2 Sri Lanka 3 Thailand 3 Taiwan 2 China 1-4 Hong Kong 1-2 Pakistan 6 Bangladesh 9 Philippines 2 Malaysia 3 Oceania Australia 3-6 New Zealand 4 North America Canada (Vancouver) 4 Canada (Montreal) 4 United States of America 3-6 Mexico 5 Middle East United Arab Emirates 5 Israel 6 Iran 5 Saudi Arabia 7 Turkey 6 Europe Italy 5 United Kingdom 3 Austria 3 Netherlands 2 Switzerland 3 Sweden 4 Spain 4 Denmark 3 Germany 3 Hungary 3 Finland 3 France 3 Belgium 5 Poland 4 Russian Federation 5 Africa Egypt 6 Ghana 4 South America Argentina 4 Brazil 5 Peru 4
Concordo con quanto detto da becchino, basta guardare il tempo di consegna negli altri Stati Europei....
Perchè in Italia dovrebbe metterci 5 giorni e in Olanda 2, o Svizzera, danimarca, germania, UK 3? E non mi dite perchè siamo più meticolosi nei controlli...
Ultima modifica di Alsandrone; 19/06/2012 a 22:33 Motivo: sballottola un po' le caselle
Perche noi siamo piu esigenti ! Ahah
secondo alcuni la situazione italiana è derivata da uno stato collettivo di mania ossessiva compulsiva, derivante dall'uso e abuso di sostanze stupefacenti.
Pensaci, in Italia TUTTO è emergenza: caldo, pioggia, neve (30 cm), traffico, disoccupazione, lavoro, anziani. In germania e romania ci sono trasmissioni che usano i ns. programmi per prenderci per i fondelli. Durante l'emergenza neve dell'anno scorso, il canale nazionale romeno ha mandato in onda i ns. servizi con titoli tipo "l'italia è fuori di testa", perchè il giornalista che parlava in toni da "fine del mondo", era circondato da neve quantificabile in 20 cm scarsi...
In Italia, qualsiasi caso di omicidio diventa caso nazionale. Facessero così anche gli stati uniti, sui loro giornali e Tg non ci sarebbe spazio per altre cose.
In Italia, una squadra vince lo scudetto ed i tifosi demoliscono mezza città ed occupano l'aeroporto compromettendone quasi il servizio, senza che la polizia intervenga. In compenso, alla minima protesta, anche gli ausiliari del traffico vengono dotati di sfollagente.
Si può andare avanti così per ore, ma il succo è che questo è un comportamento evidentemente schizofrenico ed ossessivo, tipico dei tossicodipendenti.
Le dogane non possono che ricalcarlo. Ordini un calcio su Botach, ti chiamano dicendo che se non hai i titoli per importarlo rischi una denuncia per importazione di armi da guerra. Il negozietto sotto casa mia vende giocattoli fatti in cina dipinti con vernice al cianuro di potassio e solo mesi dopo glieli sequestrano, ma solo perchè non hanno i marchi CE (o meglio, li ha ma pare che vogliano dire CHINA EXPORT).
Magari tra anni scopriremo che nell'acqua ci versavano LSD...
Ultima modifica di dodo930; 20/06/2012 a 16:34
magari dodo!
comunque, il servizio su roma PEGGIORE che io ricordi parlava di..."un ACCUMULO DI 4 CENTIMETRI DI NEVE".
ma porca puttana...
PS toh, trovato al volo su google eheeh
https://www.giornalettismo.com/archi...sommerge-roma/
Scusatemi parleró con tutta franchezza spero non ve la prendiate a male...
Nel caso delle nevicate avete fatto la figura da "terzo mondo" a livello di organizzazione.
Ritornando in tema, leggevo i giornali l'altro giorno e si parlava di ridurre il debito vendendo infrastrutture e privatizando in parte i servizi pubblici. Mi auguro per voi che questo possa avvenire anche per le poste questo farebbe cambiare molte cose visto che poi ci sarebbero in ballo interessi privati (gli spedizionieri privati sono ottimi giu da voi).
Io personalmente ho avuto la sfortuna di entrare una sola volta in una posta italiana e mi sono promesso di non commettere mai piu quest'errore!
Drill e come mai vieni nel terzo mondo a giocare? Come mai tutti quelli che criticano non sono già all Estero, dato che l Italia è vergognosa?
Fine off topic
Io avessi le possibilità economiche scapperei via dall'Italia visto che in Sardegna la situazione economica è ancora più dura del resto Italia, ma qui mi sa che stiamo andando un po' fuori topicOriginariamente inviata da Etiliko
Il debito ci sarà sempre sono troppo belli i soldi per darli via meglio papparseliOriginariamente inviata da jo niro
!loro la penseranno sempre cosi!