Originariamente inviata da
frankye3434
Benvenuto nel mondo del gas!
Purtroppo è così e la situazione si aggrava con i caricatori in metallo e le marche che vogliono mettere molle di recupero durissime pensando di rendere il rinculo più secco divertente...in realtà peggiorano solo la situazione, rendendo la pistola quasi inutilizzabile se non con temperature torride.
Ti dico la mia: ho "fatto" un annetto fa una m9...è una sorta di Frankenstein in quanto ho messo insieme un po' di pezzi di m9, anche incompatibili tra loro, per farla andare come Dio comanda

(la trovi anche nella mia collection ed è la replica della Samurai Edge )...la molla di recupero era della HFC ed era molto più dura e lunga rispetto a quella della mia marui...morale: la pistola sparava bene solo con il caricatore pieno di gas e belle temperature alte.
Ho tagliato la molla di recupero (in modo coscienzioso...non troppo! ) piano piano, fino ad arrivare al punto ottimale...ora la pistola spara bene: d'estate ha un rinculo bello forte e in primavera scarrella comunque in modo accettabile!
Il mio pensiero per le pistole a gas è:
- da marzo a giugno: pistole gbb con carrello in abs
- da luglio a settembre: pistole gbb full metal
- da settembre a quando si può( normalmente metà ottobre) : di nuovo gbb in abs
- tutto il resto del tempo le lascio a casa e uso la g18c elettrica!
Ovviamente questo ragionamento è quello che IO ritengo ottimale...poi se ti vuoi portare una full metal ad aprile in una bella giornata, non è che non ti spara...però di sicuro a fine caricatore, questo sarà bello ghiacciato e probabilmente gli ultimi colpi saranno mosci!