Quote Originariamente inviata da Doggeii
In questi giorni di vacanza, i miei neuroni hanno lavorato ad un progetto che mi ha sempre interessato, il silenziatore!

Con una guida forata, non cè il rischio che il pallino colpisca il materiale fonoassorbente, come mi è successo col precedente prototipo, ma allo stesso tempo, nelle ASG elettriche non da prestazioni massime come in quelle a gas. Nelle elettriche, la quantità d'aria è minima e il suono proveniente dalla canna è il 30% del suono totale. Le vibrazioni sonore presenti in questa "aria d'uscita" sono dovute all'impatto dela testa pistone con la testa cilindro, un silenziatore per questo tipo di meccanismo funziona meglio senza guida interna forata, perchè assorbe meglio le vibrazioni che altrimenti vengono rimbalzate nelle pareti della stessa.
In quelle a gas, cè una quantità più elevata di massa gassosa, e il problema del suono viene prodotto dalle turbolenze che si formano all'uscita del pallino.


La filettatura non va bene con i fucili in mio possesso, è troppo fina, e per farcela stare su un M4 bisogna inverntarsi qualcosa.
Se avete idee su questo, son bene accette

Spero apprezziate
Se ho capito bene, i fori svasati convogliano l'aria o i gas all'interno del tubo, dove il rumore è assorbito.
Ma: 1) le turbolenze non influiscono sulla trattoria o sull'effetto dell'hop up? Ovvero, il gas in uscita dalla volata normalmente si disperde e il pallino segue la sua trattoria, spinto dall'energia che gli viene impressa nella canna. Nel silenziatore, credo di diametro maggiore, i gas o l'aria non rischiano di interferire con questo meccanismo?
2) se questo non accadesse e si usasse un segmento di gomma al posto della plastica, non avresti un migliore assorbimento di rumore o vibrazioni?

Personalmente gradirei un dispositivo che amplificasse il rumore, e lo rendesse più "sordo". Sui silenziatori ho una mia teoria!

Comunque ottimo lavoro. Da forum runner non so dove si danno le rep + che in questo (ed altri casi) sarebbero meritatissime!