Originariamente inviata da
pertattiko
aggiornamento: ho finalmente acquistato il mio aksu vfc (tra l'altro spezzo una lancia in favore di safarà che con me si è comportato molto molto bene nell'occasione di un parziale smarrimento della spedizione).
sto usando una batteria 8,4 ( e va da paura!!!!) l'ho testato al chrony (297 fps con gli 0,25....leggermente over....quindi non è stato depotenziato) e ho comprato 2 caricatori ak 74 ics dai quali il fucile a raffica non pesca (1 pallino ogni 6-7 ruggiti) mentre a colpo singolo non sgarra un pallino.
da premettere che ho provato anche i marui 250 (ottimi sia singolo che raffica), i ca 550 (come gli ics...bene singolo pessimo a raffica) e un cyma (zero singolo e zero raffica)....tutti caricati con 0,20 excel.
a questo punto mi domando:
1) se anche capovolto a raffica non pesca bene ma singolo si, può dipendere dalle molle dei caricatori troppo "morbide".??? se si ,qlcn è in grado di mandarmi istruzioni "for dummies" per effettuare l'intervento di cambio molla?
2) ho notato che tutti i caricatori che ho utilizzato (a parte il marui 250) sono un po' "duri" da inserire...inoltre dopo l'aggancio resta uno "spazio di manovra" di qualche grado in avanti e indietro (ovviamente ho provato a sparare tirando/spingendo/premendo verso l'alto il caricatore ma risultati zero); se devo limare qualcosa dove devo agire?
in conclusione sono rimasto piacevolmente sorpreso di vedere un fucile molto "pompato" (come il modello primo lotto di un mio compagno di squadra) con un bel tiro teso, buon hop up.....ma molto deluso dal pescaggio dei pallini.....speravo che usare una 8,4 mi mettesse al riparo da certi problemi ma in effetti così non è.
vi ringrazio in anticipo del tempo e della cortesia che vorrete dedicarmi per aiutarmi a risolvere il problema.
saluti