Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: AggiornamentoCompatibilità caricatori aksu vfc SECONDO LOTTO

Spina L'avatar di Pertattiko
    Club
    RAS TEAM Reggio Calabria

Predefinito AggiornamentoCompatibilità caricatori aksu vfc SECONDO LOTTO

salve a tutti...già provato col tasto "cerca"....volevo informazioni aggiornate dai possessori di questa replica, preferibilmente del secondo lotto (quello meno performante secondo alcuni), su quali caricatori usano e come hanno eventualmente risolto i problemi di pescaggio. specifico che sto per acquistarla e ci userò una 8,4 e caricatori da ak74 non monofilari.
    grazie in anticipo per la cortesia e la pazienza con cui vorrete rispondermi.
    saluti

Recluta L'avatar di blindo
    Club
    Argonauti

Predefinito

io ho avuto molti problemi relativi al pescaggio, ma ora ho risolto alla grande e pesca tutti i pallini con i vari caricatori che ho a disposizione. premetto che inizialmente non pescava dal car originale e che invece con i car ics andava a fasi alterne in base al caricatore. con i g&g quelli più curvi tutto bene , gli star una pena. ora pesca tutto ics, star, g&g ecc.
    l'ho smontato una miriade di volte, cambiando prima l'astina originale con quella del g36 classic army, ma non ho avuto modo di sapere se tale modifica potesse funzionare, perchè l'astina mi si è rotta appena montata. poi sconsolato e privo di pezzi di ricambio ho dato una leggera limatina (nell'ordine dei decimi di mm) allo spingipallino e per incanto tutto è cambiato . unico difetto è stato che non avevo cronografato il fucile prima della limatina e non so quanto abbia influito sulla potenza. alla fine, ho sostituito lo spingipallino con un altro per ak messo uno spingimolla cuscinettato, cambiato la molla originale e ora tira bello teso a 85 m/s con pallini da 0,25 gr.

p.s
    non è detto che il tuo non peschi bene fin dall'inizio. provalo prima e poi penserai a risolvere i problemi se si dovessero verificare.

Club
    RAS TEAM Reggio Calabria

Predefinito

grazie blindo per la tua sollecita risposta....altre indicazioni, suggerimenti?
    io pensavo di comprare dei car ics giusto per dotare l'asg oltre il car di serie...che, a quanto mi dicono, oltre ad essere di scarsa capienza (120 o 150bb) non è molto affidabile. qualcuno ha esperienza con questi car ics da 550???
    saluti

Recluta L'avatar di blindo
    Club
    Argonauti

Predefinito

vai con i car ics, vanno bene e sono stati gli unici che mi hanno dato buoni risultati anche senza le modifiche che ho elencato.

Club
    RAS TEAM Reggio Calabria

Predefinito

grazie ancora blindo. ordine fatto oggi...vi terrò aggiornati su come funziona il tutto.
    saluti

Club
    RAS TEAM Reggio Calabria

Predefinito

aggiornamento: ho finalmente acquistato il mio aksu vfc (tra l'altro spezzo una lancia in favore di safarà che con me si è comportato molto molto bene nell'occasione di un parziale smarrimento della spedizione).
    sto usando una batteria 8,4 ( e va da paura!!!!) l'ho testato al chrony (297 fps con gli 0,25....leggermente over....quindi non è stato depotenziato) e ho comprato 2 caricatori ak 74 ics dai quali il fucile a raffica non pesca (1 pallino ogni 6-7 ruggiti) mentre a colpo singolo non sgarra un pallino.
    da premettere che ho provato anche i marui 250 (ottimi sia singolo che raffica), i ca 550 (come gli ics...bene singolo pessimo a raffica) e un cyma (zero singolo e zero raffica)....tutti caricati con 0,20 excel.
    a questo punto mi domando:
    1) se anche capovolto a raffica non pesca bene ma singolo si, può dipendere dalle molle dei caricatori troppo "morbide".??? se si ,qlcn è in grado di mandarmi istruzioni "for dummies" per effettuare l'intervento di cambio molla?
    2) ho notato che tutti i caricatori che ho utilizzato (a parte il marui 250) sono un po' "duri" da inserire...inoltre dopo l'aggancio resta uno "spazio di manovra" di qualche grado in avanti e indietro (ovviamente ho provato a sparare tirando/spingendo/premendo verso l'alto il caricatore ma risultati zero); se devo limare qualcosa dove devo agire?

in conclusione sono rimasto piacevolmente sorpreso di vedere un fucile molto "pompato" (come il modello primo lotto di un mio compagno di squadra) con un bel tiro teso, buon hop up.....ma molto deluso dal pescaggio dei pallini.....speravo che usare una 8,4 mi mettesse al riparo da certi problemi ma in effetti così non è.
    vi ringrazio in anticipo del tempo e della cortesia che vorrete dedicarmi per aiutarmi a risolvere il problema.
    saluti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Budda
    Club
    Nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pertattiko
    aggiornamento: ho finalmente acquistato il mio aksu vfc (tra l'altro spezzo una lancia in favore di safarà che con me si è comportato molto molto bene nell'occasione di un parziale smarrimento della spedizione).
    sto usando una batteria 8,4 ( e va da paura!!!!) l'ho testato al chrony (297 fps con gli 0,25....leggermente over....quindi non è stato depotenziato) e ho comprato 2 caricatori ak 74 ics dai quali il fucile a raffica non pesca (1 pallino ogni 6-7 ruggiti) mentre a colpo singolo non sgarra un pallino.
    da premettere che ho provato anche i marui 250 (ottimi sia singolo che raffica), i ca 550 (come gli ics...bene singolo pessimo a raffica) e un cyma (zero singolo e zero raffica)....tutti caricati con 0,20 excel.
    a questo punto mi domando:
    1) se anche capovolto a raffica non pesca bene ma singolo si, può dipendere dalle molle dei caricatori troppo "morbide".??? se si ,qlcn è in grado di mandarmi istruzioni "for dummies" per effettuare l'intervento di cambio molla?
    2) ho notato che tutti i caricatori che ho utilizzato (a parte il marui 250) sono un po' "duri" da inserire...inoltre dopo l'aggancio resta uno "spazio di manovra" di qualche grado in avanti e indietro (ovviamente ho provato a sparare tirando/spingendo/premendo verso l'alto il caricatore ma risultati zero); se devo limare qualcosa dove devo agire?

in conclusione sono rimasto piacevolmente sorpreso di vedere un fucile molto "pompato" (come il modello primo lotto di un mio compagno di squadra) con un bel tiro teso, buon hop up.....ma molto deluso dal pescaggio dei pallini.....speravo che usare una 8,4 mi mettesse al riparo da certi problemi ma in effetti così non è.
    vi ringrazio in anticipo del tempo e della cortesia che vorrete dedicarmi per aiutarmi a risolvere il problema.
    saluti

io ho avuto i tuoi stessi problemi e ho risolto montando l'asta spingi pallino del g36 della ca ordinata da gm soft air e molla m100 guarder.
    non limare lo spingipallino, cambia l'asta e tutto andrà per il meglio. già che ci stai il punto critico di questo fucile sono le boccole in plastica, scandaloso..... monta boccole in acciaio non cuscinettate, per il resto fai un buon rispessoramento e ingrassamento e il gioco è fatto.

i caricatori io uso ics ak 74 e ca ak 74.

entrambi non mancano un pallino, ma dal rumore della molla mi convincono di più gli ics.

io uso batteria 8.4 1400 intellect e la raffica è paurosa. altrimenti usa 8.4 2200 _g&p. non c'è differenza con la 9.6 ma di sicuro la meccanica sforza di più se hai il grilleto facile come me.

saluti

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

caricatori g&g thermold tutto ok con 0.2 (ksc) coi 0.25(marui) ogni tanto in raffica sgarra qualche pallino

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blindo
    io ho avuto molti problemi relativi al pescaggio, ma ora ho risolto alla grande e pesca tutti i pallini con i vari caricatori che ho a disposizione. premetto che inizialmente non pescava dal car originale e che invece con i car ics andava a fasi alterne in base al caricatore. con i g&g quelli più curvi tutto bene , gli star una pena. ora pesca tutto ics, star, g&g ecc.
    l'ho smontato una miriade di volte, cambiando prima l'astina originale con quella del g36 classic army, ma non ho avuto modo di sapere se tale modifica potesse funzionare, perchè l'astina mi si è rotta appena montata.
    strano è successo anche a me: rottura astina al primo ciclo (pensavo dipendesse da un mio errore di assemblaggio, visto che era il primo gearbox che aprivo, anche se rimettendo l'originale il tutto va bene, tranne il pescaggio). ne ho presa un'altra, ma prima di montarla verificherò più attentamente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

sono proprio un p.... , si è rotta l'astina g36 appena montata, perchè non avevo rimosso lo spessore del nottolino.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.