Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tasca misteriosa (probabilmente Corea)

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito Tasca misteriosa (probabilmente Corea)

Ciao a tutti, recentemente sono venuto in possesso di questa tasca portacaricatori, ma non saprei identificarla

Dal colore e i bottoni credo che sia americana
    Mi sentirei abbastanza sicuro di escludere come epoca il Vietnam, in quanto non ha gli attacchi alice...
    I passanti sul retro sono simili a quelli di un portacaricatori per carabina M1 che ho a casa (risalente alla WWII), tuttavia una tasca di questo tipo e colore non la collocherei in quell'ambito
    A questo punto come periodo resterebbe quello della guerra di Corea

ho trovato queste immagini che potrebbero avvalorare la mia ipotesi (si tratta del retro di due tasche per carabina M1 della guerra di corea, quindi il modello "unito" e non diviso in due come nella WWII)

I passanti e il colore sembrano simili, ma non ho conferma della mia ipotesi ne della funzione della tasca in mio possesso.

Qualcuno saprebbe identificare il periodo e per che carictori erano prodotte?

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

asola e colorazione, sono simili alla vecchia buffetteria, Giapponese..type 64, che hanno utilizzato la stessa tipologia di chiusura..solo che non quadrano i passanti da cinturone.

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

son tasche da allenamento, le usano i soldati per abituarsi al peso dei caricatori durante l'addestramento anche prima della guerra in corea e venivano usate anche durante la guerra in vietnam sempre per l'addestramento.
    ne ho un paio identiche ma verdi od con la scritta US ora mai quasi illeggibile, venivano riempite con i caricatori delle carabine m1 o simili (i caricatori da m14 o m1 garand non entrano) cosi da "abituare" il soldato nella ricarica, nella disposizione dei porta caricatori e nel peso di essi pieni.
    almeno io so cosi

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

Ricevuto, grazie mille! infatti eran troppo piccole per i .308, mi chiedevo per cosa potessero essere, svelato l'arcano. Curiosa la cosa, non la sapevo, rep + in arrivo

Grazie anche a Kamchaaka

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mase506 Visualizza il messaggio
    Ricevuto, grazie mille! infatti eran troppo piccole per i .308, mi chiedevo per cosa potessero essere, svelato l'arcano. Curiosa la cosa, non la sapevo, rep + in arrivo

Grazie anche a Kamchaaka
    boff figurati io inizialmente pensavo che fossero tasche usate dai cacciatori o per il tiro al poligono poi invece riguardando full metal jacket avevo visto che indossavano tali tasche durante l'addestramento, e da li ho indagato sia su internet che sentendo qualche armiere dalle mie parti e son arrivato alla conclusione siano tasche da addestramento usate per abituarsi al "peso" ed alla posizionamento sul cinturone.
    immagina come ero fuori strada inizialmente

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.