Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: minimi ingranaggi 13-1 non tirano molla da 100

Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato

Predefinito minimi ingranaggi 13-1 non tirano molla da 100

-minimi a&k
    -ingranaggi royal 13.1 motore g&p m120, molla 100 smk
    -lipo 7,4 2200mah 40C

è normale che il g&p m120 non tiri una molla da 100 smk? se si, che motore ad alta torsione ed alta velocità mi conviene usare?

ps: ormai che ci sono, potete consigliarmi un cronografo buono , ma non esageratamente costoso(l'x3200 mi sembra il migliore)? in associazione ne abbiamo 2 economici, uno misura 0,95J(l'ho portato a filo io) e l'altro 1,21J ad un mio g3sg1...
    pps: c'è qualcuno in zona arezzo che è disponibile a farmi fare 2 prove?

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Ricontrolla lo spesso , forse ce troppo attrito e la molla non riesce ad essere tirata, cmq con la batteria che hai un high torque della Classic army va benissimo considerando i c della lipo che usi , per il discorso del cronografo io sn dell' idea di spendere bene una ed una sola volta, quindi ti consiglio il cronografo della madbull che dovrebbe venire sui 90€ euro
    Ultima modifica di S P Q R KaRnAgE; 18/06/2012 a 18:25

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

magpul? caso mai madbull e comunque lo sanno tutti che il miglior crono in circolazione è l' xcortech..
    per il resto riprova a controllare lo spessoramento..mi sembra strano che l'm120 non tiri una 100 anche perche proprio dal nome "120" si deduce che tiri molle fino a una 120

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Qui si è sl chiesto un buon crono, e io ho solo espresso la mia buona esperienza con il madbull, non mi interessa se lo sanno tutti, quì si è chiesta un' opinione.

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    magpul? caso mai madbull e comunque lo sanno tutti che il miglior crono in circolazione è l' xcortech..
    per il resto riprova a controllare lo spessoramento..mi sembra strano che l'm120 non tiri una 100 anche perche proprio dal nome "120" si deduce che tiri molle fino a una 120
    l'm120 tira molle da 120 con ingranaggi 18.1, ma con quelli da 13.1 ce la farà? sono nettamente più duri...

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da masrer Visualizza il messaggio
    l'm120 tira molle da 120 con ingranaggi 18.1, ma con quelli da 13.1 ce la farà? sono nettamente più duri...
    ah vero..non c'avevo pensato! cmq il mio presidente usa i 13.1 con molla T&T 100 e G&P m120 e con una lipo 7.4 gira come un treno
    anche se la lipo è da 40C

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Le molle della smk non sono le molle più facilmente comprimibili del mondo. Ho provato una 100 ed una 110 e con un motore HS(non il g&p) già la 100 perde un paio di pallini al secondo rispetto alla stessa durezza di marca guarder.

La 110 invece per farla lavorare bene l'ho accoppiata ad un motore HT perchè con l'HS non c'era i verso di muoverla per bene.

Gli ingranaggi utilizzati erano in rapporto 16:1 la batteria utilizzata è stata una 7.4v 1800mah 35c ed una lipo 11.1v 2200mah 25c
    Cambiare-asta-gearbox-lonex-e-problemi-di-pescaggio

"Io sono la punizione di Dio. Se non aveste commesso grandi peccati, Dio non avrebbe mandato uno come me a punirvi” (Gengis Khan)

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Mi permetto d'intervenire, partendo dalle basi:

Quote Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
    -minimi a&k
    -ingranaggi royal 13.1 motore g&p m120, molla 100 smk
    -lipo 7,4 2200mah 40C
    è normale che il g&p m120 non tiri una molla da 100 smk?
    Sì... se non gli dai la giusta corrente... non basta la batteria, serve un impianto elettrico adeguato (dato che quello originale fa ridere) e connettori adeguati (almeno taniya grande se non deens o T shape)... altrimenti "la corrente" resta nella batteria.
    Con questa configurazione (debitamente cablata) dovresti avere un RoF di circa 23-25bb/s

Quote Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
    ... motore ad alta torsione ed alta velocità .....
    I motori sono "alta coppia" HighTorque (velocità di rotazione relativamente lenta, alto tiro anche con poca corrente), mentre i motori HighSpeed e SuperHighspeed hanno regimi di rotazione decisamente superiori (a parità di alimentazione), ma scarsissima coppia e potenza. Senza dubbio, i motori HS e SHS consumano più Ampere, di conseguenza necessitano di molta corrente e cablaggi perfomanti.

Spero di averti aiutato

Jam
    Jam non  è collegato
    Spina L'avatar di Jam
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok, quindi potrebbe essere sufficente cambiare il cablaggio? appena posso proverò
    ho provato a far girare la meccanica completa di motore (senza molla) a mano, gli ingranaggi non si bloccano

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

Ho dato per scontato il fatto che gli ingranaggi siano debiamente spessorati e facciano almeno 4-5 giri "liberi" (spingendoli con le dita - cfr tread sullo spessoramento stickato).

Altro elemento da verificare è la scorrevolezza del pistone montato nelle guide..... alcuni pistoni aftermarket non sono compatibili al 100% .... e restano "frenati" quando serri le due metà del GB.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

celtic

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.