Ciao a tutti ragazzi, sto riparando in questi giorni questo fucile che mi sta facendo dannare, spiego la situazione: Questo fucile è arrivato con il dentone del pistone staccato, poco male penso, e compro un pistone nuovo che monto assieme a una testa cinese senza spessori (per l'angolo d'ingaggio) visto che la testa dal suo pistone non voleva svitarsi, ma dopo qualche colpo sento che qualcosa non va. Riapro e noto i denti del nuovo pistone leggermente mangiati e mi accorgo che il settoriale ha 2 denti in meno rispetto a uno normale e noto anche che il pistone precedente aveva solo 12 denti (dentone compreso), mai vista questa cosa! Allora penso che sostituendo anche il settoriale con uno normale e la molla con una veloce la situazione si sarebbe risolta, infatti ho montato una sp90 Guarder e un settoriale Royal con rapporto 18:1,in piu sono riuscito a rimettere la sua testa pistone che ho spesso dato per aggiustare l'angolo d'ingaggio. Sembra tutto ok dopo qualche centinaio di colpi ma il proprietario durante il game mi chiama e mi dice che il fucile non spara più, lo vado a riprendere e lo apro un altra volta, e mi trovo davanti questo
(non so se si vede ma il dente in metallo è stato spezzato e impiantato dentro il pistone stesso!)
Mi potete spiegare cosa è successo? Per risolvere il problema pensavo di togliere la roba che ho messo, rimettere i suoi pezzi originali e montare un pistone con tutti i denti in metallo limandone via però fino a farli diventare in numero uguale a quelli del pistone originale, poi si vedrà.
Avete qualcosa da consigliarmi per risolvere il problema? Pareri? Idee su come abbia fatto a mangiare i denti in quella maniera? Mi aiutereste moltissimo
MARCA E MODELLO: M16A4 G&P nuova versione
NUOVO/USATO, TEMPO DI VITA: Comprato nuovo il due marzo 2012
UPGRADES O MODIFICHE: Alla prima apertura il fucile era privo di modifiche, dopo la chiusura sono stati montati molla sp90 Guarder, pistone vfc rinforzato (denti in plastica) e settoriale Royal con rapporto standard
DESCRIZIONE PROBLEMA: Vedere sopra
TEMPO DEL PROBLEMA: è stato portato da me 2 settimane fa, riconsegnato mercoledì e riportato da me giovedì, è ancora qui da me
BATTERIA E SPECIFICHE: Batteria lipo 7.4 da 1800mah e 25 c di scarica, motore m120g&p di serie, il fucile è stato spesso dato maniacalmente (boccole cuscinettate), e l'angolo d'ingaggio È stato regolato.
E come dice De Sica... AIUTATEMI!!! D: