Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: M16 g&p ha divorato il pistone (TUTTI I DENTI!!!)

Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato

Predefinito M16 g&p ha divorato il pistone (TUTTI I DENTI!!!)

Ciao a tutti ragazzi, sto riparando in questi giorni questo fucile che mi sta facendo dannare, spiego la situazione: Questo fucile è arrivato con il dentone del pistone staccato, poco male penso, e compro un pistone nuovo che monto assieme a una testa cinese senza spessori (per l'angolo d'ingaggio) visto che la testa dal suo pistone non voleva svitarsi, ma dopo qualche colpo sento che qualcosa non va. Riapro e noto i denti del nuovo pistone leggermente mangiati e mi accorgo che il settoriale ha 2 denti in meno rispetto a uno normale e noto anche che il pistone precedente aveva solo 12 denti (dentone compreso ), mai vista questa cosa! Allora penso che sostituendo anche il settoriale con uno normale e la molla con una veloce la situazione si sarebbe risolta, infatti ho montato una sp90 Guarder e un settoriale Royal con rapporto 18:1,in piu sono riuscito a rimettere la sua testa pistone che ho spesso dato per aggiustare l'angolo d'ingaggio. Sembra tutto ok dopo qualche centinaio di colpi ma il proprietario durante il game mi chiama e mi dice che il fucile non spara più, lo vado a riprendere e lo apro un altra volta, e mi trovo davanti questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   428446_457594717583982_1880719619_n.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   44.2 KB 
ID: 147437Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   428446_457594717583982_1880719619_n.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   44.2 KB 
ID: 147437
    (non so se si vede ma il dente in metallo è stato spezzato e impiantato dentro il pistone stesso!)

Mi potete spiegare cosa è successo? Per risolvere il problema pensavo di togliere la roba che ho messo, rimettere i suoi pezzi originali e montare un pistone con tutti i denti in metallo limandone via però fino a farli diventare in numero uguale a quelli del pistone originale, poi si vedrà.

Avete qualcosa da consigliarmi per risolvere il problema? Pareri? Idee su come abbia fatto a mangiare i denti in quella maniera? Mi aiutereste moltissimo

MARCA E MODELLO: M16A4 G&P nuova versione
    NUOVO/USATO, TEMPO DI VITA: Comprato nuovo il due marzo 2012
    UPGRADES O MODIFICHE: Alla prima apertura il fucile era privo di modifiche, dopo la chiusura sono stati montati molla sp90 Guarder, pistone vfc rinforzato (denti in plastica) e settoriale Royal con rapporto standard
    DESCRIZIONE PROBLEMA: Vedere sopra
    TEMPO DEL PROBLEMA: è stato portato da me 2 settimane fa, riconsegnato mercoledì e riportato da me giovedì, è ancora qui da me
    BATTERIA E SPECIFICHE: Batteria lipo 7.4 da 1800mah e 25 c di scarica, motore m120g&p di serie, il fucile è stato spesso dato maniacalmente (boccole cuscinettate), e l'angolo d'ingaggio È stato regolato.

E come dice De Sica... AIUTATEMI!!! D:

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

repost
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 15/06/2012 a 12:04

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Dalla foto non riesco a vederli bene: quanti denti ha il pistone?

Club
    non affiliato

Predefinito

luky il pistone in foto ( che è quello vfc montato dopo la prima rottura) ha 15 denti
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 15/06/2012 a 12:10

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il pistone normale è a corsa corta, li fanno cosi da un po!
    perche hai cambiato il settoriale g&p?

verifica che il pistone scorra libero nelle guide anzi, controlla che tutto scorra dappertutto perche montare pezzi di marche diverse, soprattutto cina con giappo senza verificare tutto puo portare problemi.
    controlla che il settoriale sia abbastanza alto i il pistone abbastanza basso per lavorare sufficientemente tra le loro corone

---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:10 ----------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Dalla foto non riesco a vederli bene: quanti denti ha il pistone?
    ne conto 15 ma mi sembra impossibile...

comunque puo anche essersi mangiato solo perche non avendo il dente metallico finale per staccare pian pianino se li sia mangiati...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 15/06/2012 a 12:13

Club
    non affiliato

Predefinito

Ho cambiato il settoriale per "normalizzare" il rapporto tra i denti del settore e del pistone, altrimenti con il settoriale g&p che ha meno denti avevo paura di riagganciare dove non avrebbe dovuto visto come gira il motore... Il pistone scorre libero (ma lo devo cambiare) e il settoriale si è abbastanza alto! Scusa per il repost

---------- Post added at 12:17 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

Ah Tex perchè ti sembra impossibile che abbia 15 denti?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Per che è na misura strana, pensavo di aver contato male i denti...

Club
    non affiliato

Predefinito

Comunque, non c'è nessuno con qualche idea su come riparare al problema?

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Prova a montare una molla, più dura e quindi più reattiva può essere una cavolata, ma tanto vale provare

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma a rispessorare, come ti vanno gli ingranaggi?
    ma il settoriale con 2 denti in meno serve appunto per non riagganciare (corsa corta)
    il pistone hai provato come ti ha detto tex se scorre nelle guide?togli gli ingranaggi e muovi il gb

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

G&P

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.