scusate la lunga assenza ma negli utlimi mesi sono stato veramente incasinato col lavoro (quello vero) e lo sarò anche per i prossimi mesi. comunque nei ritagli di tempo ho fatto questo aggeggino. per ora posto solo delle foto preliminari fatte in pfficina ma appena posso faccio il solito reportage "bucolico" (sull'erbetta del mio giardino).
piccolo sunto dei lavori:
- sverniciatura e riverniciatura con un super primer epossidico bicoponente dei gusci (divrebbero essere dei robusti ca);
- spegnifiamma e adattatore filettato m18 custom (made by me come sempre);
- outer barrel adattata al tornio;
- canna calibrata black python accrociata al tornio.
- calcio e impugnatura di un hk416;
- flip up anteriore e posteriore;
- ris veramente innovativo (da un ris di cacca preso per 2 soldi ho tirato fuori un ris senza ghiera e anello anteriore tradizionali ma con un sistema molto simile a quello del hk416, maggiori dettagli la prossima volta, per ora vi dico che diventa circa 15 mm più corto del normale), beccatevi com'è cattivo l'anello anteriore;
- meccanica attualmente sotto i ferri ma dovrei tirare fuori qualcosa di degno;
- maniglione ricavato dalla parte posteriore di un maniglione tradizionale in metallo (praticamente dal maniglione tradizionale ci ho ricavato un dev-gru cqb) e implementato con tutto il resto che ci vedete, un vero lavoraccio (fatto per nervo).
i gusci sverniciati:
con il maniglione custom:
con i flip up:
primo piano del maniglione custom di nervo:
dettagli del ris e relative boccole:
![]()

Portale
Lo staff

?