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Discussione: aiuto vi prego PROBLEMA CON INGRANAGGI INGABBIATI MODIFY !!!!

  1. #1
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    Predefinito aiuto vi prego PROBLEMA CON INGRANAGGI INGABBIATI MODIFY !!!!

    Salve a tutti !
    -MARCA E MODELLO: m4 classic army con gb jg
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa tre anni
    -UPGRADES O MODIFICHE:gearbox jg 7mm/6mm non rinforzato , gruppo aria bore up systema, pistone giallo classic army,
    ingranaggi modify top gear/hi speed ingabbiati, molla smk 90, motore
    hi torque classic army
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:ho acquistato due terne di ingranaggi modify ingabbiati 1 hi speed ed 1 top gear
    li ho montati ed entrambi fanno un rumore di ferraglia inaudito funzionano bene nel senso che gira e fa una bella rafficca ma fa questo rumore assurdo con sotto motore hi torque classic army
    non so minimamente quale possa essere il problema
    quando ho chiuso il gearbox alla prova degli ingranaggi girano bene poi quando monto e attacco il motore fa questo strano rumore ho provato a regolare il motore ma niente
    ho provato a cambiare la grip , il motore ma fa sempre questo rumore
    ho comprato gli ingranaggi modify perche non si devono spessorare ma a me sembrano mal spessorati !
    ma potrebbe essere un impressione mia vi prego datemi una soluzione dopo tanti soldi ci rimarrei male a scoprire che non servono !

    secondo voi quale il problema ?
    Ultima modifica di Phils; 14/06/2012 a 19:33

  2. #2
    Soldataccio


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    hai regolato l'altezza del motore?che pignone monta?

    perchè il boreup con la sp90?

  3. #3
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    ciao arostanika anzitutto grazie per la risposta !
    allora ho provato a regolare piu volte l'altezza del motore , a cambiare grip , e a cambiare tappo !
    monta il pignone originale classic army che ti esce con l'hi torque
    ho montato la sp90 perche la mia precedente molla si e smollata e per portarlo a filo ci ho messo su una 90 hai di meglio da propormi ?!?
    sono sempre lieto di apprendere nuove cose !

    ma sopratutto prego tutti di trovarmi una soluzione a questo problema !

  4. #4
    Leggenda di SAM




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    Azzardo un'ipotesi (non avendo mai visto gli "ingabbiati"); togli la "imbracatura" e procedi ad uno spessoramento normale!!!

  5. #5
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    ciao picchio come si fa a togliere gli ingranaggi dalla gabietta a me sembra inamovibile !

  6. #6
    SAMaximum



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    i modify ingabbiati o meno fanno sempre rumore, è una loro caratteristica!

    l' unico sistema per arginare il problema è alzare il conico cosi che il pignone lavori sulal aprte alta della corona.
    qualche beneficio si ottiene anche usando pignoni deepfire ma quasi impossibile arrivare a rumori "normali"

  7. #7
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    ciao,i cavi come li hai fatti passate nella grip?nell c.a. passano tutti e due dalla parte dietro del motore,verso il calcio.. di solito...il motore molleggia allegramente o tende a piantarsi?..comunque se hai fatto la prova a gb chiuso con TUTTE le viti e girano bene,il problema e' tutto nella grip e nell'assemblaggio....i gusci c.a. di solito hanno una vite nel culo che serve per allineare al meglio il gb,io ho avuto spesso problemi mettendo gb non c.a. in gusci c.a...devi guardare nel buco della grip,e' piu' grosso di quello del gb,quindi riesci a capire se sei perfettamente centrato o no...

  8. #8
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    ciao io ho avuto lo stesso problema, con gli stessi ingranaggi e lo stesso motore, il problema è l'accoppiamento tra conico e pignone, il classic army di suo fa un sacco di rumore e la sua regolazione non riesce ottimale per via del suo essere (cicciotto) prova a cambiare pignone o direttamente prima prova a cambiare motore e vedrai che il problema svanirà.

  9. #9
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    allora anche io ho avuto la terna modify ingabbiata e faceva lo stesso rumore,ho risolto mettendo un pignone della guarder,se invece vuoi togliere la gabbietta devi svitare con le pinze i due alberini che reggono la gabbietta,cosi se vuoi li puoi spessorare

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